Colore Honda four 750

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
kekko81
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:24 pm

Colore Honda four 750

Messaggio da kekko81 »

Buona sera a tutti, da agosto sono in possesso di una honda four 750 del 73' modello k2 alla quale nel corso degli anni sono state apportate varie modifiche, tra queste è stato verniciato di colore nero serbatoio e fianchetti. Nel retro di questi si vede però una leggera sfumatura di blu' (colore originale), vorrei chiedervi: Come faccio risalire al colore originale?, esistono dei codici colore??, qualche consiglio grazie mille...
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Benvenuto e buon tunnel per i colori ora ti diranno
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Messaggio da stunfs »

Ciao ,parti subito in un bel tunnel!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ciao kekko81, benvenuto nel tunnel.

In merito ai colori non c'è molta chiarezza, ma puoi partire da qui per farti qualche idea a riguardo.



;T
Il problema non è la moto.
motohead
Messaggi: 390
Iscritto il: mar nov 24, 2009 11:06 pm

Messaggio da motohead »

benvenuto :D
fare o non fare, non c'è provare (yoda)

cb 400 f '75
vespa px 150 '83
vfr rc36 '93
cbr 600 rr '05
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

il colore che cerchi è il Planet blue metallic. Anche io farò la mia 750 di quel colore.
Oltre ai colori (che si trovano via lechler o AndyCepok su ebay.de) occorre affidarsi ad uno che li applichi fino a raggiungere la tonalità giusta.
L'ideale è avere una campioncino ben conservato (anche un frammento di fianchetto) da dare al verniciatore.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
kekko81
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:24 pm

Messaggio da kekko81 »

e si lo so mako, se avessi un riferimento tutto sarebbe più semplice... :cry:
Diego
Messaggi: 888
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:02 am

Messaggio da Diego »

confermo Mako, comunque il produttore delle vernici vendute da Cepock é http://www.motorradlack.de/

Il tipo parla anche inglese quindi niente scuse. Il kit per fare la tua moto costa 49 Euro + spedizia. Il problema é che i kit sono composti da un colore di base + un trasparente colorato. piu dai di questo trasparente colorato e piu viene carico.

Bisogna fermarsi al momento giusto. Comunque con una buona foto direi che ci si puo' avvicinare
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Messaggio da Rubin »

Benvenuto nel tunnel cileno.
Anche la mia è una Planet Blue Metallic K2 del '73. Se ti serve fare una perizia cromatica non dovremmo essere molto distanti :wink:
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

mako ha scritto:il colore che cerchi è il Planet blue metallic. Anche io farò la mia 750 di quel colore.
Oltre ai colori (che si trovano via lechler o AndyCepok su ebay.de) occorre affidarsi ad uno che li applichi fino a raggiungere la tonalità giusta.
L'ideale è avere una campioncino ben conservato (anche un frammento di fianchetto) da dare al verniciatore.


Direi che e' imprescindibile
Ciaooo

Alessandro
Rispondi