SPEDIZIONE TRENITALIA

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
checco
Messaggi: 419
Iscritto il: mar ott 19, 2004 1:52 pm

SPEDIZIONE TRENITALIA

Messaggio da checco »

Buongiorno a tutti, sono sempre io alle prese con la spedizione....
Tempo fa nel Topic "Traco..." si parlava di un servizio di spedizioni di Trenitalia con ritiro e consegna a domicilio e con prezzi in linea con Traco (circa 150€). Qualcuno di voi sa dirmi niente di preciso? Io ho contattato Traco ma bisogna portare e poi ritirare la modo presso la loro sede, poi ho sentito Bartolni e vogliono la bellezza di 400 Euro per la spedizione SENZA IMBALLAGGIO!!!!!
Vi prego, aiutatemi, devo farmi spedire a casa la mia piccolina!
"azalea jacta est"
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Rinfrescami la memoria:

di che moto si tratta e in che condizioni,
da dove a dove?
Saluti

Trike
checco
Messaggi: 419
Iscritto il: mar ott 19, 2004 1:52 pm

Messaggio da checco »

Ciao Trike. La moto è una cb500 Four del '74 e devo farla spedire da Cesenatico a Montebelluna, dove abito.
Io avrei un camioncino (di mio suocero) ma ha il piano di carico molto alto e non dispongo di una rampa con cui caricarci la moto.....
Altrimenti potrei farmi prestare un Citroen Berlingo ma ho paura che il piano di carico sia troppo corto! Che disdetta!!
Azz....
La moto è ferma da qualche mese, ma basta cambiare le candele e parte senza problemi. Il fatto è che ha pure l'assicurazione scaduta da poco e tutti gli spedizionieri sono a parecchi km da dove abito io, per cui non vorrei correrci prima di essermi messo in regola.
"azalea jacta est"
burgiofour
Messaggi: 1186
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:32 pm

Messaggio da burgiofour »

lo spedizioniere dovrebbe essere una delle società del gruppo trenitalia.
cmq in trenitalia sapranno darti tutte le informazioni.
calcola che l'imballaggio non è compreso e che loro curano solo il ritiro presso il domicilio di chi spedisce poi il destinatario deve andarsela a ritirare presso il oro magazzino.
checco
Messaggi: 419
Iscritto il: mar ott 19, 2004 1:52 pm

Messaggio da checco »

grazie :-)
"azalea jacta est"
plippo
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 29, 2004 11:50 am

Messaggio da plippo »

Io ho spedito con il treno circa 8 anni fa, e non volevano imballaggio: la facevano portare in stazione, la carichi tu stesso su una piattaforma, lasci la moto aperta senza bloccasterzo. io ho solo protetto serbatoio e fianchetti con materiale da imballaggio e ho staccato glio specchietti.
Era una societa' del gruppo, non ricordo il nome...
Comunque all'epoca costava solo 100mila....ah l'euro...l'inflazione e' stata solo del 2 % annuo secondo l'istat che mette nel paniere le nazionali senza filtro, i proiettori di diapositive, le radioline a batteria....
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

La soluzione è semplice: ti affitti un furgone come si deve (anche 94 Euri tariffa weekend, km illimitati) prendi su il sabato e vai. Siete anche sullo stesso lato d'Italia!
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Oliver64 ha scritto:(anche 94 Euri tariffa weekend, km illimitati)


Dimmi dove!
Saluti

Trike
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Messaggio da Nicola650 »

checco ha scritto:Io avrei un camioncino (di mio suocero) ma ha il piano di carico molto alto e non dispongo di una rampa con cui caricarci la moto.....
.

quando presi la mia 650 la caricai su di un furgone telonato con piano molto alto... basta munirsi di una bella asse lunga e bella resistente. costa meno che noleggiare un furgone o farsi spedire la moto.
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
plippo
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 29, 2004 11:50 am

Messaggio da plippo »

Ragazzi, la goduria maggiore e' il furgone trasporto cavalli: la 500 che ho preso qualche weekend fa, l'abbiamo caricata su un furgone per cavalli: il portallone posteriore si abbatte completamente e diventa rampa di carico, interno imbottito, balle di fieno per bloccare il tutto......

Se interessa a qualcuno posso dare il suo numero, penso faccia trasporti a pagamento, sta in zona malpensa.
Si possono caricare anche 5 moto comodamente...

Fil
Rispondi