attenzione, prove di dittatura mediatica

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

attenzione, prove di dittatura mediatica

Messaggio da nannibegood »

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sta preparando un pacchetto di misure volte a contrastare la pirateria digitale, sia essa declinata sotto forma di trasmissioni streaming non autorizzate, di file sharing tramite canali P2P, o di database di file disponibili che possano agevolare la diffusione gratuita degli stessi tra gli utenti. Si tratta di misure che Agcom si trova obbligata a discutere e predisporre perché a richiederlo è il contestato decreto Romani con il quale il governo italiano ha dato attuazione alla Direttiva UE 2007/65/CE.

Un ruolo di primo piano sarà rivestito dagli Internet Service Provider, chiamati a rendere disponibili i dati relativi ai flussi di traffico generati dagli utenti, in particolar modo quei flussi che risultano veicolare una quantità consistente di bit e che si presume siano legati a pratiche illegali.

Ogni abbonato a un servizio Internet fornito da un ISP sarà informato sul fatto che la sua linea potrà essere messa sotto osservazione.

Fonte dalla quale ho estratto questo testo:

http://www.webmasterpoint.org/news/siti ... 37603.html
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Re: attenzione, prove di dittatura mediatica

Messaggio da pedro750 »

nannibegood ha scritto: quantità consistente di bit e che si presume siano legati a pratiche illegali.



Cos'è, mi arrestano perchè ho montato i carburatori più grossi e si presume che voglio andare forte...?

Mi arrestano perchè ho comprato una bombola del gas per il fornello e si presume che voglo far saltare un ufficio postale?

Chiemano Bertolaso e la protezione civile perchè ho comprato 10 rotoli di cartaigenica e si presume che voglio fare tanta cacca...?
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Re: attenzione, prove di dittatura mediatica

Messaggio da carlofour »

pedro750 ha scritto:
nannibegood ha scritto: quantità consistente di bit e che si presume siano legati a pratiche illegali.



Cos'è, mi arrestano perchè ho montato i carburatori più grossi e si presume che voglio andare forte...?

Mi arrestano perchè ho comprato una bombola del gas per il fornello e si presume che voglo far saltare un ufficio postale?

Chiemano Bertolaso e la protezione civile perchè ho comprato 10 rotoli di cartaigenica e si presume che voglio fare tanta cacca...?


Mi arrestano perchè posto foto di donnine discinte e presumono che sia un potenziale maniaco sessuale? :shock:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

E invece al novello "ducetto" di turno niente intercettazioni o altro perchè i casi suoi(...e dei suo compari)se li è fatti e se li vuol continuare a fare...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Re: attenzione, prove di dittatura mediatica

Messaggio da nannibegood »

carlofour ha scritto:
pedro750 ha scritto:
nannibegood ha scritto: quantità consistente di bit e che si presume siano legati a pratiche illegali.



Cos'è, mi arrestano perchè ho montato i carburatori più grossi e si presume che voglio andare forte...?

Mi arrestano perchè ho comprato una bombola del gas per il fornello e si presume che voglo far saltare un ufficio postale?

Chiemano Bertolaso e la protezione civile perchè ho comprato 10 rotoli di cartaigenica e si presume che voglio fare tanta cacca...?


Mi arrestano perchè posto foto di donnine discinte e presumono che sia un potenziale maniaco sessuale? :shock:

nel tuo caso non è presunzione, è certezza!
Immagine
nanni4fun.cim
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

...se a lui lo arrestano a me mi mandano in esilio... :twisted:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

a fine anni '70 un mio amico - il cui fratello non era esattamente un'acqua cheta dal punto di vista politico, non pericoloso ma un po' agitato - capi' che gli avevano messo sotto controllo il telefono di famiglia. Quando chiamavano/rispondevano si sentiva con chiarezza un disturbo in qualche modo riconducibile a un'intercettazione.

Essendo gente piu' buontempona che pericolosa, decisero di rendere pan per focaccia: si organizzarono invitando una loro amica polacca a recarsi da loro ogni pomeriggio e la facevano telefonare ad alcuni amici (i presunti compnenti della "banda armata", che "armata" non era di sicuro e tutto sommato nemmeno tanto "banda") e dettare pazientemente nel corso delle suddette telefonate lunghe ricette di cucina in polacco.......

Nulla da ridere sugli anni di piombo e massimo rispetto per gli inquirenti dell'epoca, non vorrei essere equivocato.

Ma l'idea che qualcuno dall'altra parte del filo registrasse, sbobinasse e traducesse per poi interrogarsi sul significato in codice della "zuppa di barbabietole" o dei "cetrioli in salamoia" qualche sorriso all'epoca ce lo strappava 8) 8) 8) 8) 8)

Dopo un po' smisero di controllargli il telefono....
Tony2Four
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Messaggio da iperpaolo »

fortunatamente la loro manifesta incompetenza renderà il provvedimento inutile, nel paese dove non si riesce a sapere di chi è la macchina in doppiafila che ti blocca hai voglia a cercare flussi internet anomali.

tra l'altro non calcolano che scambiare file di grandi dimensioni e condividere tramite sistema p2p non è collegabile solo alla visione di un film su megavideo ma ormai è parte integrante del lavoro di molte persone.

Anatema:
Possa una partita di coca tagliata male arrivare in parlamento decimando questi inutili buffoni.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

iperpaolo ha scritto:fortunatamente la loro manifesta incompetenza renderà il provvedimento inutile, nel paese dove non si riesce a sapere di chi è la macchina in doppiafila che ti blocca hai voglia a cercare flussi internet anomali.

tra l'altro non calcolano che scambiare file di grandi dimensioni e condividere tramite sistema p2p non è collegabile solo alla visione di un film su megavideo ma ormai è parte integrante del lavoro di molte persone.

Anatema:
Possa una partita di coca tagliata male arrivare in parlamento decimando questi inutili buffoni.

Paolo, non so se hai letto, ma dovranno essere i provider a segnalare il traffico anomalo, l'unica speranza è che si apra una stagione di concorrenza all'insegna del "io non parlo", per cui tutti con il provider che non comunica :wink:
Immagine
nanni4fun.cim
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Messaggio da iperpaolo »

vabbè tanto la parte importante dell'intervento era l'anatema :D

qualche gestore già ora fa cose simili, limitandoti la velocità se riconoscono un flusso P2P, ma effettivamente spifferare i dati del flusso dei clienti sarebbe un suicidio commerciale.
Rispondi