Mmmhm... mi sa che questo è grave!... facciamoci un cafè!
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Minkia, m'è durata 2 ore funzionanate!
La 750, portata a casa Giovedì, andava in moto, aveva un forte rumore di catena, ma questo lo sapevo, ho pensato che alla peggio fosse da sostituire e se avessi avuto culo magari era abbastnza tirarla.
Sta di fatto che ho provato a tirarla come da faq (avevo fatto quella della 500 e la 750 è una cazzata!).
Mentre facevo girare l'albero, ho sentito che ogni mezzo giro faceva uno strano clank, non mi piaceva per niente, comunque ho riserrato la vite della molla di registro, ho rimesso in moto, ma era come prima...
Ho spento, fatto girare l'albero con la chiave inglese e adesso oltre al clank, sentivo anche un leggero intoppo.
Ho provato ancora a rimettere in moto e dopo mezzo secondo... si è messo a girare il motore senza un minimo di compressione, ho pensato ai denti del motorino, ma poi ho visto che l'albero girava e togliendo una candela, anche i pistoni girano...
Mi sa che si è spezzata la catena (e quindi l'albero a cam è fermo)
Ma possibile senza essere in moto? solo col motorino? e non si era rotta 10 min. prima in moto...
e le valvole?
ECCHECCAZZO!
La 750, portata a casa Giovedì, andava in moto, aveva un forte rumore di catena, ma questo lo sapevo, ho pensato che alla peggio fosse da sostituire e se avessi avuto culo magari era abbastnza tirarla.
Sta di fatto che ho provato a tirarla come da faq (avevo fatto quella della 500 e la 750 è una cazzata!).
Mentre facevo girare l'albero, ho sentito che ogni mezzo giro faceva uno strano clank, non mi piaceva per niente, comunque ho riserrato la vite della molla di registro, ho rimesso in moto, ma era come prima...
Ho spento, fatto girare l'albero con la chiave inglese e adesso oltre al clank, sentivo anche un leggero intoppo.
Ho provato ancora a rimettere in moto e dopo mezzo secondo... si è messo a girare il motore senza un minimo di compressione, ho pensato ai denti del motorino, ma poi ho visto che l'albero girava e togliendo una candela, anche i pistoni girano...
Mi sa che si è spezzata la catena (e quindi l'albero a cam è fermo)
Ma possibile senza essere in moto? solo col motorino? e non si era rotta 10 min. prima in moto...
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Ultima modifica di NefaSto il mar giu 07, 2011 11:00 pm, modificato 2 volte in totale.
ex Stefanood
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
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- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
Rubin ha scritto:Se è la catena che si è rotta, si può vedere il lato positvo della cosa, meglio che sia successo così da fermo che in corsa. In quelle condizioni prima o poi avrebbe ceduto comunque.
L'ho pensato anch'io, meglio così che in un imballata a 10.000 giri... almeno spero...
ex Stefanood
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Stefanood ha scritto:fracacchio ha scritto:pòessersì
e le valvule? andate di sicuro?
no di sicuro no? probabile pure che siano ok, certo quando una catena ti saluta proprio fresco il motore non deve essere, salvo qualche componente che cede tipo tenditori
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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Qualcuno mi sa dire per favore cosa devo staccare dal motore per "scenderlo dal telaio"? e da che parte esce?
Se ne è già parlato un miliardo di volte ma non ho trovato niente...
grasie!
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ex Stefanood
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