Non è una four, ma è Honda e gli anni sono quelli... (O.T.?)
-
- Messaggi: 28
- Iscritto il: ven apr 29, 2011 10:23 am
Non è una four, ma è Honda e gli anni sono quelli... (O.T.?)
Solo un "avviso" per i piacentini del forum.
Se vi capita di passare dalle parti di S.Giorgio Piacentino, buttate un occhio alla vetrina di "Cammi e Beretta", concessionario Volkswagen: ha in vetrina una Honda GL 1000 azzurrina, del 1976 che è uno spettacolo per gli occhi.
Sono passato ieri per prendere appuntamento per la revisione della Four e mi è scappato l'occhio...CHE MERAVIGLIA!
Pensiero personale: la four 750 è senza alcun dubbio un compromesso magnifico di prestazioni, volume, peso, fascino e quant'altro...ma il colpo d'occhio che ha una GL conservata bene (e questa aveva su 15.000km originali!) e naked, senza alcuna aggiunta di cupolini vari, è inarivabile.
Per carità, sarà scomoda, pesante, inusabile in un percorso misto impegnativo.....ma che mezzo!
P.S.: ovviamente ho chiesto il prezzo. Non è in vendita. E' la moto personale del proprietario del concessionario a cui ho stretto la mano e fatto i complimenti con un mega sorriso.
Se vi capita di passare dalle parti di S.Giorgio Piacentino, buttate un occhio alla vetrina di "Cammi e Beretta", concessionario Volkswagen: ha in vetrina una Honda GL 1000 azzurrina, del 1976 che è uno spettacolo per gli occhi.
Sono passato ieri per prendere appuntamento per la revisione della Four e mi è scappato l'occhio...CHE MERAVIGLIA!
Pensiero personale: la four 750 è senza alcun dubbio un compromesso magnifico di prestazioni, volume, peso, fascino e quant'altro...ma il colpo d'occhio che ha una GL conservata bene (e questa aveva su 15.000km originali!) e naked, senza alcuna aggiunta di cupolini vari, è inarivabile.
Per carità, sarà scomoda, pesante, inusabile in un percorso misto impegnativo.....ma che mezzo!
P.S.: ovviamente ho chiesto il prezzo. Non è in vendita. E' la moto personale del proprietario del concessionario a cui ho stretto la mano e fatto i complimenti con un mega sorriso.
Luca
..::ZIO::..
..::ZIO::..
Re: Non è una four, ma è Honda e gli anni sono quelli... (O.
The_song_is_over ha scritto:
Per carità, sarà scomoda, pesante, inusabile in un percorso misto impegnativo.....ma che mezzo!
appena ci vediamo ti dimostro cosa può fare una GL 1800 da 400 kg a secco.
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
-
- Messaggi: 28
- Iscritto il: ven apr 29, 2011 10:23 am
Re: Non è una four, ma è Honda e gli anni sono quelli... (O.
King Meda ha scritto:The_song_is_over ha scritto:
Per carità, sarà scomoda, pesante, inusabile in un percorso misto impegnativo.....ma che mezzo!
appena ci vediamo ti dimostro cosa può fare una GL 1800 da 400 kg a secco.
con sommo piacere.
Credo comunque che la tua 1.8 abbia poco a che spartire con quel 1.0 nonostane sia quasi il doppio...
La tua è una moto moderna.
Quella GL è una moto di vecchia concezione, dove il telaio e la ciclistica ti fa pesare ogni cc in più...
Boh, ad ogni modo sono congetture: mai provata una nè delle vecchie nè delle nuove...parlo per sentito dire e per "ragionamenti" e sono pronto a cambiare idea.
Gran mezzo comunque.
com si vede dalla foto...la tua è più del doppio!
Luca
..::ZIO::..
..::ZIO::..
non ci giurerei che con le ciclistiche vecchie il peso si sente parecchio, il mio Cbx pesa 230kg a secco tra serbatoio liquidi si passano i 250kg si manovra facile come la four 500 e su tante cose a partire dal metterla sul centrale sembra più leggera.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: Non è una four, ma è Honda e gli anni sono quelli... (O.
The_song_is_over ha scritto:King Meda ha scritto:The_song_is_over ha scritto:
Per carità, sarà scomoda, pesante, inusabile in un percorso misto impegnativo.....ma che mezzo!
appena ci vediamo ti dimostro cosa può fare una GL 1800 da 400 kg a secco.
con sommo piacere.
Credo comunque che la tua 1.8 abbia poco a che spartire con quel 1.0 nonostane sia quasi il doppio...
La tua è una moto moderna.
Quella GL è una moto di vecchia concezione, dove il telaio e la ciclistica ti fa pesare ogni cc in più...
Boh, ad ogni modo sono congetture: mai provata una nè delle vecchie nè delle nuove...parlo per sentito dire e per "ragionamenti" e sono pronto a cambiare idea.
Gran mezzo comunque.
com si vede dalla foto...la tua è più del doppio!
cazzo, il GL in garage ha sentito e sta incazzato un casino..... non avvicinarti troppo a Cereglio che se non gli è passata uno schizzo di glicole sulle scarpe non te lo toglie nessuno
Re: Non è una four, ma è Honda e gli anni sono quelli... (O.
The_song_is_over ha scritto:.
Per carità, sarà scomoda, pesante, inusabile in un percorso misto impegnativo.....ma che mezzo!
Si vede che non ne hai mai guidata una!
-
- Messaggi: 28
- Iscritto il: ven apr 29, 2011 10:23 am
Re: Non è una four, ma è Honda e gli anni sono quelli... (O.
massicox ha scritto:The_song_is_over ha scritto:.
Per carità, sarà scomoda, pesante, inusabile in un percorso misto impegnativo.....ma che mezzo!
Si vede che non ne hai mai guidata una!
e allora chiedo ammenda perchè le mie sono solo congetture.
Mi impegnerò a trovarne una per provarla ed autosmentirmi.
Comunque avete posto l'accento sulla frase a cui davo meno peso nel mio post....il punto è un altro: MA QUANTO SONO BELLE QUESTE GL!
Hanno uno stile tutto particolare...anche se hanno il boxer non centrano nulla con le BMW e rimangono a tutti gli effetti delle moto inimitabili, mentre delle four qualche moto simile e pure molto ben riuscita c'è stata, l'alternativa a queste GL non esisteva.
Altre maxi ce n'erano in quegli anni, ma non erano così.
Tralasciando il colpo d'occhio PAZZESCO di queste moto e concentrandosi su altro, chi provava ad innovare parecchio andava incontro a potenziali e clamorosi autogol (vedi RE-5, la Suzuki Wenkel!) e chi rimaneva ancorato al "vecchio" (le inglesi in generale) rimaneva indietro come la coda del maiale...
Non sono uno storico...sono giovane e non ho potuto vivere quegli anni, però,cavolo...che periodo affascinante della storia del motociclismo!
Ora non vi tedio più con le non-four...
Buon Week End ragazzi!
Luca
..::ZIO::..
..::ZIO::..
-
- Messaggi: 191
- Iscritto il: ven mag 21, 2010 11:46 am
come la mia...semplicemente splendida...
sul peso e sulla maneggevolezza non farci troppo conto, da fermo spostarla è un calvario, ma in movimento si trasforma!
eccola!
http://imageshack.us/photo/my-images/83 ... 12842.jpg/
sul peso e sulla maneggevolezza non farci troppo conto, da fermo spostarla è un calvario, ma in movimento si trasforma!
eccola!
http://imageshack.us/photo/my-images/83 ... 12842.jpg/
Black CB Four 500 K2 1977
Candy Blue Green GL1000 K1 1976
XL600LM Paris-Dakar 1985
CB1000 R 2009
Candy Blue Green GL1000 K1 1976
XL600LM Paris-Dakar 1985
CB1000 R 2009
-
- Messaggi: 28
- Iscritto il: ven apr 29, 2011 10:23 am
Flavio1979 ha scritto:come la mia...semplicemente splendida...
sul peso e sulla maneggevolezza non farci troppo conto, da fermo spostarla è un calvario, ma in movimento si trasforma!
eccola!
http://imageshack.us/photo/my-images/83 ... 12842.jpg/
...complimenti!!
Stupenda....
Luca
..::ZIO::..
..::ZIO::..