Marmitte Rombo honda four 500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
PhilPole
Messaggi: 217
Iscritto il: ven mag 06, 2011 6:40 pm

Marmitte Rombo honda four 500

Messaggio da PhilPole »

Ciao a tutti!
Devo sostituire le marmitte della mia "nuova" honda four 500 k2. Attualmente monta le marmitte busso, ma una di esse è fortemente ammaccata ed irrecuperabile. Ho chiesto alla busso ma vendono solo la serie completa. Ho invece trovato queste marmitte Rombo nuove, il prezzo è ottimo, ma non sono omologate(come del resto nemmeno le busso); il problema è che la busso almeno fornisce un certificato di conformità, che a loro dire è accettato in sede di revisione o collaudo. Infatti il mio problema è che la mia moto deve essere collaudata per la reimmatricolazione. Cosa dite, secondo voi avrò problemi se acquisto le Rombo in sede di collaudo? e con le busso?
Grazie a tutti!
leovich
Messaggi: 593
Iscritto il: mer giu 23, 2010 2:30 pm

Messaggio da leovich »

secondo me potresti avere problemi con tutte e 2 se trovi unp pignolo..io le ho non originali ma la forma è identica quindi non penso d avere problemi anche perchè le originali non hanno nessun numero di omologazione sopra..almeno le mie..
PhilPole
Messaggi: 217
Iscritto il: ven mag 06, 2011 6:40 pm

Messaggio da PhilPole »

azzz... :( :( comunque le originali hanno sempre il numero di omologazione stampigliato..! ..ma hai anche tu una 500? e dove hai trovato le marmitte non originali ma della forma identica alle originali?!?
:shock:
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Messaggio da iperpaolo »

le rombo arrivano senza nessun certificato
PhilPole
Messaggi: 217
Iscritto il: ven mag 06, 2011 6:40 pm

Messaggio da PhilPole »

iperpaolo ha scritto:le rombo arrivano senza nessun certificato

Si ho chiesto direttamente alla Rombo e mi hanno confermato che non rilasciano nulla.
Quindi in sede di collaudo se monto le Rombo verrei "rimbalzato"? ed invece con le Busso? Nessuno sa dove trovare, o ha da vendermi, un'unica marmitta(in particolare la superiore destra) Busso?
leovich
Messaggi: 593
Iscritto il: mer giu 23, 2010 2:30 pm

Messaggio da leovich »

guarda queste.. http://www.cmsnl.com/products/muffler-s ... 00kit0139/ no io ho una CB 125 K5 e le hp prese da david silver..le originali avevano solo stampato CB125 sulla destra
PhilPole
Messaggi: 217
Iscritto il: ven mag 06, 2011 6:40 pm

Messaggio da PhilPole »

Grazie! si le avevo viste(anche direttamente in italia ad una 30ina di euro in più) però volevo se possibile, dato le scarse risorse economiche risparmiare un po', e le rombo costano 1/4... il problema è il collaudo.... nessuno ha esperienza a riguardo?
matrix
Messaggi: 429
Iscritto il: sab giu 05, 2010 7:58 pm

Messaggio da matrix »

ciao io ho il 500 four k3 con le rombo sono nuove ti posso dire che esteticamente sono belle per la revisione e per il registro storico nessun problema fanno tanto rumore (ma forse io sono esaurito) se ero un acaro ti avrei messo anche la foto ma non sono pratico!!spero di essere stato utile ciao.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

beh io le ho volute sentire, proprio sul 500 K3 come il mio e non mi sembrano molto più rumorose delle busso, di certo lo sono molto di più delle originali, ma è proprio un suono diverso.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
PhilPole
Messaggi: 217
Iscritto il: ven mag 06, 2011 6:40 pm

Messaggio da PhilPole »

matrix ha scritto:ciao io ho il 500 four k3 con le rombo sono nuove ti posso dire che esteticamente sono belle per la revisione e per il registro storico nessun problema fanno tanto rumore (ma forse io sono esaurito) se ero un acaro ti avrei messo anche la foto ma non sono pratico!!spero di essere stato utile ciao.

Grazie mille!
In che senso fanno molto rumore? prima che marmitte avevi? erano più silenziose?
Si esteticamente dalle foto che ho visto piacciono molto anche a me, più delle busso, ed il prezzo è allettante. La revisione l'hai fatta in motorizzazione? Perché io ho il problema del collaudo per la reimmatricolazione, e temo storie dovute alla mancata punzonatura dell'omologazione sulle marmitte...
Grazie!
Rispondi