presentazione e four che va a three
Inviato: gio giu 02, 2011 2:20 pm
Signore e signori mi presento. Sono Michele, ho 28 anni e lo scorso 22 maggio ho acquistato la mia prima moto.
Si tratta di una CB750 four. Immatricolata nel '73 ma dal numero di telaio dovrebbe essere una K2.
La porto a casa, do una controllata generale che non ci siano grandi cose fuori posto, e provo a mettere in moto. Da premettere che chi me l'ha venduta mi ha detto di aver fatto revisionare motore e carburatori. La moto pero' da allora e' rimasta un paio d'anni ferma. E a secco. Cosi dopo aver messo la benzina e dopo diversi tentativi la moto parte. A freddo faticava a tenere il minimo ma dopo un po' andava come un orologio!
O almeno cosi' sembrava. Perche' non aveva nessun problema a salire di giri, mi sembrava pronta al comando del gas. Niente scoppiettii o vuoti in accelerazione, in folle.
Poi pero' ho messo le mani sui terminali di scarico e, ORRORE, uno era freddo!!!
Son risalito fino al collettore del cilindro 2 ed in effetti potevo tenerci la mano su tranquillamente.
Ho pensato alla candela. L'ho invertita con la 1 ma funzionava bene.
Allora ho pensato al cavo della bobina. Ho invertito 2 con 3 e continuava a funzionare.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Vi e' mai successo?
Comunque ho smontato i carburatori. Il mio dubbio e' che il carburatore 2 non carichi la benzina in vaschetta.
Si tratta di una CB750 four. Immatricolata nel '73 ma dal numero di telaio dovrebbe essere una K2.
La porto a casa, do una controllata generale che non ci siano grandi cose fuori posto, e provo a mettere in moto. Da premettere che chi me l'ha venduta mi ha detto di aver fatto revisionare motore e carburatori. La moto pero' da allora e' rimasta un paio d'anni ferma. E a secco. Cosi dopo aver messo la benzina e dopo diversi tentativi la moto parte. A freddo faticava a tenere il minimo ma dopo un po' andava come un orologio!
O almeno cosi' sembrava. Perche' non aveva nessun problema a salire di giri, mi sembrava pronta al comando del gas. Niente scoppiettii o vuoti in accelerazione, in folle.
Poi pero' ho messo le mani sui terminali di scarico e, ORRORE, uno era freddo!!!
Son risalito fino al collettore del cilindro 2 ed in effetti potevo tenerci la mano su tranquillamente.
Ho pensato alla candela. L'ho invertita con la 1 ma funzionava bene.
Allora ho pensato al cavo della bobina. Ho invertito 2 con 3 e continuava a funzionare.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Vi e' mai successo?
Comunque ho smontato i carburatori. Il mio dubbio e' che il carburatore 2 non carichi la benzina in vaschetta.