PER AVERE LA FRIZIONE CHE NON STRAPPA STEP 1

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

PER AVERE LA FRIZIONE CHE NON STRAPPA STEP 1

Messaggio da nonnorampa »

Questo è il lavoro da fare a tutte le CB per avere la frizzione che non strappa cosi come da NUOVA.
Per la 750 il kit chiodi e gommini è in vendita in Olanda. Io per la 500 ho dovuto far fare lo Stampo per realizzare i gommini circa 550 euro,poi i gommini cira 3 euro caduno.IL lavoro più certosino è fare i chiodi da ribattere dal diametro di 5 mm.x 28 di lunghezza forati da 2 mm. x 3 di profondita dalla parte che vanno ribaditi.Con un po di pazienza li ho realizzati col mio torniello.
Nella foto in alto chiodi gommini e Punzone per ribatterli.
Inutile aggiungere che con questo lavoro e un p14 nuovo non si hanno più problemi di frizzione per almeno 60.000 km. questa è circa la durata dei gommini.
Ultima modifica di nonnorampa il gio dic 12, 2013 3:48 pm, modificato 4 volte in totale.
drake
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 14, 2007 12:44 pm

Messaggio da drake »

Complimenti, conosci a perfezione il motore delle four ed i rimedi per renderlo sempre più godibile.
Marcello i gommini della campana li fai stampare tu? Li vendi?
Da vespista a Fourista!!
fabio gianluigi
Messaggi: 522
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:21 pm

Messaggio da fabio gianluigi »

Ma i 6 alloggiamenti dei gommini sono già esistenti sotto il disco chiodato o devono essere ricavati tramite lavorazione meccanica ??
four forever four
matrix
Messaggi: 429
Iscritto il: sab giu 05, 2010 7:58 pm

Messaggio da matrix »

e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?
Class
Messaggi: 237
Iscritto il: sab ott 17, 2009 3:02 pm

Messaggio da Class »

matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?


I dischi al 90% o l'olio sbagliato!!!
Honda Cb 750 Four K1
Honda Cb 500 Four K2
Honda Cb 900 FD
Honda Cb 1100
Honda Cb 350 K4
Honda Cb 350 Four
Honda Cb 400 Four SS
Honda XRV 650 Africa Twin
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

Class ha scritto:
I dischi al 90% o l'olio sbagliato!!!


Ci starebbe proprio bene una certa domandina....
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
Class
Messaggi: 237
Iscritto il: sab ott 17, 2009 3:02 pm

Messaggio da Class »

jjanawas ha scritto:
Class ha scritto:
I dischi al 90% o l'olio sbagliato!!!


Ci starebbe proprio bene una certa domandina....


Che olio mi consigliate??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Honda Cb 750 Four K1
Honda Cb 500 Four K2
Honda Cb 900 FD
Honda Cb 1100
Honda Cb 350 K4
Honda Cb 350 Four
Honda Cb 400 Four SS
Honda XRV 650 Africa Twin
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

Class ha scritto:
jjanawas ha scritto:
Class ha scritto:
I dischi al 90% o l'olio sbagliato!!!


Ci starebbe proprio bene una certa domandina....


Che olio mi consigliate??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


IL nuovo OLIO HONDA 15W40 senza ombra di dubbio.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?


E' si Matrix i dischi stanno per passa a miglior vita.
Ci vogliono quelli nuovi che tra parentesi sono passati da 7 a 12 euro caduno in poco tempo.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

drake ha scritto:Complimenti, conosci a perfezione il motore delle four ed i rimedi per renderlo sempre più godibile.
Marcello i gommini della campana li fai stampare tu? Li vendi?


Ne avevo fatti 60 un po di anni fa e li ho finiti,no non li ho mai venduti,li ho usati per i miei motori e quelli che ho rifatto ai miei amici.
La ruttura di maroni è fare i chiodi.
Rispondi