PER AVERE LA FRIZIONE CHE NON STRAPPA STEP 1
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PER AVERE LA FRIZIONE CHE NON STRAPPA STEP 1
Questo è il lavoro da fare a tutte le CB per avere la frizzione che non strappa cosi come da NUOVA.
Per la 750 il kit chiodi e gommini è in vendita in Olanda. Io per la 500 ho dovuto far fare lo Stampo per realizzare i gommini circa 550 euro,poi i gommini cira 3 euro caduno.IL lavoro più certosino è fare i chiodi da ribattere dal diametro di 5 mm.x 28 di lunghezza forati da 2 mm. x 3 di profondita dalla parte che vanno ribaditi.Con un po di pazienza li ho realizzati col mio torniello.
Nella foto in alto chiodi gommini e Punzone per ribatterli.
Inutile aggiungere che con questo lavoro e un p14 nuovo non si hanno più problemi di frizzione per almeno 60.000 km. questa è circa la durata dei gommini.
Per la 750 il kit chiodi e gommini è in vendita in Olanda. Io per la 500 ho dovuto far fare lo Stampo per realizzare i gommini circa 550 euro,poi i gommini cira 3 euro caduno.IL lavoro più certosino è fare i chiodi da ribattere dal diametro di 5 mm.x 28 di lunghezza forati da 2 mm. x 3 di profondita dalla parte che vanno ribaditi.Con un po di pazienza li ho realizzati col mio torniello.
Nella foto in alto chiodi gommini e Punzone per ribatterli.
Inutile aggiungere che con questo lavoro e un p14 nuovo non si hanno più problemi di frizzione per almeno 60.000 km. questa è circa la durata dei gommini.
Ultima modifica di nonnorampa il gio dic 12, 2013 3:48 pm, modificato 4 volte in totale.
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matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?
I dischi al 90% o l'olio sbagliato!!!
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jjanawas ha scritto:Class ha scritto:
I dischi al 90% o l'olio sbagliato!!!
Ci starebbe proprio bene una certa domandina....
Che olio mi consigliate???
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matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?
E' si Matrix i dischi stanno per passa a miglior vita.
Ci vogliono quelli nuovi che tra parentesi sono passati da 7 a 12 euro caduno in poco tempo.
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drake ha scritto:Complimenti, conosci a perfezione il motore delle four ed i rimedi per renderlo sempre più godibile.
Marcello i gommini della campana li fai stampare tu? Li vendi?
Ne avevo fatti 60 un po di anni fa e li ho finiti,no non li ho mai venduti,li ho usati per i miei motori e quelli che ho rifatto ai miei amici.
La ruttura di maroni è fare i chiodi.