(Ot) Ecco come è andata

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

(Ot) Ecco come è andata

Messaggio da Zio Livio »

Sabato sera al GM è successo un evento spiacevole di cui mi scuso con tutti.
Non so di preciso perchè non ho ricordi a riguardo e i miei ricordi iniziano nel momento in cui m'hanno caricato in ambulanza.
Da quello che so ero seduto vicino a Tonyfour e ad un certo punto ero con la testa all'indietro e con schiuma-bava alla bocca. M'hanno disteso per terra e sembra che fossi stato rigido con gli occhi sbarrati. Dopo alcuni minuti (credo fosse già li un medico) ho vomitato e poi sono stato caricato in ambulanza e portato all'ospedale dove dopo i vari accertamenti ho passato li una notte e sono stato dimesso il giorno seguente.
L'esito di tutto ciò parla di un intossicazione da tramadolo.
Tramadolo è il principio attivo di un farmaco antidolorifico che io prendevo saltuariamente per dolori alla schiena. L'ho sempre preso, ma perchè ora questo effetto?
A casa con Greta abbiamo guardato bene il bugiardino (cosa che non avevo mai fatto) ed abbiamo riscontrato quanto segue:
Fino all'inizio dell'estate io prendevo il Contramal gocce 15-20 gocce due volte al dì.
Ad un certo punto hanno iniziato a darmi un dispenser al posto del contagocce ed io prendevo sempre 15-20 spruzzate.
Con Greta a casa abbiamo riscontrato che
1spruzzata = 5gocce
Quindi io prendevo 5 volte la dose consigliata.
Morale: Il bugiardino va sempre letto.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
PiperitaPatty
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer mag 18, 2011 3:45 pm

Messaggio da PiperitaPatty »

Zio..mi dispiace tanto leggere di questa disavventura.. :cry: però se posso dirti una cosa:ti è andata di lusso,hai rischiato veramente grosso,poteva andarti peggio. Il Contramal non so chi te lo abbìa dato,ma chiunque sia stato è un pazzo,perché quello è un farmaco estremo,e non esiste darlo a chi ha un mal di schiena. Comunque non voglio entrare nel merito,mi auguro che ora tu stia bene,MA NON ABUSARE PIÙ DI NESSUN ANTIDOLORIFICO.. :roll:
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Re: (Ot) Ecco come è andata

Messaggio da claudio »

Zio Livio715 ha scritto:Sabato sera al GM è successo un evento spiacevole di cui mi scuso con tutti.
Non so di preciso perchè non ho ricordi a riguardo e i miei ricordi iniziano nel momento in cui m'hanno caricato in ambulanza.
Da quello che so ero seduto vicino a Tonyfour e ad un certo punto ero con la testa all'indietro e con schiuma-bava alla bocca. M'hanno disteso per terra e sembra che fossi stato rigido con gli occhi sbarrati. Dopo alcuni minuti (credo fosse già li un medico) ho vomitato e poi sono stato caricato in ambulanza e portato all'ospedale dove dopo i vari accertamenti ho passato li una notte e sono stato dimesso il giorno seguente.
L'esito di tutto ciò parla di un intossicazione da tramadolo.
Tramadolo è il principio attivo di un farmaco antidolorifico che io prendevo saltuariamente per dolori alla schiena. L'ho sempre preso, ma perchè ora questo effetto?
A casa con Greta abbiamo guardato bene il bugiardino (cosa che non avevo mai fatto) ed abbiamo riscontrato quanto segue:
Fino all'inizio dell'estate io prendevo il Contramal gocce 15-20 gocce due volte al dì.
Ad un certo punto hanno iniziato a darmi un dispenser al posto del contagocce ed io prendevo sempre 15-20 spruzzate.
Con Greta a casa abbiamo riscontrato che
1spruzzata = 5gocce
Quindi io prendevo 5 volte la dose consigliata.
Morale: Il bugiardino va sempre letto.


Livio mi dispiace!
Ho sempre pensato per una ragione etimologica che il bugiardino dicesse un sacco di cazzate.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

Ciao zio,ti è mancato il tuo portatore di acqua....e hai fatto confusione con
stè cazzo di gocce. Ti avevo pure suggerito di farti prescrivere le pastiglie,almeno con quelle è impossibible o quasi sbagliare la dose prescritta.Sapessi quante ne ho ingoiate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Ciao jr.
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

o kazzo zio.... mi dispiace... :-(
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Messaggio da Nicola650 »

stica...
:shock:
mi spiace per questa disavventura.
ma mi fa piacere sapere che stai meglio :wink:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

doublecir ha scritto:o kazzo zio.... mi dispiace... :-(


cazzo zio mi spiace veramente e sono felice di sapere che adesso stai meglio.....

non abusare di farmaci
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Quello che conta è che ora non solo stai bene, ma sai anche cosa ha causato quella crisi.

Ti confesso che, vederti il giorno dopo così stordito e calmo, m'ha fatto un certo effetto (per non parlare che senza di te, nessuno ha fatto la differenziata!).



;T
Il problema non è la moto.
Gian77
Messaggi: 538
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:51 pm

Messaggio da Gian77 »

bugiardino...pensa che io non sapevo si chiamasse così, comunque sì va letto come il manuale di uso e manutenzione della four... spero tu sia ok fratello! 8)
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE

Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
sedatavo
Messaggi: 3273
Iscritto il: mer dic 10, 2003 11:04 am

Messaggio da sedatavo »

basterebbe avere un amico farmacista e chiedere... :wink:


sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.

il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
Rispondi