Carburazione con airbox o filtro conico

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Tums
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Carburazione con airbox o filtro conico

Messaggio da Tums »

Sostituendo l'airbox con un filtro conico (come questi della K&N, per intenderci) va rivista la carburazione come quando vengono messi i cornetti?



;T
Il problema non è la moto.
PiperitaPatty
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Messaggio da PiperitaPatty »

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Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
iperpaolo
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Re: Carburazione con airbox o filtro conico

Messaggio da iperpaolo »

tums ha scritto:Sostituendo l'airbox con un filtro conico (come questi della K&N, per intenderci) va rivista la carburazione come quando vengono messi i cornetti?



;T


non lo so, ma pensando di fare un filtro artigianale per l'airbox, mi chiedevo come confrontarlo con quello originale.

avevo pensato che forse il vacuometro a parità di giri motore riesce a capire quanta aria in più passa ,dovrebbe leggere una depressione minore se i filtri sono più aperti no ?


usando solo filtri nell'airbox dovrebbe essere ancora più facile, basta un forellino nell'airbox con un tubicino del vacuometro e si possono fare le prove al volo per vedere quale filtro è più aperto o chiuso :D
milkmik
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Re: Carburazione con airbox o filtro conico

Messaggio da milkmik »

tums ha scritto:Sostituendo l'airbox con un filtro conico (come questi della K&N, per intenderci) va rivista la carburazione come quando vengono messi i cornetti?



;T


Dovrebbe essere rivista perchè il rapporto aria/benzina cambia in quanto l 'entrata dell 'aria è piú libera.
in pratica sulla mia non l 'ho fatto perchè la carburazione non era perfetta già prima...
Comunque di norma si dovrebbe ingrassare, quindi aumentare i getti...
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DD
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Messaggio da DD »

con quei filtri passa più aria rispetto a quello originale ma meno rispetto ai cornetti, quindi i settaggi nn sarebbero uguali
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
Dani
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Messaggio da Dani »

La linea di confine, secondo me, è fino a che punto basta ingrassare la carburazione e dove, invece, è obbligatorio cambiare i getti....

Forse con i filtri aperti basta ingrassare, non sò.... al massimo si rimette l'airbox per farla andare fino a quando non si trova la soluzione giusta....
King Meda
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Messaggio da King Meda »

per me sì al 100% se vuoi fare una cosa fatta bene.
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
carlofour
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Re: Carburazione con airbox o filtro conico

Messaggio da carlofour »

tums ha scritto:Sostituendo l'airbox con un filtro conico (come questi della K&N, per intenderci) va rivista la carburazione come quando vengono messi i cornetti?

;T

Prima o poi troverò dove l'ho letto. Comunque, si parlava di uno step in più sui getti massimi per i filtri tipo K&N e di due per il cornetto libero.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
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nonnorampa
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Messaggio da nonnorampa »

Non ho capito come si possa ingrassare la carburazione senza aumentare
i getti del massimo. :?: :?: :?: :?:
skassakaxxo
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Messaggio da skassakaxxo »

Dani ha scritto:La linea di confine, secondo me, è fino a che punto basta ingrassare la carburazione e dove, invece, è obbligatorio cambiare i getti....

Forse con i filtri aperti basta ingrassare, non sò.... al massimo si rimette l'airbox per farla andare fino a quando non si trova la soluzione giusta....




non posso non concordare con LUI........ per ingrassare devi o

aumentare i getti
abbassare la tacca dello spillo
ridurre l'aria....


come ampiamente ricordato in altre discussioni la vite dell'aria incide solo ed esclusivamente a minimo e per una minima apertura del gas.....lì nn risolvi niente
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
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