restauro è una parola grossa cb400f
-
- Messaggi: 1043
- Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm
restauro è una parola grossa cb400f
eccomi que, mi chiamo niccolò e dopo un po' di problemucci col forum sono riuscito a iscrivermi per tediarvi chiedendovi di tutto sulla mia amata 400 four...
premetto che la moto mi è stata regalata da un grande amico in quanto da rimettere in sesto e soprattutto da ritargare, ah nota dolente...
eccola però nel suo decentissimo stato iniziale... sembra meglio del vero...
ho levato subito il portapacchi e rimesso le frecce dove dovevano stare, pulita un po' alla meno peggio
trattato il serbatoio, ma niente tankerite, era messo molto bene essendoci rimasta dentro parecchia benzina rossa
giornata di pulizia seria nella quale un adesivo 400four ci ha lasciati, l'inesperienza sommata ad un idropulitrice
premetto che la moto mi è stata regalata da un grande amico in quanto da rimettere in sesto e soprattutto da ritargare, ah nota dolente...
eccola però nel suo decentissimo stato iniziale... sembra meglio del vero...
ho levato subito il portapacchi e rimesso le frecce dove dovevano stare, pulita un po' alla meno peggio
trattato il serbatoio, ma niente tankerite, era messo molto bene essendoci rimasta dentro parecchia benzina rossa
giornata di pulizia seria nella quale un adesivo 400four ci ha lasciati, l'inesperienza sommata ad un idropulitrice
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
- Messaggi: 1043
- Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm
Re: restauro è una parola grossa cb400f
portafaro/trga smontato per verniciatura intanto ho lucidato i parafanghi la cui cromatura si difende ancora molto bene
ferox sui cavalletti (sono stati nel fango anni, so che molti sono contrari al ferox ma io no )
eccoli rimontati e verniciati
giù lo scarico, era coperto di ruggine ma tanto olio di gomito hanno riportato a galla la cromatura, il terminale va cambiato però
carter lato cambio...
verniciato, non credo sia male ma devo verificare il colore
ho trovato un bel tommaselli condor per quando avrò la targa
presi anche dei marzocchi ma da rivedere...
momento domande:
un marving per 350f lo riesco a montare sulla mia?
non essendomi ancora arrivato il manuale d'officina, posso smontare il carter per sostituirlo con quello verniciato di fresco senza levare l'olio dal motore? (domanda stupida)
grazie a tutti
ferox sui cavalletti (sono stati nel fango anni, so che molti sono contrari al ferox ma io no )
eccoli rimontati e verniciati
giù lo scarico, era coperto di ruggine ma tanto olio di gomito hanno riportato a galla la cromatura, il terminale va cambiato però
carter lato cambio...
verniciato, non credo sia male ma devo verificare il colore
ho trovato un bel tommaselli condor per quando avrò la targa
presi anche dei marzocchi ma da rivedere...
momento domande:
un marving per 350f lo riesco a montare sulla mia?
non essendomi ancora arrivato il manuale d'officina, posso smontare il carter per sostituirlo con quello verniciato di fresco senza levare l'olio dal motore? (domanda stupida)
grazie a tutti
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Domanda 1: sì
Domanda 2: sì, da quella parte non c'è olio,occhio ai cavi dell'alternatore e usa un cacciavite a percussione per levare le viti.
Commento: è un bel conservato, perchè vuoi modificarlo? Io la terrei originale (opinione personale)....
Domanda 2: sì, da quella parte non c'è olio,occhio ai cavi dell'alternatore e usa un cacciavite a percussione per levare le viti.
Commento: è un bel conservato, perchè vuoi modificarlo? Io la terrei originale (opinione personale)....
Smoothness...
-
- Messaggi: 1043
- Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm
Re: restauro è una parola grossa cb400f
grazie...
le modifiche che apporterò dopo la scrittura fmi saranno solo marginali e reversibili...
scarico
frecce
faro posteriore
manubrio
sella giuliari
per lo scarico del 350, sapevo che montava sulla testa, ma ho paura che sbatta su cavalletto e pedane in quanto la marving ha codici diversi per i due modelli
le modifiche che apporterò dopo la scrittura fmi saranno solo marginali e reversibili...
scarico
frecce
faro posteriore
manubrio
sella giuliari
per lo scarico del 350, sapevo che montava sulla testa, ma ho paura che sbatta su cavalletto e pedane in quanto la marving ha codici diversi per i due modelli
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Benvenuto! ottimo conservato
Alcune strade portano più a un destino che a una destinazione. Jules Verne
-
- Messaggi: 1043
- Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm
Re: restauro è una parola grossa cb400f
grazie mille...
volevo uno scarico marving per tenere da parte i collettori originali essendo questa la mia prima moto ho il terrore di sdraiarmi e rovinarli, mentre i marving passano sotto il motore e stanno al sicuro
altri pareri sul montaggio? grazie
volevo uno scarico marving per tenere da parte i collettori originali essendo questa la mia prima moto ho il terrore di sdraiarmi e rovinarli, mentre i marving passano sotto il motore e stanno al sicuro
altri pareri sul montaggio? grazie
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Benvenuto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Mugen_Stumpo ha scritto:eccomi que, mi chiamo niccolò e dopo un po' di problemucci col forum sono riuscito a iscrivermi per tediarvi chiedendovi di tutto sulla mia amata 400 four...
premetto che la moto mi è stata regalata da un grande amico in quanto da rimettere in sesto e soprattutto da ritargare, ah nota dolente...
eccola però nel suo decentissimo stato iniziale... sembra meglio del vero...
ho levato subito il portapacchi e rimesso le frecce dove dovevano stare, pulita un po' alla meno peggio
trattato il serbatoio, ma niente tankerite, era messo molto bene essendoci rimasta dentro parecchia benzina rossa
giornata di pulizia seria nella quale un adesivo 400four ci ha lasciati, l'inesperienza sommata ad un idropulitrice
fammi capire, tra le prime due fotografie e l'ultima c'è di mezzo "solo" l'irdropulitrice?
'zzo che cambiamento!!!!
complimenti!!!
Honda CB750 Four K2 Planet Blue Metallic '72
Re: restauro è una parola grossa cb400f
...che bella gialla!!!! Complimenti: bel lavoretto.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
-
- Messaggi: 1043
- Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm
Re: restauro è una parola grossa cb400f
grazie ancora...
tra le due foto c'è una giornata passata a sgrassare la morchia, lucidare il cromo, lucidare il serbatoio, pulire ogni anfratto, l'idropulitrice è servita solo a strapparmi l'adesivo sulla fiancatina destra
lavoretti di oggi
una giuliari trentennale
spogliata di tutto la gommapiuma non è male
sotto era una patina totale... smerigliata e verniciata
la farò rivestire in similpelle nera con cuciture gialle e farò le bacchette laterali in alluminio anch'esse gialle
come risulta sulla moto... spettacolo
terminale sito omologato con fondello estraibile
supporto targa e faro verniciato e pronto a essere rimontato
momento domande... oggi volevo rimontare il carte verniciato lato leva cambio, tutte le viti a stella (ma sono scemi all'honda) mi si sono spanate, ma sono riuscito a toglierle tutte meno la più rognosa, quella che rimane dietro la pedalina... secondo voi se le taglio la testa, riesco dopo a estrarre la barra filettata dal carter? consigli please
tra le due foto c'è una giornata passata a sgrassare la morchia, lucidare il cromo, lucidare il serbatoio, pulire ogni anfratto, l'idropulitrice è servita solo a strapparmi l'adesivo sulla fiancatina destra
lavoretti di oggi
una giuliari trentennale
spogliata di tutto la gommapiuma non è male
sotto era una patina totale... smerigliata e verniciata
la farò rivestire in similpelle nera con cuciture gialle e farò le bacchette laterali in alluminio anch'esse gialle
come risulta sulla moto... spettacolo
terminale sito omologato con fondello estraibile
supporto targa e faro verniciato e pronto a essere rimontato
momento domande... oggi volevo rimontare il carte verniciato lato leva cambio, tutte le viti a stella (ma sono scemi all'honda) mi si sono spanate, ma sono riuscito a toglierle tutte meno la più rognosa, quella che rimane dietro la pedalina... secondo voi se le taglio la testa, riesco dopo a estrarre la barra filettata dal carter? consigli please
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////