Non mi ricordo perche bruciano le candele

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Non mi ricordo perche bruciano le candele

Messaggio da alexbg »

Sempre nello stesso modo: uso la moto regolarmente, va bene, a 4 cilindri. Poi la metto in garage. Al momento di ripartire non c'e' verso (alcune volte) di farla partire a 4. Dopo 2-3 km ci rinuncio e cambio la candela (quasi sempre una delle due bastarde centrali). Dopo alcune centinaia di km la storia si ripete. Solo sulla 750. Candele D8EA.

Pareri? Consigli? Opinioni? Sulle 500 non MAI cambiato una candela. Sulla 750 (di vario genere) almeno una decina.

Anticipo, puntine, bla, bla bla , sono a posto.
Ciaooo

Alessandro
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Non mi ricordo perche bruciano le candele

Messaggio da Rubin »

A me tende a farlo qualche qualche volta quando si imbrattano al minimo. Minimo troppo grasso? Che colore hanno?
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Non mi ricordo perche bruciano le candele

Messaggio da alexbg »

Rubin ha scritto:A me tende a farlo qualche qualche volta quando si imbrattano al minimo. Minimo troppo grasso? Che colore hanno?


Neruccio ma anche quelle della 500 tendono ad essere nere come la pece ma la moto va benissimo

p.s. le viti dell'aria le tengo piuttosto avvitate. Anche meno di un giro perche' non mi piace la moto che fa meeemmmmeeeemmmeeemmmeeeeeeee pop! e si spegne. Le 750 tendono a tirare aria, se non si mettono fascette nuove.
Ciaooo

Alessandro
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Non mi ricordo perche bruciano le candele

Messaggio da Rubin »

Io proverei a dare un'occhiata alle scintille sulle quattro candele.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Non mi ricordo perche bruciano le candele

Messaggio da guido56 »

Alex,se sapessi il perche' lo direi.
La settemmezzo e' ferma in garage,la accendo saltuariamente e qualche candela l'ho dovuta cambiare.
Pero',visto che tanto non posso utilizzarla su strada,invece di cambiare candela,avvicino gli elettrodi.
Secondo me e' un fatto di isolamento di ste cazzo di candele.A suo tempo,con la settemmezzo che avevo,montavo le ND
e non ricordo di averle dovute cambiare per cose del genere.Anzi,l'ho avuta per 3 anni e credo proprio di non averle mai cambiate.Mistero.

Anzi,visto che mi ci hai fatto pensare,ne ho appena acquistate 10 (X24ES-U )Quella u finale,sta a descrivere il profilo ad u dell'elettrodo di massa.Tanto le dovevo pur comprare,si torna ai vecchi santi :D

Approposito di carburazione ,anche io tengo le viti a meno di un giro.Sembra che vada bene. :wink:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: Non mi ricordo perche bruciano le candele

Messaggio da fracacchio »

Monta 4 candele più calde nò? tranquillo che non buchi i pistoni :wink: Probabilmente il clima e lo stile di guida non si confà a quel grado termico.....vai tranquillo :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Non mi ricordo perche bruciano le candele

Messaggio da smello55 »

sulla destra del manubrio c'è una manopola, ruotala
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: Non mi ricordo perche bruciano le candele

Messaggio da fracacchio »

smello55 ha scritto:sulla destra del manubrio c'è una manopola, ruotala

seee!! dopo 25 con un litro quando li fà??? :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Non mi ricordo perche bruciano le candele

Messaggio da alexbg »

smello55 ha scritto:sulla destra del manubrio c'è una manopola, ruotala


Si ma perche' bruciano solo sulla 750 e non sulla 500 o sulle altre 12 moto ( :twisted: ). Non mi si bruciano nemmeno sulle 2 tempi!!
Ultima modifica di alexbg il lun mar 05, 2012 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo

Alessandro
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Non mi ricordo perche bruciano le candele

Messaggio da smello55 »

le altre moto sono le altre moto, per me comunque sei grasso al minimo dagli più aria, mezzo giro di vite un ti costa nulla.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi