la situazione e' questa!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

la situazione e' questa!

Messaggio da alecambiapezzi »

ciao a tutti
giorni fa' sono stato pervaso da uno strano fervore ( sara' la primavera incombente? )
e ho tirato fuori da un mucchio di ciarpame questa:
http://i44.tinypic.com/2r4jrpx.jpg
l' ho fermata diversi anni fa' a causa di una copiosa perdita d' olio dal basso
che mi demoralizzo' al punto di riporla in un angolo( l' avevo cominciata a smontare e a rimontare
dal primo giorno che me la regalarono in quanto incidentata e ho continuato a farlo per dieci anni
di uso estremo).
Ora in occasione del suo 40° compleanno che coincide con la 10° h4fest
avrei deciso di portarla a cereglio per farvela conoscere, e naturalmente conoscerci,
ma il lavoro e' tanto e il tempo poco, fate il tifo per me!
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: la situazione e' questa!

Messaggio da Zio Livio »

Io tifissimo per te :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: la situazione e' questa!

Messaggio da smello55 »

beh capisco che le four non facciano molta luce ,ma leva quei fari aggiunti , passo sulle trombe e sugli orrendi portaborse (capisco che tornano utili) ... per il resto credo che tu debba metter benzina e sei pronto per partire :D
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Re: la situazione e' questa!

Messaggio da alecambiapezzi »

Zio Livio715 ha scritto:Io tifissimo per te :wink:

bella zio! se nasce un funclub la tessera n°1 e' tua!
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Re: la situazione e' questa!

Messaggio da alecambiapezzi »

smello55 ha scritto:beh capisco che le four non facciano molta luce ,ma leva quei fari aggiunti , passo sulle trombe e sugli orrendi portaborse (capisco che tornano utili) ... per il resto credo che tu debba metter benzina e sei pronto per partire :D

la mia moto ha subito diverse trasformazioni a secondo delle esigenze del periodo
questa versione era da viaggio in due,
il parabrezza l' ho smontato per pudore... e non hai notato le prolunghe sulle forcelle :mrgreen:
per la tromba a roma piu' ti vedono e ti sentono, meglio e'... eppoi in accoppiata con il suo clacson
ha un suono molto caratteristico
la condizioni globali sono peggio di quello che sembrano:
cambiare coppa dell' olio
pulire carburatori
revisionare pinze freni
riguardare impianto elettrico
revisionare strumenti(una coppia l' avevo fatta ma mi e' caduta subito dopo averli richiusi!)
imbottitura sella fradicia
tutta la moto ricoperta da polvere di verniciatura
olio,filtro, candele,batteria e sperare che riparta per portarla dal meccanico per messa a punto, carburazione e registrazione valvole, il tutto salvo imprevisti...c'e' da fare..... :wink:
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: la situazione e' questa!

Messaggio da Attila »

alecambiapezzi ha scritto:...il parabrezza l' ho smontato per pudore...

...ehm...io non toccherei l'argomento parabrezza sulle Four in questo forum e altri posti fequentati da
Honda4foures... :shock: ...rischi di attirarti gli strali di più di qualcuno,sai...a sentire il tuo metro qui c'è molta gente che non avrebbe pudore. :mrgreen:
Ultima modifica di Attila il mar mar 20, 2012 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: la situazione e' questa!

Messaggio da smello55 »

daje che dopo pasqua ti voglio attivo per i giri di controllo al fouroman :wink:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Re: la situazione e' questa!

Messaggio da alecambiapezzi »

provoco:
"il parabrezza e' antiestetico e antiaereodinamico(come il portapacchi)
ma quando serve serve..." :lol:

smello lavoro.....
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: la situazione e' questa!

Messaggio da smello55 »

alecambiapezzi ha scritto:provoco:
"il parabrezza e' antiestetico e antiaereodinamico(come il portapacchi)
ma quando serve serve..." :lol:

smello lavoro.....



buon lavoro allora :wink:

per il parabrezza, vero quando serve, serve, ma non serve :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: la situazione e' questa!

Messaggio da DB »

di che zona sei?
Rispondi