Consiglio acquisto 400 four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
james927
Messaggi: 35
Iscritto il: mar giu 12, 2012 12:19 pm

Consiglio acquisto 400 four

Messaggio da james927 »

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e del mondo motociclette, provengo da numerosi restauri di Vespe e Lambrette e la mia conoscenza meccanica è abbastanza buona. Da un pò di tempo però mi affascinano le cilindrate più grosse.
Tempo fa da un mio amico non ho potuto non notare un Cb 400 Four SS del 1978 di suo padre, è disponibile alla vendita e vuole 1500 euro con il passaggio. La moto ha 20000 km percorsi in città e continua ad usarla tutti i giorni per andare al lavoro. Sono sempre stato scoraggiato da mio padre all'acquisto perchè sistemare una moto del genere viene a costare un'esagerazione.
Ora però ho venduto una Vespa delle mie prendendo proprio 1500 euro e mi stava passando per la testa di prendere quel cb li.
Di lavori che so che bisogna fare ce ne sono un pò, vi faccio un'elenco delle cose che ho visto: Cerchi, terminali, parafanghi da ricromare, manca un fianchetto, devioluci mancante perchè gliel'hanno rubato, batteria, gomme, motore sporco e non so se è da riverniciare pure quello, vernicie da rivedere perchè dopo tutti questi anni ci sarà da riprenderla

Adesso gli ho chiesto qualche foto così le metto qui per farvi un'idea della moto.

Contando che tutta la manodopera la faccio io a tempo perso quanto può costare fare tutti questi interventi?
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Consiglio acquisto 400 four

Messaggio da Attila »

Almeno quanto pagheresti la moto....
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
james927
Messaggi: 35
Iscritto il: mar giu 12, 2012 12:19 pm

Re: Consiglio acquisto 400 four

Messaggio da james927 »

Contando che magari le cromature lucidandole tornerebbero come nuove e magari limo qualcosa li, le gomme essendo gommista qualcos'altro.
Come spesa secondo voi può avere senso oppure è fuori dalla norma?
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Consiglio acquisto 400 four

Messaggio da alexbg »

foto foto foto!
Ciaooo

Alessandro
james927
Messaggi: 35
Iscritto il: mar giu 12, 2012 12:19 pm

Re: Consiglio acquisto 400 four

Messaggio da james927 »

ha detto che mi fa le foto Giovedì sera quando torna a casa che ora è fuori e non riesce! Quindi secondo voi una spesa del genere può avere senso oppure è eccessiva e riesco a trovare qualcosa di meglio?
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Consiglio acquisto 400 four

Messaggio da smello55 »

benvenuto, senza vederla è difficile dire, da quanti interventi citi, si direbbe che vai a spendere quanto un esemplare in condizioni migliori, ma non è detto sia così.
PS: come fa ad usarla tt i giorni senza batteria :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
james927
Messaggi: 35
Iscritto il: mar giu 12, 2012 12:19 pm

Re: Consiglio acquisto 400 four

Messaggio da james927 »

non lo so, non avendo il tastino di avviamento perchè gli hanno rubato quel pezzo li lui utilizza solo la pedivella. Pensavo quindi che la batteria dopo anni che non veniva utilizzata sia andata!
In un scooter che avevo dopo un'anno che è rimasto fermo la batteria era andata e non si caricava più, non aveva nemmeno 3 anni! Cmq quando mi invia le foto le metto subito su così poi parliamo vedendo la moto!
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Consiglio acquisto 400 four

Messaggio da DB »

quindi non accende manco le luci!

PS sappi che le four con la batteria andata manco partono
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Consiglio acquisto 400 four

Messaggio da smello55 »

la batteria viene utilizzata ogni qual colta usi la moto, dal momento che giri il quadro per tutto il funzionamento e fino ache non la spegni, con la batteria scaricha ci si riesce a girare, ma è poco salutare con la batteria andata, non ci si riesce.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: Consiglio acquisto 400 four

Messaggio da stunfs »

1500 euro per un 400 coi documenti originali e manodopera tua io la prenderei,fai il minimo oper girarci poi piano piano la tiri al burro,!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Rispondi