rubinetto, come ripararlo

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
azanutta
Messaggi: 72
Iscritto il: mer apr 04, 2012 4:07 pm

rubinetto, come ripararlo

Messaggio da azanutta »

ciao!
oggi ho montato il terzo rubinetto benzina, nuovo (a detta dei tizi di ebay) sulla 7emmezzo, e il terzo perche i due precedenti pisciavano e quindi onde evitare ancora ingolfamenti, li ho sostituiti.
dopo tutto il giorno di parcheggio stasera mi ritovo l immancabile macchietta di benza, e dopo qualche cristo appuro che leggermente perde anche questo rubinetto.. ovviamente da chiuso
cheffare dunque? devo comperare il quarto?
non c e un modo sicuro per ovviare al problema?
che procedura si usa quando si vuole ripararne uno? mi verrebbe da dire "serrare bene le due viti frontali e cambiare la gommina forellata dentro" ma le viti sono stricchiate al massimo e la gommina sembra nuova di pacca :( ...
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: rubinetto, come ripararlo

Messaggio da Saetta79 »

"Il sembra nuova non vuoldire è nuova"...... sopratutto per le guarnizioni in gomma....
comunque da dove perde? perde nel senso che anche in posizione OFF arriva benzina ai Carburatori?

;-)
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
azanutta
Messaggi: 72
Iscritto il: mer apr 04, 2012 4:07 pm

Re: rubinetto, come ripararlo

Messaggio da azanutta »

proprio cosi.. :(
una goccia ogni morto di papa, ma tanto basta per fare la chiazzetta sotto la moto dopo due giorni di fermo
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: rubinetto, come ripararlo

Messaggio da smello55 »

ma perde la goccia dal corpo del rubinetto o semplicemente non chiude del tutto e continua a passare benza nei carburatori?, se così con i carburatori revisionati non dovrebbe perder comunque
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
azanutta
Messaggi: 72
Iscritto il: mer apr 04, 2012 4:07 pm

Re: rubinetto, come ripararlo

Messaggio da azanutta »

non chiude bene.
in posizione off e con i tubi staccati si vede formarsi pian piano la goccia dai raccordi maschi..
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: rubinetto, come ripararlo

Messaggio da smello55 »

si ma se poi ti trovi la chiazzetta a terra significa che qualche spillo non fa bene il suo dovere, o se succede solo sul laterale la guarnizione, quindi direi 2 problemini.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: rubinetto, come ripararlo

Messaggio da alexbg »

azanutta ha scritto:non chiude bene.
in posizione off e con i tubi staccati si vede formarsi pian piano la goccia dai raccordi maschi..


devi controllare la gommina con 3 fori dietro alla leva del rubinetto
Ciaooo

Alessandro
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: rubinetto, come ripararlo

Messaggio da Saetta79 »

alexbg ha scritto:
azanutta ha scritto:non chiude bene.
in posizione off e con i tubi staccati si vede formarsi pian piano la goccia dai raccordi maschi..


devi controllare la gommina con 3 fori dietro alla leva del rubinetto


Ma non ha 4 fori? in ogni caso la cambierei a priori, e controlla anche la rondella-molla (la n°7)
che preme sulla levetta....
Immagine

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: rubinetto, come ripararlo

Messaggio da ANTO »

Ciao. Hai combinato con il rubinetto? In caso ne ho uno nuovo di pacca ancora nella confezione originale...
Ciao.
Anto.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
angel64
Messaggi: 308
Iscritto il: mar nov 18, 2008 8:10 pm

Re: rubinetto, come ripararlo

Messaggio da angel64 »

hai ancora il rubinetto?
ciao
angelo
Rispondi