[CB 500] - Riparazione pipette candele (+ presentazione)

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
GRASSELLI
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 21, 2012 11:29 am

[CB 500] - Riparazione pipette candele (+ presentazione)

Messaggio da GRASSELLI »

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco una CB 500 four K0 che ha bisogno di un po' di cure per essere messa novamente su strada... Seguo il forum da poco, prima per avere qualche informazione per l'acquisto e ora per cercare consigli per la sistemazione/restauro.

Saluto e ringrazio tutti gli utenti!

Avrei subito un paio di domande...

1. Le pipette originali sono in buono stato, a parte una, che ha il cono interno sbeccato (non compromette il contatto con la candela ma la tenuta è un po' lenta). Il fissaggio delle pipette ai cavi è tramite saldatura o è smontabile? Se è smontabile parto con il restauro della pipetta incriminata, altrimenti cerco un rimedio alternativo per garantire la tenuta.

2. Sempre se le pipette sono smontabili, esiste il ricambio dei soli gommini a cappuccio delle pipette (quelli neri), senza dover prendere il kit pipette completo (tra l'altro diverso da quelle dell'epoca)? Vorrei cambiarli...

Vi ringrazio per l'aiuto!!

Ciao,
Andrea
Cristuccio
Messaggi: 913
Iscritto il: lun apr 04, 2011 9:56 pm

Re: [CB 500] - Riparazione pipette candele (+ presentazione)

Messaggio da Cristuccio »

ciao.le pipette basta farle girare in senso anti orario(svitarle).quando le rimonti se il filo di rame è rovinato devi intestare(cioè tagliare leggermente la guaina) e riavvitare
per i gommini non so .
io le ho cambiate con le classiche NGK non sono belle ma fungono bene .
posta una foto della pipetta incriminata che io oltre alla mie ne dovrei avere un paio in più :wink:
poi fammi sapere se trovi i gommini che prima o poi "restauro"anche le mie :mrgreen:

https://www.honda4fun.com/home/faq/pillo ... -rinnovare

ba le mie originali sono nipodenso poi le due centrali sono dritte booo :|
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: [CB 500] - Riparazione pipette candele (+ presentazione)

Messaggio da ANTO »

Ciao. Per i gommini delle pipette vanno bene quelli del Ciao (Piaggio) li trovi dappertutto a costo prossimo allo zero.
Alla prox.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
monclar
Messaggi: 373
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:42 pm

Re: [CB 500] - Riparazione pipette candele (+ presentazione)

Messaggio da monclar »

Benvenuto!
GRASSELLI
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 21, 2012 11:29 am

Re: [CB 500] - Riparazione pipette candele (+ presentazione)

Messaggio da GRASSELLI »

Grazie per i vostri consigli. Stasera proverò a smontare le pipette e fotografare la parte rotta.

Vorrei tenere le pipette originali con fodero metallico, sono molto in ordine. Le NGK le tengo come seconda scelta, nel caso in cui non riesca a restaurare le originali. Cercherò i gommini del Ciao... incredibile!!

Andrea
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: [CB 500] - Riparazione pipette candele (+ presentazione)

Messaggio da Tums »

Ciao GRASSELLI, benvenuto.


;T
Il problema non è la moto.
GRASSELLI
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 21, 2012 11:29 am

Re: [CB 500] - Riparazione pipette candele (+ presentazione)

Messaggio da GRASSELLI »

Questo è il problema:

Immagine

Immagine

Ho bisogno una pipetta di ricambio... non c'è alternativa. Cercherò nel mercato dell'usato, perchè mi dispiacerebbe dover sostituire tutto il set con pipette non originali.

Qualcuno sa aiutarmi nella ricerca?

Grazie!!

Andrea
Rispondi