Telepass e moto

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
malkmus74
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:42 am

Telepass e moto

Messaggio da malkmus74 »

La targa della mia moto è regolarmente iscritta tra quelle coperte dal mio Telepass...tuttavia non credo di scrivere una grossa novità se dico che 5 volte su 10 la sbarra non mi si alza (...quella del casello !!!). Già da un pò ho capito che me ne devo fregare...e passare lo stesso...anzi, viene lasciato lo spazio a lato della sbarra apposta (c'è il simboletto della moto dipinto a terra). Anche passando col rosso vien fatta una bella foto e poi viene regolarmente addebbitata la tariffa.
Ora mi chiedo...se ci sono questi automatismi che ti segnalano e ti "regolarizzano" quando il semaforo rimane rosso e la sbarra è abbassata...perchè ci dobbiamo portare appresso (scomodamente) il telepass ? A questo punto non mi conviene passare sempre col rosso ?
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Telepass e moto

Messaggio da Attila »

Aspettano che qualcuno ci sbatta contro...?
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Telepass e moto

Messaggio da Dario »

Una volta il telepas era del tipo "a corrente" cioe' ci dovevi attaccare due fili dalla batteria e problemi non ne aveva....ora quelli "a pile" hanno una durata media di 3 anni dopo di che' cominciano a dare problemi.....vedi sbarra che non si alza....ora, non hai detto da quanto tempo tu lo abbia. io al posto tuo mi fermerei al punto blu e lo farei cambiare....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
malkmus74
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:42 am

Re: Telepass e moto

Messaggio da malkmus74 »

No no...il telepass è ok ! In auto mi funziona regolarmente...in moto se lo metto in tasca ha più probabilità di funzionare...il problema sono i sensori interrati al casello che fanno schifo !
Ad ogni modo mi chiedevo se fosse inutile portarsi dietro il telepass in moto, visto che sono previste (ufficialmente) le procedure per addebitarti la tariffa anche se al momento non ti rileva. Se fosse inutile mi domando il perchè si vendano supporti per moto (della Givi ad esempio)
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Telepass e moto

Messaggio da guido56 »

Capita pure a me. :D
Se lo tengo nel portatelepass della givi non funziona.Dovrei tenerlo nel taschino della giacca e allora funziona.
Chissenefrega :mrgreen:
Tanto mi mandano il conto esatto ugualmente. :D
Per la cronaca,ha 2 anni di vita.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
fabrik
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:01 pm

Re: Telepass e moto

Messaggio da fabrik »

Anche a me capita sempre. Comunque da quello che so deve essere posizionato con la zona del "velcro" verso la sbarra, se è storto o capovolto non funziona!
malkmus74
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:42 am

Re: Telepass e moto

Messaggio da malkmus74 »

Per la verità sono un po' di giorni che non mi stò portando il telepass in moto...e sto passando col rosso...ho cominciato dal 12/07. Stesso il 12/07 sono ripassato la sera (questa volta in macchina) con il telepass.
Ad oggi ancora non mi ritrovo gli addebiti sul riepilogo on line del sito della Telepass di quel giorno, mentre mi ritrovo quello del passaggio in macchina della sera.
Staremo a vedere...spero solo che non mi arrivino importi maggiorati per eventuali multe addebbitate...
malkmus74
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:42 am

Re: Telepass e moto

Messaggio da malkmus74 »

Giusto per concludere l'argomento !
A distanza di 6 mesi mi è arrivata una letterina della Telepass che voleva 1.500€ per una ventina di viaggi di cui era ignoto il casello di ingresso (e quindi mi avevano computato il massimo del pedaggio). Ho scritto una lettera con cui auto-dichiaravo tutti gli ingressi associati ad ogni viaggio "contestato". Tutto ok alla fine...maaa...ho capito che conviene sempre portarsi il Telepass appresso...se non altro per evitare scocciature future !
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Telepass e moto

Messaggio da Head »

Siamo in Italia.

Se non sei scaltro, cercano tutti di incularti, Stato in primis.
malkmus74
Messaggi: 214
Iscritto il: gio ago 07, 2008 11:42 am

Re: Telepass e moto

Messaggio da malkmus74 »

I furbastri ci provano sempre...quando passi col rosso all'ingresso del casello ed all'uscita mr. Telepass ti scatta la foto in tutte e due le occasioni ma poi ti dice che ti ha visto solo all'uscita...e prova a dirti: "Maaaa non è che stai venendo dal Brennero ?"
Però c'è da dire che basta un'autocertificazione
Rispondi