Accensione Accent per 400 four

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da smello55 »

Dani ha scritto:Etteppareva..... mavaff.. :roll: E allora togliete tutti la batteria che tanto non serve e aggiunge solo peso.....


dani la batteria serve soprattutto per un utilizzo stradale, ma quando leggo che la moto non parte se la batt e giù, io ci son andato in giro tutta la sera con la batt a terra, non è salutare, ma ripartiva sempre e se schiacciavo il bottoncino dell'avviamento si spegneva pure la spia dell'olio, più giù di così.
Con il cbx a batteria a terra ci ho fatto un fouroman ed una serata di lavoro quando facevo consegne certo è più scomodo tocca mettere una 3a e spingere più di 200 kg :evil:
sia beata la pedalina delle four. 8)
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da Saetta79 »

smello55 ha scritto:
Dani ha scritto:Etteppareva..... mavaff.. :roll: E allora togliete tutti la batteria che tanto non serve e aggiunge solo peso.....


dani la batteria serve soprattutto per un utilizzo stradale, ma quando leggo che la moto non parte se la batt e giù, io ci son andato in giro tutta la sera con la batt a terra, non è salutare, ma ripartiva sempre e se schiacciavo il bottoncino dell'avviamento si spegneva pure la spia dell'olio, più giù di così.
Con il cbx a batteria a terra ci ho fatto un fouroman ed una serata di lavoro quando facevo consegne certo è più scomodo tocca mettere una 3a e spingere più di 200 kg :evil:
sia beata la pedalina delle four. 8)


Quoto Smello...... quanto vorrei la pedivella sulla piccola Sr250.....
Io con la batteria mezza morta ci sono andato avanti per un anno e mezzo ed anch'io 3a e spinta.....

;-)
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da Saetta79 »

Rubin ha scritto:Se v'aiuta a conciliare il sonno io è da quasi tre anni che dormo tranquillo.


Per la serie: "Le ultime parole famose"...... :shock: :? 8) :roll:

Scusa Rubin ma non ho resistito..... :mrgreen:

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da joe1949 »

Riporto su questo vecchio thread e tutorial per il montaggio dell' accensione elettronica Accent sopratutto per ringraziare tony2four per il magnifico tutorial... mannaggia al "diavoletto" che me lo ha fatto trovare e leggere tutto d' un fiato sabato scorso questo 3d... risultato: ordinato immediatamente la Accent presso la ditta Ciabini! :)

Arrivata oggi pomeriggio, molto veloci visto poi che ieri era festa: atteso un orario un po' "meno caldo" cacciato la 750 f 1 sul sollevatore (si, ho preso pure quello :oops: ) e verso le 18 ho iniziato il lavoro: alle 20, 30 giusto in tempo per cena la moto era già andata in moto!!

Messi in ordine i cavi e le fascette dopo cena poi immancabile immediata prova, giusto il tempo di lavarmi le mani, infilare giubbetto (leggero) e casco e via!!

La prima impressione è quella di una maggior regolarità in basso: le salite dove prima "tiravo sù" la quarta ora le faccio tranquillamente in quinta anche a basso regime di giri, ma dato che era già buio attenderò domani per una prova più lunga (magari portandomi appresso il piatto puntine e relativa camma :mrgreen: )
A parte gli scherzi, ancora grazie a tony2four e a questo magnifico forum!! :D

PS: e meno male che c' era questo tutorial: allegato all' accensione c' era solo un fogliettino striminzito e per giunta scritto solo in inglese... a dir poco SCANDALOSO per una ditta commerciale italiana!! :shock:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Avatar utente
nonsolonet
Messaggi: 2431
Iscritto il: ven dic 12, 2003 9:39 am

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da nonsolonet »

joe1949 ha scritto:

A parte gli scherzi, ancora grazie a tony2four e a questo magnifico forum!! :D
:


er cuggino mio nù scherza, nù scherza pe gniente :P

p.s. joe, qualche collina più in là c'è un grande amico H4Fun, a Tarzo precisamente, magari ti capita di conoscerlo :wink:

8) r.
Roso 8-)
"per fortuna domani lavoriamo"
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da joe1949 »

Ci sono passato proprio martedì per Tarzo, ovviamente a bordo della vecchia Four! :)
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da ANTO »

Ragazzi, scusate l'OT, ma per Tarzo ci passo spesso anch'io :-)
Ci siamo passati anche in gruppo, poco tempo fa per l'H4-PROSECCO...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da joe1949 »

Si potrebbe fare un censimento dei forumer trvisani, per qualche uscita moto-proseccoso-gastronomica! :D
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da Zio Livio »

Ho letto questo topic solo ora e ciò che ho letto mi conferma che Tony è proprio un grande...e anche un Ghandi :D
Dani poi... sei veramente molto preparato ed hai spiegato veramente bene il funzionamento.
Appena possibile andrò di accent anch'io e se riesco la comprerò anche per la 400 di Greta.
Grazie ragazzi.

P.s.: Ricordo che ora abito a Mira, per cui se voi del trevigiano organizzate qualche giro fatemi sapere.
Grazie
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da joe1949 »

Zio Livio715 ha scritto:Ho letto questo topic solo ora e ciò che ho letto mi conferma che Tony è proprio un grande...e anche un Ghandi :D
Dani poi... sei veramente molto preparato ed hai spiegato veramente bene il funzionamento.
Appena possibile andrò di accent anch'io e se riesco la comprerò anche per la 400 di Greta.
Grazie ragazzi.

P.s.: Ricordo che ora abito a Mira, per cui se voi del trevigiano organizzate qualche giro fatemi sapere.
Grazie

Da Mira in poco più di un' oretta a Valdobbiadene ci sei! :)
Tornando all' Accent, superato il primo smarrimento per la "mancanza di consistenza" rispetto al peso del piatto puntine, direi che pare un prodotto ben costruito: il "biscotto" è in vetronite quindi assai consistente (ma fragile) per cui mi sà che sarebbe utile montare un paio di buoni robusti para-carter... e vai con le spese!! :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Rispondi