Accensione Accent per 400 four

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da smello55 »

dani sicuramente sull'argomento sei più ferrato di me, ma mi senbra un po' approssimativo che i tre sistemi si equivalgono.
Trascurando che non so se boyer da l'anticipo programmabile sul modello base, se si questo lo considerò un grande + rispetto alle rivali non cosa da poco.
per il resto i captatori sono dello stesso tipo, usano ottici, omnici o cosa? i circuiti di elaborazione?
funzionano tutte a partire da un voltaggio base uguale?
te lo dico perchè da quando mi interesso al famoso fhufi ci ho smanettato un po' e fare un'accenzione elettronica è cosa facile farla buona, è altra cosa.
Poi sul fatto che il motore della four originale è un motore che non necessita di grandi sofisticherie e tra una e l'altra all'atto pratico gli utenti non hanno notato differenze apprezzabili, ci può stare.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da Dani »

Non entro nel merito costruttivo perchè dovrei sapere come e con quali criteri sono state fatte..... eventuali differenze si potrebbero apprezzare provandole e confrontandole... ma, al di là di questo, per quello che deve fare un utente medio vanno bene tutte e tre, non ce n'è una meglio dell'altra, a mio parere, in questo senso "si equivalgono".... io, però, non le ho mai provate quindi esprimo solo un'opinione... del resto credo che oltre un certo livello le riflessioni si trasformano in seghe mentali, in quanto senza dati oggettivi e documentati alla mano si può dire tutto e il contrario di tutto....

La Dyna S dovrebbe andare bene sia con le bobine originali che con quelle da 3 Ohm, ci dovrebbe essere scritto sul loro sito...

:wink:
Smoothness...
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da salvox71 »

Dani ha scritto:Non entro nel merito costruttivo perchè dovrei sapere come e con quali criteri sono state fatte..... eventuali differenze si potrebbero apprezzare provandole e confrontandole... ma, al di là di questo, per quello che deve fare un utente medio vanno bene tutte e tre, non ce n'è una meglio dell'altra, a mio parere, in questo senso "si equivalgono".... io, però, non le ho mai provate quindi esprimo solo un'opinione... del resto credo che oltre un certo livello le riflessioni si trasformano in seghe mentali, in quanto senza dati oggettivi e documentati alla mano si può dire tutto e il contrario di tutto....

La Dyna S dovrebbe andare bene sia con le bobine originali che con quelle da 3 Ohm, ci dovrebbe essere scritto sul loro sito...

:wink:

il problema è che sul sito non riesco a capire se suggeriscono,invitano o è la condizione indispensabile utilizzare anche le bobine da 3 ohm!!! con la dyna s
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da smello55 »

Dani, ok , ma partendo dal presupposto che non si conosce direttamente la fattura, io ripeto non me la sentirei di dire che sono equivalenti, anche sulle accensioni di serie ci son captatori più soggetti a rompersi rispetto ad altri,così come i moduli, su alcuni mezzi sembrano eterni, poi ci son captatori e moduli di gestione che permettono l'avviamento anche a batteria a terra altri che se non correttamente alimentati nella migliore delle ipotesi generano un segnale troppo sporco altrimenti non leggono proprio, per me son parametri da valutare.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da Dani »

Ecco la quarta alternativa:

http://www.cb750ignition.com/

:lol: :lol: :lol:

@Smello: OK, allora non sono equivalenti. A me la Dyna S fà cagare, la Boyer è troppo complicata per quello che ci devo fare io, la Accent mi stà simpatica e poi mi fido di Tony e di Rubin. Quindi la mia classifica è: 1-la Accent, 2-la Boyer, 3-la Dyna. Così, secondo te, posso dormire tranquillo? :roll: :wink:
Smoothness...
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da smello55 »

dani te come me puoi dormir tranquillo nn so chi aveva chiesto info :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da Rubin »

Se v'aiuta a conciliare il sonno io è da quasi tre anni che dormo tranquillo.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da Dani »

Rubin ha scritto:Se v'aiuta a conciliare il sonno io è da quasi tre anni che dormo tranquillo.


E come, no?! Secondo te perchè mi sono convinto a comprare la Accent? 8)

:wink:
Smoothness...
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da tony2four »

salvox71 ha scritto:il problema è che sul sito non riesco a capire se suggeriscono,invitano o è la condizione indispensabile utilizzare anche le bobine da 3 ohm!!! con la dyna s


Il piattello accent, oltre ad essere lo stesso per 350-400-500-750 è indifferentemente utiizzabile per bobine originali e di diversa impedenza. La cosa che cambia, al cambiare delle bobine, è il rotore che "angola" in maniere diversa. Per cui quello fornito è per le bobine originali, se le bobine sono diverse bisogna chiedere quello apposito.

si legge meglio qui, è nelle ultime note.

http://images.cmsnl.com/shop_media/c/4/3/9/00000-kit-0046_Ignition_En_rev_b.pdf
Tony2Four
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Re: Accensione Accent per 400 four

Messaggio da salvox71 »

OK tony a salerno hai un amico su cui contare :-)
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
Rispondi