trasparente su mozzi

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
malavicina
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 10, 2010 8:41 am

trasparente su mozzi

Messaggio da malavicina »

ciao a tutti,chiedevo se qualcuno dopo la lucidatura dei mozzi a provato a proteggerli con un trasparente tipo plastivel o se e'meglio lasciarli stare ma con il tempo opacizzano di nuovo.grazie mille
ivan mn
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da guido56 »

Avevo pensato di verniciare con trasparente ma ho lasciato perdere.Se sia meglio o meno ,non so.
Sicuramente,nei punti di contatto raggi/mozzo,la vernice se ne va.Forse e' per quello che ho lasciato perdere.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da ANTO »

Lucidatura e poi solamente spray lucidante da cruscotti. Di tanto in tanto una pulitina (meglio che si può) e di nuovo lo stesso spray.
Da evitare il lucido sopra all'alluminio: quando comincia a scrostarsi è assolutamente ORRIBILE!!!
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da iperpaolo »

di tanto in tanto basta l olio di silicone spray per tenerli puliti, che poi sarebbe la versione povera del lucida cruscotti che é silicone profumato. occhio che il wd 40 e' olio lubrificante, non e' silicone.
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da bramante »

I miei li ho lucidati a specchio, niente trasparente ma di tanto in tanto pulisco con panno di lana per mantenerli lucidi...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da alexbg »

Io l'ho restaurata nel 2005 . I mozzo sono ancora li' belli lucidi senza mai toccarli se non con il panno in microfibra. Idem per le forcelle e i carter motore.
Ciaooo

Alessandro
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da feldwebel »

Se lucidati con cura restano splendenti molto a lungo ma dovremmo ficcarci tutti nella zucca che nessuna moto giapponese degli anni 70 aveva mozzi e blocco motore lucidati a specchio, direi che erano "piuttosto" lucidi! :wink:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da alexbg »

feldwebel ha scritto:Se lucidati con cura restano splendenti molto a lungo ma dovremmo ficcarci tutti nella zucca che nessuna moto giapponese degli anni 70 aveva mozzi e blocco motore lucidati a specchio, direi che erano "piuttosto" lucidi! :wink:

Si infatti, la vera moto giapponese si vede dopo qualche anno dal restauro... :D
Ciaooo

Alessandro
malavicina
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 10, 2010 8:41 am

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da malavicina »

grazie grazie atutti x le vs risposte,ho gia fatto un restauro di four 500 e li ho lucdati e basta,adesso ne devo fare un'altra e guardandomi bene in giro pensavo quasi quasi di farli appena satinati e poi dare il trasparente pero' cercavo qualcuno che ci fosse gia passato x non fare una cazzata tutto qua'!ce' qualche spazzola in giro che mi lascia un effetto satinato e semi opaco?grazie a tutti.
ivan mn
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: trasparente su mozzi

Messaggio da bramante »

malavicina ha scritto:grazie grazie atutti x le vs risposte,ho gia fatto un restauro di four 500 e li ho lucdati e basta,adesso ne devo fare un'altra e guardandomi bene in giro pensavo quasi quasi di farli appena satinati e poi dare il trasparente pero' cercavo qualcuno che ci fosse gia passato x non fare una cazzata tutto qua'!ce' qualche spazzola in giro che mi lascia un effetto satinato e semi opaco?grazie a tutti.


Ma tanto dopo qualche tempo una leggera patina li farà apparire leggermente opachi.....
Rispondi