cerco ingranaggio 2/3 marcia cb four 500 k3

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
giovaesso
Messaggi: 101
Iscritto il: mer gen 02, 2013 11:39 am

cerco ingranaggio 2/3 marcia cb four 500 k3

Messaggio da giovaesso »

buon giorno a tutti e complimenti al sito innanzi tutto
io sono giovanni, un nuovo possessore di una four 500 k3 del 1979
avrei bisogno di comprare un ingranaggio del cambio della mia 500 k3, quello sull'albero primario del cambio, quello doppio che fa la 2° e 3° marcia, classificato con il numero 23431 374 000 sul partlist.
vorrei un consiglio su dove trovarlo, possibilmente nuovo, perchè mi sa che la honda non lo fornisce più e neache su CMSNL.COM non è più disponibile.
trovato su qulche alto sito, ma son quasi tutti dell'est europa e non è che mi fidi molto a comprare lì...
un grazie e un saluto a tutti
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: cerco ingranaggio 2/3 marcia cb four 500 k3

Messaggio da nonnorampa »

giovaesso ha scritto:buon giorno a tutti e complimenti al sito innanzi tutto
io sono giovanni, un nuovo possessore di una four 500 k3 del 1979
avrei bisogno di comprare un ingranaggio del cambio della mia 500 k3, quello sull'albero primario del cambio, quello doppio che fa la 2° e 3° marcia, classificato con il numero 23431 374 000 sul partlist.
vorrei un consiglio su dove trovarlo, possibilmente nuovo, perchè mi sa che la honda non lo fornisce più e neache su CMSNL.COM non è più disponibile.
trovato su qulche alto sito, ma son quasi tutti dell'est europa e non è che mi fidi molto a comprare lì...
un grazie e un saluto a tutti


Di solito di quell'ingranaggio si si rompono i 3 denti che innestano la 4 marcia ma dei modelli KO-K1 e K2.
Tu cosa hai rotto? La k3 ha un cambio molto più robusto delle precedenti e non ne ho mai visti di rotti.
Steve90210
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 26, 2011 6:43 pm

Re: cerco ingranaggio 2/3 marcia cb four 500 k3

Messaggio da Steve90210 »

Cavolo, come diceva Jrampa rompere un ingranaggio del cambio della cappona...è tosta!! Il cambio è lo stesso del 550, diciamo che il motore è un 550 con cilindrata diminuita, cercalo su ebay tedesco trovi molte parti, cambio compreso, a prezzi decenti, è la soluzione più rapida, in italia è più difficile trovarlo, poche k3 e ancor meno 550 supersport...vedi se va bene questo
http://www.ebay.de/itm/Getriebe-Getriebehauptwelle-transmission-main-shaft-Honda-CB-550-Four-/261147377779?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3ccd98c073#ht_500wt_1168
della Four non si butta via niente
giovaesso
Messaggi: 101
Iscritto il: mer gen 02, 2013 11:39 am

Re: cerco ingranaggio 2/3 marcia cb four 500 k3

Messaggio da giovaesso »

grazie a tutti per l'interessamento. trovato da un'officina che ne aveva uno usato.
la rottura è stata a causa di un errato montaggio del perno delle forchette...
Buddy
Messaggi: 37
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:45 am

Re: cerco ingranaggio 2/3 marcia cb four 500 k3

Messaggio da Buddy »

Qualcuno sa dirmi se esiste qualcuno che da disegno tecnico o campione alla mano e' in grado di costruire da zero un pezzo come puo' essere la forchetta della terza marcia o altre parti? Sarebbe molto utile visto che anche io ho un problema simile e sulla mia moto questo pezzo era gia' stato cambiato. Si sa che e' un po il tallone d'Achille di questa moto e si fatica a trovare questo genere di pezzi....
Rispondi