GIRO DI FINE MAGGIO IN FOUR

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: GIRO DI FINE MAGGIO IN FOUR

Messaggio da nonnorampa »

Ciao Joe.
Immaggino che leggendo le pagine precedenti,"il tuo dire, che (chi parla male di queste moto,è perchè non ci ha mai messo il culo sopra),è rivolto a me" :wink:
Beh,io ho quasi 65 primavere e nella mia vita ci sono state sempre le moto,non ricordo il numero di quante ne ho avuta,ma direi tante,sempre e solo made in Jap.Le altre marchè europee le ho provate tutte e continuo a farlo,perchè ho una compagnia vasta,che comprano anche le moto non jap.Di Bmw,ne ho provate parecchie,da quelle d'epoca,all'ultima GS raffreddata a liquido da 125 cv.Quindi dire che il culo sopra ce l'ho messo tantissime volte.
Le moto Europee,tutte ,hanno un grosso difetto,Sono costruite con materiali,che non hanno nulla a che vedere con le Giapponesi.E le rutture che hanno, la dice lunga sulla loro affidabilità.
Non posso certo negare che la moto in questione regala emozioni a guidarla,ma da qui a dire che sia la migliore,ci vuole tutta. Io dopo l'ultima foratura con la honda cb 500,durante il viaggio descritto,ho venduto sia la Four che la Transalp,di moto con camera dìaria,nel mio box non ne entreranno più. Ho preso una Yamaha Fazer 600 del 2002, "moto che avevo già avuta nel 2004,che detti via,perchè cominciai a darmi all'enduro".Beh questa 600 cc.con 97 cv,e il motore che gira a 12,500 giri,di emozioni ne regala sin troppe. A giugno abbiamo rifatto il giro dei Balcani e mi sono veramente divertito a guidarla.Con la tedesca i peggiori rischi che si corrono sono. Possibiltà di inchiodamento del cardano.(E aie voglia de tirà la frizione.)Tranciamento di netto del forcellone monobraccio,(preferisco una foratura) Cedimento del canotto di sterzo.(Beh ti fai un chopper a gradis) Per i guasti che hanno all'elettronica,meio sorvolà.
Ti allego qualche foto dei disastri di queste bmv e anche una ducati.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Anche Ducaudi,non è immune al trancio del forcellone,
Immagine

Chopper fai da te, basta pià un dosso a velocità un po sostenuta.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di nonnorampa il mer nov 09, 2016 11:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: GIRO DI FINE MAGGIO IN FOUR

Messaggio da Dani »

Aspettatemi, non andate via! Vado a prendere i popcorn e torno!
:mrgreen:
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: GIRO DI FINE MAGGIO IN FOUR

Messaggio da joe1949 »

jrampa ha scritto:Ciao Joe.
Immaggino che leggendo le pagine precedenti,"il tuo dire, che (chi parla male di queste moto,è perchè non ci ha mai messo il culo sopra),è rivolto a me" :wink:
Beh,io ho quasi 65 primavere e nella mia vita ci sono state sempre le moto,non ricordo il numero di quante ne ho avuta,ma direi tante,sempre e solo made in Jap.Le altre marchè europee le ho provate tutte e continuo a farlo,perchè ho una compagnia vasta,che comprano anche le moto non jap.Di Bmw,ne ho provate parecchie,da quelle d'epoca,all'ultima GS raffreddata a liquido da 125 cv.Quindi dire che il culo sopra ce l'ho messo tantissime volte.
Le moto Europee,tutte ,hanno un grosso difetto,Sono costruite con materiali,che non hanno nulla a che vedere con le Giapponesi.E le rutture che hanno, la dice lunga sulla loro affidabilità.

Ciao, io di primavere ne ho un paio di più, quindi posso considerarmi tuo coetaneo, ma di moto sicuramente ne ho provate meno di te, anche se vado in moto da quando avevo 14 anni; comunque sulla qualità delle giapponesi rispetto alle europee hai perfettamente ragione!
Mi piacerebbe sapere che cavolo gli hanno fatto a quelle Bmw per troncare di netto il monobraccio!
Che problemi ai cardani in Bmw ce ne siano stati è un fatto noto, ma non a questo livello, e si che il forum Bmw che frequento (non ufficiale) di problemi ne sviscera tanti e di bloccaggi ruota ho letto anch' io!
Mi piacerebbe postare li quelle foto e vedere cosa ne dicono, sempre se sei d' accordo, magari aprendo un thread con un titolo tipo "la vetrina degli orrori! :mrgreen:
Che dici? :wink:

PS: le Ducati sono moto delicatucce, questo lo so, ma il mio monsterino (bi-braccio :mrgreen: ) mi da delle soddisfazioni impagabili, poi non mi sognerei mai di prendere un desmoquattro... troppo complesso e troppi casini!
PS: sto scrivendo con una mano sola, l' altra l' ho ben stretta sulle palle, a vedere quei disastri... Europei!! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: GIRO DI FINE MAGGIO IN FOUR

Messaggio da ezio »

Bè la "SPOCCHIA" dei tedeschi la conosciamo tutti. Anche nelle moto non si smentiscono.

Spocchia: arroganza, superbia, presunzione, altezzosità, alterigia, tracotanza, vanità, boria, vanagloria, vanteria, megalomania, millanteria.

Sono d'accordo con jrampa, la BMW (moto) ne ha parecchia di strada da fare , il suo essere di moda , il suo prezzo del nuovo e dell' usato e la sua fama sono al di sopra dei reali valori che esprime, sotto tutti i punti di vista. Il vecchio monobraccio ha fatto più guai e disastri di Napoleone.
Ora quello nuovo (quello a sinistra tanto per intenderci ) andrà molto, molto meglio ..... perchè ? Perchè hanno copiato pari pari la trasmissione della Guzzi !
Noto però che il "Chopper fai da te" è un GS ultimo grido ! Anvedi un pò ! :roll:
Marcello, complimenti per la raccolta fotografica !
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: GIRO DI FINE MAGGIO IN FOUR

Messaggio da joe1949 »

I maggiori problemi "cardanici" sembra che siano appannaggio delle 1200 ria/olio (il monobraccio si rompe non perchè è sottodimensionato ma perchè si guasta qualcosa all' interno tipo giunti cardanici o cuscinetti) Sulla rottura del telelever credo che sia un caso abbastanza isolato, poi dipende da come uno tiene la moto e da come la usa: certo che se pretendi di farci un "Camel Trophy" carico a dismisura e con passeggero magari qualcosa ti si guasta! :wink:
Anche le Guzzi te le raccomando, valà!! Tra me e mio nipote li "abbiamo già dato"!! :evil:

PS: comunque i Tedeschi stanno emeritamente sulle palle anche a me! :twisted:

PPS: per quanto riguarda questa immagine...

Immagine

... Potenza di Google immagini, ho trovato a cosa si riferisce e potete leggere questo vecchio thread:

http://www.quellidellelica.com/vbforums ... p?t=197223

In pratica la rottura è avvenuta perchè il personaggio ha beccato un sasso sul para-coppa che però non ha parato un granchè! :mrgreen:
L' immagine non si vede nel thread perchè ormai sul forum non è più disponibile, ma è relativa a quella rottura; penso che anche la coppa di un' Honda o di una Guzzi si sarebbe rotta..o no?? :oops:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: GIRO DI FINE MAGGIO IN FOUR

Messaggio da ezio »

Fabio Gianluigi , ma sei tu quello che mi vendette la sella del 500K3 ? o sbaglio !
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
fabio gianluigi
Messaggi: 522
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:21 pm

Re: GIRO DI FINE MAGGIO IN FOUR

Messaggio da fabio gianluigi »

Si Ezio, sono io.
Verso la fine del prossimo anno, andrò in pensione e mi aggregherò (qualche volta) ad uno dei tuoi giri infrassettimanali o con la Honda o con il Bmw sperando che "regga" ahh ahh; un pensionato in più nei tuoi giri. Ciao Fabio
four forever four
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: GIRO DI FINE MAGGIO IN FOUR

Messaggio da joe1949 »

Peccato per la distanza, altrimenti mi aggregherei anch' io!
Poi essendo in due con la Bmw potremmo anche permetterci di attrezzare un furgone-officina da farci assistere con una buona scorta di ricambi! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
fabio gianluigi
Messaggi: 522
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:21 pm

Re: GIRO DI FINE MAGGIO IN FOUR

Messaggio da fabio gianluigi »

Non male la tua idea del furgone con ricambi ; comunque un conto è provare le moto un altro è avercele e fare km.
four forever four
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: GIRO DI FINE MAGGIO IN FOUR

Messaggio da ezio »

"Richiamate la nuove BMW R1200 GS. Perdite d’olio dalla trasmissione cardanica". :shock: :shock: :shock:

http://www.sicurmoto.it/2013/02/09/rich ... smissione/
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Rispondi