Costo cromare parafango post.

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Massimo
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:51 pm

Costo cromare parafango post.

Messaggio da Massimo »

Quanto può costare all'incirca fare cromare il parafango posteriore del 750?
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Costo cromare parafango post.

Messaggio da ANTO »

Premesso che faccio cromare abbastanza di frequente in quanto mi dedico spesso al restauro dei Morini Corsarino.
Le variabili sono parecchie.
1) il cromatore.
2) lo stato del pezzo.
3) se glielo porti già lucidato o no.
Per il parafango dietro del 750 l'importo si aggira su 50€.
Occhio alle sorprese: con un parafango anteriore del 750 mi è capitato che sotto al cromo vecchio, il ferro si era ossidato fino a diventare tutto "poroso" e così la nuova cromatura ha messo in evidenza tutti i micro forellini. Adesso è come se ci fosse sempre un po' di polvere sopra al parafango.
Tienici info.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Massimo
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:51 pm

Re: Costo cromare parafango post.

Messaggio da Massimo »

il parafango è in ordine ma ho una "bottina" da far tirare su e quindi pensavo di farlo ricromare, comunque € 50,00 è quello che pensavo anch'io
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Costo cromare parafango post.

Messaggio da smello55 »

se la botta non ha provocato scalfiture, tirandola con gli opportuni martelli di gomma non necessita di ricromatura
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Costo cromare parafango post.

Messaggio da ANTO »

smello55 ha scritto:se la botta non ha provocato scalfiture, tirandola con gli opportuni martelli di gomma non necessita di ricromatura

Quoto Smello.
Conviene provare. Diversamente c'è il rischio che ti succeda quello detto sopra. Allo stato attuale il cromo potrebbe mascherare delle micro puntinature sul metallo sottostante che alla successiva cromatura verrebbero messe in evidenza.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
PhilPole
Messaggi: 217
Iscritto il: ven mag 06, 2011 6:40 pm

Re: Costo cromare parafango post.

Messaggio da PhilPole »

Dove portate a cromare? Io sono di Como, in zona che io sappia non v'è nessuno.. Avevo chiesto al noto cromatore di Bergamo ma penso che se avessi chiesto di ricoprirlo in oro zecchino mi sarebbe costato meno..!!
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Costo cromare parafango post.

Messaggio da Head »

Il noto chi è?
PhilPole
Messaggi: 217
Iscritto il: ven mag 06, 2011 6:40 pm

Re: Costo cromare parafango post.

Messaggio da PhilPole »

...barcella... mi fece un preventivo di 350-400euro la placcatura in or..ehm cromatura dei soli due parafanghi
Massimo
Messaggi: 747
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:51 pm

Re: Costo cromare parafango post.

Messaggio da Massimo »

oggi ho ritirato il parafango dal carrozziere, le botte sono state "tirate su" in modo impeccabile, ho portato a cromare da uno "giusto" che mi ha spiegato che prima di cromare farà una "ramatura" in modo di dare sostanza e poi farà la cromatura, costo pattuito € 50,00, vi racconterò il risultato che spero sarà a livello delle aspettative
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Costo cromare parafango post.

Messaggio da ANTO »

Veramente io e Smello pensavamo (però senza aver visto il parafango) di tirar su la botta senza poi cromare. Comunque ora sei in ballo e se il lavoro viene bene avrai il parafango nuovo,
Facci sapere.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi