QUESITO FILTRO ARIA

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
bagarre
Messaggi: 76
Iscritto il: sab dic 31, 2011 5:14 pm

QUESITO FILTRO ARIA

Messaggio da bagarre »

salve a tutti.. ho notato che togliendo il coperchio del filtro aria la moto arriva fino ai 7000, 7500 giri ( ma nn arriva ai 9000 ) tocco quasi i 150, ovvero va molto meglio di quando ho su il coperchio che invece va bene fluida e regolare fino ai 5000 poi mura di brutto, si piantona e nn sale piu. ho il filtro nuovo appena cambiato.. nn credo ci siano aspirazioni anomale d'aria dai collettori e dalla cassa filtro.. cosa dovrei controllare i carburi? in particolare dovrei agire sulle viti dell'aria? ho poi notato che in basso sotto alla scatola dell'airbox c'è una specie di protuberanza a imbuto con un buco se nn sbaglio quello deve essere lasciato aperto per far defluire i vapori dell'olio??
illuminatemi per favore e vi auguro in anticipo un buon raduno a Cereglio divertitevi!
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: QUESITO FILTRO ARIA

Messaggio da smello55 »

lascia perdere le viti dell'aria, o hai un filtro con poca portata, (è originale?) o hai i getti del massimo più grandi degli originali. Marmitte son le sue? Che modello hai?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
bagarre
Messaggi: 76
Iscritto il: sab dic 31, 2011 5:14 pm

Re: QUESITO FILTRO ARIA

Messaggio da bagarre »

Il filtro e' commerciale ma e' uguale all'originale. I carburi sono stati tutti revisionati con materiale originale ( il lavoro me lo fece lupetto) le marmitte sono le busso a 4 uscite. E' un 500 k2
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17044
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: QUESITO FILTRO ARIA

Messaggio da Tums »

Non è che c'è qualcosa (un classico sono i guanti o i documenti) che ottura la presa d'aria?


;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: QUESITO FILTRO ARIA

Messaggio da alexbg »

secondo me e' l'anticipo.
Ciaooo

Alessandro
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: QUESITO FILTRO ARIA

Messaggio da smello55 »

che il filtro sia esteticamente uguale all'originale non ho dubbi, che sia uguale qualcuno ce l'ho, non è facile fare un filtro che costa la metà habbia la stessa capacità filtrante e la stessa la stessa portata d'aria, comunque non è detto non faccia il suo dovere e che sia quella la causa, ma il problema prima lo faceva? ultimi interventi?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: QUESITO FILTRO ARIA

Messaggio da alexbg »

smello55 ha scritto:non è detto non faccia il suo dovere e che sia quella la causa


Secondo me e' l'anticipo
Ciaooo

Alessandro
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: QUESITO FILTRO ARIA

Messaggio da smello55 »

probabile, ma da quello che dice se la moto passa dal murare a 5000 a murare a 7500 con o sensa coperchio filtro, un pensiero da quelle parti ce lo farei, poi per l'anticipo, si sposta ma non dalla sera alla mattina, quindi o sta moto non è mai andata al massimo, o è andata sempre peggio, ma quì e lui a dirlo.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: QUESITO FILTRO ARIA

Messaggio da alexbg »

smello55 ha scritto:probabile, ma da quello che dice se la moto passa dal murare a 5000 a murare a 7500 con o sensa coperchio filtro, un pensiero da quelle parti ce lo farei, poi per l'anticipo, si sposta ma non dalla sera alla mattina, quindi o sta moto non è mai andata al massimo, o è andata sempre peggio, ma quì e lui a dirlo.


Concordo, secondo me necessita di una controllata e di una messa a punto. Mi pare il minimo
Ciaooo

Alessandro
bagarre
Messaggi: 76
Iscritto il: sab dic 31, 2011 5:14 pm

Re: QUESITO FILTRO ARIA

Messaggio da bagarre »

Allora la moto e' stata ferma una decina d'anni. L'anno scorso ho fatto rifare il motore dalla coppa alla testata, cambiato candele filtro pippette revisionati, allineati e puliti i carburi, ho messo da due mesi batteria nuova e una settimana fa cambiato filtro aria. Nn lo so come andava 10 anni fa, nn ho parametri ne riferimenti. So solo che la moto si accende senza problemi, tiene bene il minimo, e nelle prime tre marce tirandole il contagiri arriva tranquillamente e fluidamente ai 9mila, in quarta 8mila e in quinta nn va piu di 7500 come vi dicevo. Tutto questo senza il coperchio del filtro aria. Col coperchio invece a 5000 nn prende piu giri. Il piatto puntine ora che ci penso nn e' mai stato controllato ne ho cambiato nulla la.. Boh
Rispondi