Non più di 145 km/h (RISOLTO)

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Non più di 145 km/h (RISOLTO)

Messaggio da salvox71 »

( Four 500)Termica rifatta con fasce nuove standard originali honda catene cambiate primaria e secondaria, pignone 17 corona 34 puntine nuove condensatori nuovi fase ok..arrivatoa 140 non si schioda ma come se mi desse a mancare ???? econdo voi cosa dovrei controllare. l'unica cosa che dovrei fare di certo sono le valvole di scarico da ritarare ad 8 invece ora sono a 10, perchè il meccanico mi ha detto, che preferiva lasciarle per i primi 1000 km così, per poi registrarle... suggerimenti?
Ultima modifica di salvox71 il ven giu 28, 2013 10:29 pm, modificato 3 volte in totale.
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: Non più di 145 km/h

Messaggio da nonnorampa »

Considerando che il limite max di velocità in Italia è di 130 km.h.....direi che il tuo
mecca è stato di manica larga :lol: :lol:
Salvo,ma a parte gli scherzi il mecca cosa dice? E' lui che dovrebbe darti delucidazioni. :roll:
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Re: Non più di 145 km/h

Messaggio da salvox71 »

Marcello prima volevo cheidere consigli disinteressati a voi, la moto è stata fatta bene secondo il mio modesto parere, sono stati scongiurati tutti i possibili problemi dei beccanici che tu hai altre volte elencato. non saprei però cosa pensare. forse non la tiro bene in tutte le marce? niente fumo, buona compressione, ah solo il minimo è un pò irregolare mi ritrovo puntualmente a smanettare con la vite di regolazione. boh!
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: Non più di 145 km/h

Messaggio da stunfs »

Fagli fare un po' di rodaggio,prova benzina più power,non è che il Km è sfasato e ti ruba 30 Km?
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: Non più di 145 km/h

Messaggio da fracacchio »

ma il gas lo apre tutto? :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
zaizer
Messaggi: 1461
Iscritto il: ven mar 05, 2004 4:37 pm

Re: Non più di 145 km/h

Messaggio da zaizer »

NON VOGLIO PORTAR SFIGA ... non è che ha sbagliato di un dente la fase del camme? il minimo irregolare è sintomo di questo. controlla anche il colore delle candele. facce sapè. ciao
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Re: Non più di 145 km/h

Messaggio da salvox71 »

zaizer ha scritto:NON VOGLIO PORTAR SFIGA ... non è che ha sbagliato di un dente la fase del camme? il minimo irregolare è sintomo di questo. controlla anche il colore delle candele. facce sapè. ciao


il gas lo apre tutto e utilizzo sistematicamente blusuper.
riguardo la fase aveva segnato tutto e non credo abbia sbagliato!! il minimo irregolare quindi potrebbe essere dovuto a questo?
il colore delle candele per capire se è un problema di carburazione? comunque mi tende a fare leggerissimi ma proprio leggerissimi strattonamenti nel salire di giri, come se mancasse corrente. ma ripeto molto leggeri e repentini...
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Non più di 145 km/h

Messaggio da Zio Livio »

Bé si, il colore delle candele ti fa capire la carburazione, se sono troppo chiare è magra(poca benzina) se invece sono fuligginose è troppo grassa.
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Re: Non più di 145 km/h

Messaggio da salvox71 »

nessun altro comsiglio? tacci vostri :-))))
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Non più di 145 km/h

Messaggio da Dani »

Dico la mia, anche se potrei dire delle cazzate (ma non me ne frega un cazzo)....
Se il meccanico ha deciso di aspettare un migliaio di km, io seguirei il suo consiglio ed eviterei anche di tirargli il collo in modo che tutto si assesti come si deve.....
Per il minimo irregolare secondo me è la carburazione o l'anticipo da sistemare..... questo assumendo che il meccanico abbia fatto tutto correttamente e senza errori.....
Non sò se il gioco valvole possa influire tanto o poco, ma quando ho richiuso il motore dell'XL l'estate scorsa, anch'io avevo lasciato un pò di gioco in più............ la moto ha iniziato ad andare bene solo dopo che ho regolato il gioco valvole correttamente........ :roll:
Smoothness...
Rispondi