Mi presento

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
maurofour
Messaggi: 18
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:17 am

Mi presento

Messaggio da maurofour »

ciao a tutti, mi chiamo Mauro ho 47 anni e sono di Bergamo.
Da un mese sono finalmente diventato proprietario di una honda 500 four K0 del 72.
Voglio condividere con voi la mia umile storiella, mi spiego meglio...
Già nella mia fanciullezza ho sempre mostrato grande passione per le motociclette e per tutto quello che si muoveva spinto da un motore, ma per la contrarietà dei miei genitori non ho mai potuto dare sfogo a questa passione a parte un Fifty Malaguti 50 e un Gilera Fast Bike 125 (solo 2 tempi)
Poi matrimonio con conseguenti responsabilità da genitore.
Per farla corta, quest' anno a maggio ho incontrato un mio compagno di classe delle medie, che voi conoscete, alexbg, e parlando del più e del meno, che lavoro fai ecc, siamo arrivati a parlare degli hobby e delle vecchie passioni, e li con grande sorpresa ho scoperto che lui era un possessore e intenditore delle Four, proprio la moto che sin da piccolo avevo ammirato!
Mi ha invitato a casa sua e mi ha mostrato i suoi gioielli. (veramente belli)
Mi è venuta la febre, e tutte le sere guardavo sul tablet i vari siti con annunci di moto in vendita ovviamente mettendo come tag honda 500 Four, cercavo la 500 perchè per la mia stazza ridotta mi sembrava più adatta.
Quando trovavo qualche annuncio interessante, lo giravo ad alexbg, e lui dalle foto mi consigliava.
Finalmente un giorno guardando un annuncio interessante, l'ho vista, era lei, era proprio quella che desideravo, già iscritta FMI con i documenti in regola pronta per il passaggio, candy gold.
Me ne sono invaghito e dopo aver sentito alexbg, siamo andati a Milano a vedere la Moto dal vivo.
Arrivati sul posto, grande delusione, tutta sporca e trasandata, le foto dell'annnuncio erano di due anni prima appena terminato il restauro.
Ma per fortuna cera lui, alexbg, che subito mi ha detto che era un k0 e che a prima vista non era male (a parte lo sporco),
dopo una attenta analisi e dopo aver rimosso con del diluente la sporcizia sulle cromature, e breve giretto nel parcheggio si capiva che la bambina in questione non era male!
alexbg mi ha fatto notare anche alcuni difetti tipo sella del k2 specchietti non originali ecc, ma io ormai accecato d'amore ho deciso subito di confermare l'acquisto.
Ho già speso qualche centinaio di euro per alcuni ricambi, ma mentre me ne prendo cura sto entrando sempre più in confidenza con la mia Four 500.
Ho preso questa moto dando retta al cuore, senza mai aver provato nessuna Four, ma alla prima uscita non ne sono rimasto deluso anzi era proprio come pensavo.
Spero di non avervi annoiati, e spero di incontrarvi a qualche raduno!
Desidero inoltre ringraziare chi ha realizzato i vari consigli sul sito, e sopratutto alexbg che oltre a seguirmi nell'acquisto mi ha dato una mano nelle prime messapunto!
Grazie ciao
Vado in Four e sono Felice. e basta!
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Attila »

...faccio bene io a non frequentare i vecchi compagni di scuola... :mrgreen:
Benvenuto.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Dario »

Ho preso questa moto dando retta al cuore, senza mai aver provato nessuna Four,

:wink:
Sei la conferma di quello che vado ribadendo da anni.......
"Quando troverai quella giusta, sara' lei a sceglierti"... :wink: :wink:
ora goditela e divertiti.... :wink:
P.S.che alexbg sia un possessore di honda four va' bene, x intenditore......parliamone..... 8) 8) 8) 8) :wink: :wink: :wink: :wink:
ciao e benvenuto
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Nicola650 »

Benvenuto!
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Mi presento

Messaggio da Tums »

Ciao maurofour, benvenuto.


;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Mi presento

Messaggio da alexbg »

stavo dicendo , ma chi e' questo qua di Bergamo che ha una four? Poi ho capito :lol: :lol: :lol:

p.s. lo devo anche a Mauro se sono diventato un motociclista, quanto invidiavo il suo Fifty 30 anni fa! Mi ricordo una volta , avro' avuto 15 anni , lui arriva con il fifty e mi fa "vuoi provarlo?" ed io "no non so andare con la moto a marce" ma avrei voluto tanto provarlo ma non volevo fare la figuraccia di non saper andare in moto o di cadere davanti a tutti. Poi pero l'ho comprato anche io uguale e lo possiedo tuttora perfettamente funzionante. 8) 8)
Ciaooo

Alessandro
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Mi presento

Messaggio da smello55 »

benvenuto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Mi presento

Messaggio da guido56 »

Ti pareva non ci fosse di mezzo quel malato di Alex :D
Ha detto che si era disintossicato ma la malattia l'ha ancora e te l'ha attaccata bene,come vedo. :mrgreen:
Comunque,benvenuto nel tunnel. :wink:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: Mi presento

Messaggio da stunfs »

Ciao e benvenuto
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Zio Livio »

Benvenuto :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Rispondi