LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
bagarre
Messaggi: 76
Iscritto il: sab dic 31, 2011 5:14 pm

LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da bagarre »

salve ragazzi.. vi scrivo per rendervi partecipi dell'assurdità che mi è capitata e che ancora mi sconvolge la mente provocandomi una tristezza e una rabbia che difficilmente passeranno dentro di me senza lasciar traccia.

ve la faccio breve.. la vigilia di ferragosto alle 4 pomeridiane, mentre sonnecchiavo sul divano vengo svegliato d'improvviso da uno scoppio, come un fuoco d'artificio, e poi sento subito una gran puzza di gomma e plastica bruciata. esco fuori dal portone della mia abitazione e vedo la mia cb four completamente avvolta dalle fiamme.. una palla di fuoco con fiamme alte fino a 3 mt!! escono tutti, il vicino di casa impaurito chiama subito il 115.. io rimango impietrito e in apnea per alcuni secondi interminabili.. sono immobile e nn riesco a credere a quello che vedono i miei occhi! ho temuto un collasso o un infarto secco.. poi il vicino ( un vecchietto) mi strattona e impaurito mi dice di fare qlcosa. corro coi secchi d'acqua dalla cucina e comincio a buttarne a piu nn posso sopra.. ne avro' buttati una decina.. col cuore in gola e con gli occhi lacrimanti man mano che vedevo la moto ardere e bruciarsi. era parcheggiata davanti casa.. dalla sera prima, sul cavalletto laterale.. e l'ho trovata caduta per terra dal lato opposto ed il serbatoio, che si era staccato con l'esplosione, aveva inondato di benzina tutto!!

l'ho spenta praticamente da solo..tutte le parti in plastica sono andate bruciate, squagliate.. la sella, i fianchetti.. gommini vari, la guaina dei cavi, le pippette e le bobbine.. il blocchetto d'accensione.. i blocchetti sul manubrio.. il faro, il contakm e giri scoppiati.. praticamente di sano ( spero) e' rimasto solo il telaio, il motore, le marmitte le forche e i cerchi ( anche se anneriti). i vigili del fuoco arrivati dopo mezz'ora nn hanno saputo ( o voluto ) dirmi le cause del probabile incendio. secondo loro puo essere stato un corto circuito, escludendo naturalmente il fatto doloso, cosa che tendo ad escludere anche io ( per via dell'orario, perche le gomme sono sane, e perche nn ho rilevato traccia o rinvenuto nulla che facesse pensare ad un atto volontario, e perche nn ho cattivi rapporti con nessuno). quindi o il classico filo spellato o la batteria cortocircuitata.. trovata bruciata e tutta completamente squagliata. la moto nn ha mai perso benzina dai carburatori.. la leva del rubinetto serbatoio era chiusa.. nell'ultimo giro nn ho notato alcunche' di anomalo nel funzionamento o nell'accensione.

sono nella disperazione piu totale.. avrei preferito 100 volte caderci io o addirittura per assurdo che me la rubassero, perche vedere la tua moto andare a fuoco e bruciare cosi senza poter far niente e per una sfiga cosi bastarda e infame fa troppo male e nn riesco a farmene una ragione.

scusate lo sfogo..
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da Zio Livio »

:cry: Non so che dire fratello...ti sono vicino.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
luke3d
Messaggi: 297
Iscritto il: mer lug 03, 2013 10:02 am

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da luke3d »

quanto mi dispiace.... non ho parole.... è uno dei miei incubi...
Fatti coraggio, le moto si ricostruiscono.
Saluti
Honda Four 500 k1 1975
leovich
Messaggi: 593
Iscritto il: mer giu 23, 2010 2:30 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da leovich »

Anche io ti sono vicino e non vorrei mai provare questa esperienza ma sei sicuro che non sia stato un atto vandalico? Se hai detto che l'hai trovata per terra dal lato opposto a quello del cavalletto laterale.. Vorrei sperare anch'io nonn fosse così ma il mondo e pieno di deficienti e invidiosi o ragazzini che non hanno niente da fare
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da carlofour »

Azz....! :shock:
Che si sia suicidata? L'hai maltrattata ultimamente? :?

Sapevo di casi di autocombustione umana, ma non di casi di Four. E' pur vero che i nostri mezzi sono, almeno per noi, ormai delle persone care, con un corpo eppure un'anima, ma....che arrivassero a tanto.
Caro amico, condivido il tuo dolore, anche se questo non ti ridarà la tua preziosa Four. :cry:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
luke3d
Messaggi: 297
Iscritto il: mer lug 03, 2013 10:02 am

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da luke3d »

...ma non c'è un fusibile da 15A a proteggere l'impianto elettrico? :?
Honda Four 500 k1 1975
leovich
Messaggi: 593
Iscritto il: mer giu 23, 2010 2:30 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da leovich »

luke3d ha scritto:...ma non c'è un fusibile da 15A a proteggere l'impianto elettrico? :?


Si ma non funziona nel caso la batteria abbia un corto tra gli elementi
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da Fabieddu »

:shock: :shock: :cry:
miglio7
Messaggi: 34
Iscritto il: mar ago 20, 2013 9:15 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da miglio7 »

bruttissima storia, mi spiace
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: LA MIA 500 FOUR A FUOCO..

Messaggio da alexbg »

luke3d ha scritto:...ma non c'è un fusibile da 15A a proteggere l'impianto elettrico? :?


appunto. Certo che se il + va a massa esplode proprio la batteria! E mi sa che e' successo quello
Ciaooo

Alessandro
Rispondi