honda cb 400 four - carburatori
Inviato: mar ago 27, 2013 3:12 pm
Ciao a tutti.
Sono Gianni ed abito a Ladispoli, ridente (in realtà c'è poco da ride) località dell'interland romano.
Ho una Honda CB 400 F che è stata ferma un pò... rimessa in piedi è partita, mi ha portato a spasso qualche giorno e poi...ora non ne vuol più sapere neanche di andare in moto. Se si accende si accende a due, poi va a tre ed infine si riprende.
Meccanici buoni dalle mie parti non ce ne sono, il più onesto mi ha fatto chiaramente capire che, se voglio continuare a divertirmi con il mio gioiello, devo cercare di cavarmela da solo.
Mi ha detto di:
1)Pulire e distanziare correttamente le puntine.
2)Cambiare le candele.
3)Smontare i carburatori, pulire/revisionare comprando un kit completo.
4)a quel punto portargliela per l'allineamento (anche se secondo lui devo imparare a farlo da solo con i vacuometri esistenti in commercio a basso costo, in quanto dice che è possibile dover ripetere l'operazione in differenti condizioni)
Un po' di manualità ce l'ho, ed deciso di affrontare il discorso: ho comprato un kit carburatori a 75 euro, ho preso 4 candele NGK D8-EA.
Sto ordinando un set da 4 vacuometri intorno ai 65 euri.
Prima di iniziare a smontare tutto, però, volevo capire qualcosa sui ferri da utilizzare, e volevo qualche consiglio per non fare capellate grossolane difficili da recuperare.
Ho buttato un occhio preliminare ed ho i seguenti dubbi:
E' corretto smontare i carburatori compresi i collettori o mi sfugge che faccio qualche cretinata?
Vanno bene i cacciaviti tradizionali di cui dispongo o ci sono punti inarrivabili e mi sfugge qualcosa per cui poi mi trovo bloccato??
Troverò, secondo la vostra esperienza, le viti incastrate tanto da dover ricorrere a prodotti tipo svitol??
varie ed eventuali??
grazieeee
Sono Gianni ed abito a Ladispoli, ridente (in realtà c'è poco da ride) località dell'interland romano.
Ho una Honda CB 400 F che è stata ferma un pò... rimessa in piedi è partita, mi ha portato a spasso qualche giorno e poi...ora non ne vuol più sapere neanche di andare in moto. Se si accende si accende a due, poi va a tre ed infine si riprende.
Meccanici buoni dalle mie parti non ce ne sono, il più onesto mi ha fatto chiaramente capire che, se voglio continuare a divertirmi con il mio gioiello, devo cercare di cavarmela da solo.
Mi ha detto di:
1)Pulire e distanziare correttamente le puntine.
2)Cambiare le candele.
3)Smontare i carburatori, pulire/revisionare comprando un kit completo.
4)a quel punto portargliela per l'allineamento (anche se secondo lui devo imparare a farlo da solo con i vacuometri esistenti in commercio a basso costo, in quanto dice che è possibile dover ripetere l'operazione in differenti condizioni)
Un po' di manualità ce l'ho, ed deciso di affrontare il discorso: ho comprato un kit carburatori a 75 euro, ho preso 4 candele NGK D8-EA.
Sto ordinando un set da 4 vacuometri intorno ai 65 euri.
Prima di iniziare a smontare tutto, però, volevo capire qualcosa sui ferri da utilizzare, e volevo qualche consiglio per non fare capellate grossolane difficili da recuperare.
Ho buttato un occhio preliminare ed ho i seguenti dubbi:
E' corretto smontare i carburatori compresi i collettori o mi sfugge che faccio qualche cretinata?
Vanno bene i cacciaviti tradizionali di cui dispongo o ci sono punti inarrivabili e mi sfugge qualcosa per cui poi mi trovo bloccato??
Troverò, secondo la vostra esperienza, le viti incastrate tanto da dover ricorrere a prodotti tipo svitol??
varie ed eventuali??
grazieeee