"habemus tredecim GM!"

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

"habemus tredecim GM!"

Messaggio da Tums »

Ha esordito così Napolispara quando mi ha telefonato sabato per confermarmi che la moto per il GM13 c'è, ed eccola qua:

Immagine

Chi ah avuto la fortuna di presenziare al 4° Honda4Fest (una delle edizioni decisamente più riuscite del nostro raduno) se la ricorda di certo: portò Napolispara e un amico da Napoli a Cereglio, andando a 3 cilindri e bevendo più olio lei che birra Salvatore.

Il motore è stato revisionato e i pezzi ci sono tutti, ma naturalmente apro questo topic per avere i vostri consigli su come dovrà essere la GM13.
Colore? Pedane? Manubri? Frecce? Cupolino? Parafanghi? Specchietti ...?

Forza dite la vostra che iniziamo a far nascere la GM13 nel forum.



;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Re: "habemus tredecim GM!"

Messaggio da napolispara »

Ciao ragazzi, allora, provo a darvi qualche info più precisa (anche come riepilogo per me). Regola generale, facciamo come se la moto fosse davvero nostra, quindi andate pure di suggerimenti ecc. (alla fine questa moto la sento di tutto il forum davvero!) Il motore è chiuso e verniciato, bisogna mettere solo i carter laterali (non stanno benissimo perchè erano segnati, ma a me poco importa) e la coppa olio (senza coppa dovrebbe entrare meglio). Il motore adesso è 400, ho le pedane arretrate e condor. Mi piacerebbe farla con un 4 in 2 ignorante per dare pienezza dietro (ho comprato le rombo). Mancano i cornetti di aspirazione che monterei volentieri (se avete qualche dritta...). Cambierei gli ammortizzatori, credo che quelli che ho su sono del 350 original....I cerchi non stanno benissimo, non so se abbiamo tempo, se li trovassi monterei anche dei simil borrani ecc.... visto che il mio parafango anteriore non è bellissimo ne ho un altro che sta bene. I carburatori sono del 350, ho già i kit di revisione, sicuro si dovranno allargare i getti.....ho le bobine dyna da 3, se trovo un'accensione che va bene con quelle che sono belle ignoranti le monterei..... in più ho dei cavi bobine rossi (ngk) che ci starebbero bene! Qualcuno mi diceva di mettere qualcosa sul serba (tipo decals) per dare il senso della sagomatura...se mi viene in mente altro vi faccio sapere. a sott è fort!
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: "habemus tredecim GM!"

Messaggio da Mugen_Stumpo »

grandissimo candidato 8)

era quello per cui tifavo fra i tre!!!
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
PiperitaPatty
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer mag 18, 2011 3:45 pm

Re: "habemus tredecim GM!"

Messaggio da PiperitaPatty »

napolispara ha scritto:Ciao ragazzi, allora, provo a darvi qualche info più precisa (anche come riepilogo per me). Regola generale, facciamo come se la moto fosse davvero nostra, quindi andate pure di suggerimenti ecc. (alla fine questa moto la sento di tutto il forum davvero!) Il motore è chiuso e verniciato, bisogna mettere solo i carter laterali (non stanno benissimo perchè erano segnati, ma a me poco importa) e la coppa olio (senza coppa dovrebbe entrare meglio). Il motore adesso è 400, ho le pedane arretrate e condor. Mi piacerebbe farla con un 4 in 2 ignorante per dare pienezza dietro (ho comprato le rombo). Mancano i cornetti di aspirazione che monterei volentieri (se avete qualche dritta...). Cambierei gli ammortizzatori, credo che quelli che ho su sono del 350 original....I cerchi non stanno benissimo, non so se abbiamo tempo, se li trovassi monterei anche dei simil borrani ecc.... visto che il mio parafango anteriore non è bellissimo ne ho un altro che sta bene. I carburatori sono del 350, ho già i kit di revisione, sicuro si dovranno allargare i getti.....ho le bobine dyna da 3, se trovo un'accensione che va bene con quelle che sono belle ignoranti le monterei..... in più ho dei cavi bobine rossi (ngk) che ci starebbero bene! Qualcuno mi diceva di mettere qualcosa sul serba (tipo decals) per dare il senso della sagomatura...se mi viene in mente altro vi faccio sapere. a sott è fort!


1) questa teoria del 4 in 2 " ignorante " me lià spiega: ragazzo, non è ignoranza, è la possibilità della tasca che permette solo questa ignoranza ( indotta, dunque ) :lol:
2) per gli ammortizzatori, se posso esprimere un parere, quelli con i bicchieri che c'erano in origine sotto la 350 per me sono " i meglio ", non mi chiedere perché IO ho quelli del 400 montati, perché altrimenti non ce ne andiamo più e vaco è pressa :D ma, all'occorrenza, i miei li ho conservati, se mi gira ce li rimetto;
3) le decals ci vogliono di base, senza quelle il serbatoio sembra monco, dunque a tal proposito, giacchè non hai niente da perdere, ma tutto da guadagnare :) io la farei nera con le decals oro...o è troppo frù frù per te???? :mrgreen:
4) " à sott' è fort' ", ma a che livell'???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Re: "habemus tredecim GM!"

Messaggio da napolispara »

PiperitaPatty ha scritto:
napolispara ha scritto:Ciao ragazzi, allora, provo a darvi qualche info più precisa (anche come riepilogo per me). Regola generale, facciamo come se la moto fosse davvero nostra, quindi andate pure di suggerimenti ecc. (alla fine questa moto la sento di tutto il forum davvero!) Il motore è chiuso e verniciato, bisogna mettere solo i carter laterali (non stanno benissimo perchè erano segnati, ma a me poco importa) e la coppa olio (senza coppa dovrebbe entrare meglio). Il motore adesso è 400, ho le pedane arretrate e condor. Mi piacerebbe farla con un 4 in 2 ignorante per dare pienezza dietro (ho comprato le rombo). Mancano i cornetti di aspirazione che monterei volentieri (se avete qualche dritta...). Cambierei gli ammortizzatori, credo che quelli che ho su sono del 350 original....I cerchi non stanno benissimo, non so se abbiamo tempo, se li trovassi monterei anche dei simil borrani ecc.... visto che il mio parafango anteriore non è bellissimo ne ho un altro che sta bene. I carburatori sono del 350, ho già i kit di revisione, sicuro si dovranno allargare i getti.....ho le bobine dyna da 3, se trovo un'accensione che va bene con quelle che sono belle ignoranti le monterei..... in più ho dei cavi bobine rossi (ngk) che ci starebbero bene! Qualcuno mi diceva di mettere qualcosa sul serba (tipo decals) per dare il senso della sagomatura...se mi viene in mente altro vi faccio sapere. a sott è fort!


1) questa teoria del 4 in 2 " ignorante " me lià spiega: ragazzo, non è ignoranza, è la possibilità della tasca che permette solo questa ignoranza ( indotta, dunque ) :lol:
2) per gli ammortizzatori, se posso esprimere un parere, quelli con i bicchieri che c'erano in origine sotto la 350 per me sono " i meglio ", non mi chiedere perché IO ho quelli del 400 montati, perché altrimenti non ce ne andiamo più e vaco è pressa :D ma, all'occorrenza, i miei li ho conservati, se mi gira ce li rimetto;
3) le decals ci vogliono di base, senza quelle il serbatoio sembra monco, dunque a tal proposito, giacchè non hai niente da perdere, ma tutto da guadagnare :) io la farei nera con le decals oro...o è troppo frù frù per te???? :mrgreen:
4) " à sott' è fort' ", ma a che livell'???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



ignorante è per palati fini (vedi Pedro, mani ecc)
ammortizzatori fanno cacare (ciclisticamente parlando)
nero ammarc a schiattamuort
a sott è fort
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Re: "habemus tredecim GM!"

Messaggio da napolispara »

Giusto da tenere a mente... sicuro si dovrà fare qualcosa al portatarga ed alla luce stop.... le frecce non ci sono quindi consigli su cose piccoline sono benvenuti..... al faro manca il cazzariello che copre l'interruttore (c'è solo la linguetta)..... sono aperto a mille possibilità, ma forse i bicchieri dei foderi forcella del 350 li manterrei (fanno molto anni 60 ritardati)..... qualcuno mi sa invece dire quali sono le misure dei cerchi? 18x1,6 - 36 fori e 18x1,85 - 36 fori?
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
PiperitaPatty
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer mag 18, 2011 3:45 pm

Re: "habemus tredecim GM!"

Messaggio da PiperitaPatty »

Uhmmm....direi che non sono d'accordo, però mi adeguo; ciclisticamente faranno pure " cacare ", ma esteticamente sono tutta un'altra storia ( ma secondo me, a te ell'estetica nun te ne fotte propri :-D :-D )...io ho uno scatolo con un po' di cose, conviene vedere cosa si può recuperare.
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
PiperitaPatty
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer mag 18, 2011 3:45 pm

Re: "habemus tredecim GM!"

Messaggio da PiperitaPatty »

napolispara ha scritto:Giusto da tenere a mente... sicuro si dovrà fare qualcosa al portatarga ed alla luce stop.... le frecce non ci sono quindi consigli su cose piccoline sono benvenuti..... al faro manca il cazzariello che copre l'interruttore (c'è solo la linguetta)..... sono aperto a mille possibilità, ma forse i bicchieri dei foderi forcella del 350 li manterrei (fanno molto anni 60 ritardati)..... qualcuno mi sa invece dire quali sono le misure dei cerchi? 18x1,6 - 36 fori e 18x1,85 - 36 fori?



Grandissimo Totore!! Portatarga ho qualcosa, pure uno stop mezzo arrimediato che si puo' recuperare!
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: "habemus tredecim GM!"

Messaggio da Mugen_Stumpo »

le misure dei cerchi sono 1,65x18 e 1,85x18 ma se prendi i cerchi in alluminio io consiglio di prenderli più grossi...

1,85x18 e 2,15x18 8)
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: "habemus tredecim GM!"

Messaggio da guido56 »

Son sicuro che se potessi venire mi fareste fa' un culo come un secchio :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi