Revisione motore cb650..che dite?
Inviato: sab gen 18, 2014 8:11 pm
Ciao a tutti,
sono in un limbo e vorrei il vostro consiglio.
Il motore della mia honda cb 650 da un po di tempo sferraglia e non riesco a regolarlo,
https://www.honda4fun.com/home/forums/h4 ... sferraglia
ora si sono aggiunte delle piccole perdite olio,
il motore che monto è stato revisionato nel 2006, riassemblando due motori diversi e cambiando tutto ciò che pareva usurato,
ora io ho un terzo motore questa la storia:
ha percorso circa 20000 km, è stato fermo parecchi anni, più di 10 sicuramente, poi l'ho preso, cambiato filtro e olio e montato sulla mia , io l'ho usato forse per 9000 km poi ha iniziato a perdere olio, da qui la decisione di cambiarlo nel 2006. quindi ora dovrebbe avere cirac 30000 km più o meno ( i conti sono molto sommari perchè non ricordo con precisione)
questo il motore:
datemi un consiglio su ciò che vedete e ciò che fareste..
ho notato che le valvole del 3 cilindro sono unte quindi ci saranno gli ore valvole da sostituire
ma tutte queste incrostazioni son normali? come si tolgono?
voi aprireste tutto? Pure la cozza?
non ci sono grossi trafilaggi visibili, forse appena appena nella zona alternatore
le camme hanno una colorazione strana ma non sono segnate..almeno con il dito non si sente nulla..
grazie
sono in un limbo e vorrei il vostro consiglio.
Il motore della mia honda cb 650 da un po di tempo sferraglia e non riesco a regolarlo,
https://www.honda4fun.com/home/forums/h4 ... sferraglia
ora si sono aggiunte delle piccole perdite olio,
il motore che monto è stato revisionato nel 2006, riassemblando due motori diversi e cambiando tutto ciò che pareva usurato,
ora io ho un terzo motore questa la storia:
ha percorso circa 20000 km, è stato fermo parecchi anni, più di 10 sicuramente, poi l'ho preso, cambiato filtro e olio e montato sulla mia , io l'ho usato forse per 9000 km poi ha iniziato a perdere olio, da qui la decisione di cambiarlo nel 2006. quindi ora dovrebbe avere cirac 30000 km più o meno ( i conti sono molto sommari perchè non ricordo con precisione)
questo il motore:
datemi un consiglio su ciò che vedete e ciò che fareste..
ho notato che le valvole del 3 cilindro sono unte quindi ci saranno gli ore valvole da sostituire
ma tutte queste incrostazioni son normali? come si tolgono?
voi aprireste tutto? Pure la cozza?
non ci sono grossi trafilaggi visibili, forse appena appena nella zona alternatore
le camme hanno una colorazione strana ma non sono segnate..almeno con il dito non si sente nulla..
grazie