Operazione Zio Livio
Operazione Zio Livio
Stiamo pensando con il mitico Zio di riparare il suo motore a Cereglio, cosi' facciamo un'officiona in loco! Per la gioia dei grandi e dei piccini.
Servono volontari che assistano e diano una mano per tutta l'operazione
In ordine sparso non esaustivo :
Dani, Lorenzo, Guido56, Fracacchio, Jrampa e chi vuole si aggiunga! Ma serve un'assistenza logistica per portare l'attrezzatura e procurare i vari ricambi.
Che ne dici Tums? Pensi sia fattibile?
Dite la vostra
p.s. si puo' aprire il carter 500 senza aprire la termica, come nella 750?
Servono volontari che assistano e diano una mano per tutta l'operazione
In ordine sparso non esaustivo :
Dani, Lorenzo, Guido56, Fracacchio, Jrampa e chi vuole si aggiunga! Ma serve un'assistenza logistica per portare l'attrezzatura e procurare i vari ricambi.
Che ne dici Tums? Pensi sia fattibile?
Dite la vostra
p.s. si puo' aprire il carter 500 senza aprire la termica, come nella 750?
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
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Re: Operazione Zio Livio
Mi dispiace ma Io non posso.....ho da pensare alle sarcicce e la fettunta L'olio con cui oggi mi piace sporcarmi le mani non è nè minerale nè sintetico, ma d'oliva! Eppoi ho cambiato settore meccanico .....fine Aero, Auto, Moto, ma solo bici cò la scossa e mezzi agricoli vari
Re: Operazione Zio Livio
Beh, una bella sfida, pensi sia fattibile? Cosa serve?
;T
;T
Il problema non è la moto.
Re: Operazione Zio Livio
Non saprei cosa fare, non ho mai aperto un motore e non conosco quello della 500. Se volete vi passo gli attrezzi...
Ti sei dimenticato di Enrico-Nemoblack... lui sulle 500 sa un sacco di cose, ha anche scritto una FAQ.
Ti sei dimenticato di Enrico-Nemoblack... lui sulle 500 sa un sacco di cose, ha anche scritto una FAQ.
Smoothness...
Re: Operazione Zio Livio
Io ci sto.
Se lo Zio porta il motore con l'auto e cio che serve di ricambio la cosa mi sembra fattibile.
Come attrezzatura credo ci vogliano poche chiavi,ma sarebbe meglio portare su
2 serie di chiavi combinate (buone,non di latta )dalla 6 alla 22
1 serie di cacciaviti
1 serie di brugole nel caso qualche vite sia stata cambiata
1 cacciavite a percussione (ci vuol per forza)con inserti
2 paia di pinze normali
2,3,4 pinze per seiger (non ricordo se ci vogliono per gli alberi cambio ma forse si)
un paio di martelli
2,3 cacciaspine
1 trapano a batteria e punte (nel caso una vite di merda decida di fare la stronza e gli estrattori per viti
1 chiave dinamometrica e le bussole
1 bel cagnaccio grosso per tenere un pezzo se si dovesse colpire con martello
1 barattolino di grasso
1 tubetto di guarnizione liquida per i semicarter
varie cosette per pulire,sgrassare e lubrificare.
Lo so,sembran tante cose e la meta',forse anche piu' non serviranno ma se ci sono e' meglio.
Lo Zio dovrebbe portare ingranaggio/i le guarnizioni laterali e oltre a olio e filtro ,magari i paraoli di pignone e frizione.
Magari qualche anima buona stampa pure il manuale e gli spaccati.
Se qualcosa vi sembra di avanzo,ditelo, e dite pure se manca.
Se lo Zio porta il motore con l'auto e cio che serve di ricambio la cosa mi sembra fattibile.
Come attrezzatura credo ci vogliano poche chiavi,ma sarebbe meglio portare su
2 serie di chiavi combinate (buone,non di latta )dalla 6 alla 22
1 serie di cacciaviti
1 serie di brugole nel caso qualche vite sia stata cambiata
1 cacciavite a percussione (ci vuol per forza)con inserti
2 paia di pinze normali
2,3,4 pinze per seiger (non ricordo se ci vogliono per gli alberi cambio ma forse si)
un paio di martelli
2,3 cacciaspine
1 trapano a batteria e punte (nel caso una vite di merda decida di fare la stronza e gli estrattori per viti
1 chiave dinamometrica e le bussole
1 bel cagnaccio grosso per tenere un pezzo se si dovesse colpire con martello
1 barattolino di grasso
1 tubetto di guarnizione liquida per i semicarter
varie cosette per pulire,sgrassare e lubrificare.
Lo so,sembran tante cose e la meta',forse anche piu' non serviranno ma se ci sono e' meglio.
Lo Zio dovrebbe portare ingranaggio/i le guarnizioni laterali e oltre a olio e filtro ,magari i paraoli di pignone e frizione.
Magari qualche anima buona stampa pure il manuale e gli spaccati.
Se qualcosa vi sembra di avanzo,ditelo, e dite pure se manca.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: Operazione Zio Livio
Alex: Si, il lavoro lo si può fare togliendo solo il carter inferiore, vedi faq di Mako.
Fracacchio: Grazie lo stesso perché so che se ci dovesse essere un problema particolare metteresti anche tu la tua esperienza.
Dani: Sei uno che ne capisce, quindi mi farebbe molto piacere.
Guido: Per i ricambi non c'è problema, ce ne occupiamo Alex ed io. Per gli attrezzi qualcosa posso portare io in macchina quando porto il motore, cioè il week end prima. Tra le attrezzature che hai menzionato segnerò quello che riesco a portare.
Grazie a tutti fin'ora.
Fracacchio: Grazie lo stesso perché so che se ci dovesse essere un problema particolare metteresti anche tu la tua esperienza.
Dani: Sei uno che ne capisce, quindi mi farebbe molto piacere.
Guido: Per i ricambi non c'è problema, ce ne occupiamo Alex ed io. Per gli attrezzi qualcosa posso portare io in macchina quando porto il motore, cioè il week end prima. Tra le attrezzature che hai menzionato segnerò quello che riesco a portare.
Grazie a tutti fin'ora.
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Re: Operazione Zio Livio
guido56 ha scritto:Io ci sto.
Se lo Zio porta il motore con l'auto e cio che serve di ricambio la cosa mi sembra fattibile.
Come attrezzatura credo ci vogliano poche chiavi,ma sarebbe meglio portare su
2 serie di chiavi combinate (buone,non di latta )dalla 6 alla 22
1 serie di cacciaviti
1 serie di brugole nel caso qualche vite sia stata cambiata
1 cacciavite a percussione (ci vuol per forza)con inserti
2 paia di pinze normali
2,3,4 pinze per seiger (non ricordo se ci vogliono per gli alberi cambio ma forse si)
un paio di martelli
2,3 cacciaspine
1 trapano a batteria e punte (nel caso una vite di merda decida di fare la stronza e gli estrattori per viti
1 chiave dinamometrica e le bussole
1 bel cagnaccio grosso per tenere un pezzo se si dovesse colpire con martello
1 barattolino di grasso
1 tubetto di guarnizione liquida per i semicarter
varie cosette per pulire,sgrassare e lubrificare.
Lo so,sembran tante cose e la meta',forse anche piu' non serviranno ma se ci sono e' meglio.
Lo Zio dovrebbe portare ingranaggio/i le guarnizioni laterali e oltre a olio e filtro ,magari i paraoli di pignone e frizione.
Magari qualche anima buona stampa pure il manuale e gli spaccati.
Se qualcosa vi sembra di avanzo,ditelo, e dite pure se manca.
Guido! noleggiamo un carrattrezzi !!! porto saldatrice e gruppo elettrogeno???
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Re: Operazione Zio Livio
Zio Livio715 ha scritto:.
Fracacchio: Grazie lo stesso perché so che se ci dovesse essere un problema particolare metteresti anche tu la tua esperienza.
Grazie a tutti fin'ora.
Zio, sulla 500 la mia esperienza è molto vicino allo zero.....comunque Io te la metto!
Re: Operazione Zio Livio
prenotato posto di vecchio da cantiere e garante del tombino: lo zio, se la moto è sua, è in conflitto di interessi
scherzi a parte, arruolato come manodopera, posso anche sgrassare i ferri.
scherzi a parte, arruolato come manodopera, posso anche sgrassare i ferri.
Tony2Four
Re: Operazione Zio Livio
bene ragazzi pare che si possa fare
Mi studio l'elenco di pezzi e di chiavi da portare.
Magari Tums potresti passare da me prima di andare cosi' ti carico un po' di attrezzi (dato che a Cereglio vengo in moto.. )
in teoria servirebbero solo i paraoli (per precauzione) e qualche o-ring, oltre alle parti rotte, si intende.
Zio le forchette del cambio pero' erano buone mi pare, giusto?
Mi studio l'elenco di pezzi e di chiavi da portare.
Magari Tums potresti passare da me prima di andare cosi' ti carico un po' di attrezzi (dato che a Cereglio vengo in moto.. )
in teoria servirebbero solo i paraoli (per precauzione) e qualche o-ring, oltre alle parti rotte, si intende.
Zio le forchette del cambio pero' erano buone mi pare, giusto?
Ciaooo
Alessandro
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