Mi presento

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Mi presento

Messaggio da starfighter »

Ciao a tutti!
Dalla fine di febbraio sono il felice proprietario di una Honda CB350 Four rossa del '73. Da ragazzo avevo l'Honda Italia 125S ma mi piacevano troppo le piccole Four, 350 e 400. Sono poi passato alle Guzzi, V35 e 750 SP, ma quando mi è venuta la voglia della moto d'epoca non ho resistito al richiamo della 350. La mia l'ho trovata da una signora, un tipetto sportivo, che "per lei era troppo grossa e la voleva vendere per prendersi una moto da cross". Sono il sesto proprietario. La moto era a posto di carrozzeria, qualche graffietto leggero sul serbatoio, i fianchetti leggermente sbiaditi, ma dopo 41 anni è il minimo da aspettarsi. Il motore è andato in moto al primo colpo. 3300 euri. Usandola un pochino mi sono accorto che la meccanica era ok, ma la parte ciclistica era rimasta come quando la moto era uscita di fabbrica. Quindi ho fatto rigenerare la forcella (non c'era più olio dentro...), sostituito gli ammortizzatori con due Hagon nuovi, cambiato le gomme con due K82, registrato gioco forcellone e lubrificazione perno, cambiate le tubazioni del freno anteriore, sostituito catena pignone e corona. Poi qualche gommino quà e là, il coperchio del vano attrezzi, la borsetta coi ferri, il libretto uso e manutenzione che non c'era più. E poi mi sono divertito a lucidare i carter del motore con cotone, olio di gomito, lucidante per cromature Arexons e tanta tanta pazienza. Col cotton fioc e un po' di diluente ho pulito carburatori e motore. Il sabato pomeriggio è consacrato a queste sedute di bellezza per la mia Hondina. L'unico lavoro grosso che resta da fare, ma col tempo, è rimetterle su le sue quattro marmitte quattro. Adesso ha un 4 in 1 Marving che suona meravigliosamente, ma l'idea dei suoi quattro scarichi mi attira non poco. Ma niente restauro, voglio solo avere un bella moto conservata. Alla sera, quando torno dal lavoro, un giretto in sella alla mia belvetta toglie lo stress meglio di qualsiasi altra cosa. :D :D Lampeggi a tutti!
Carlo
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17044
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Mi presento

Messaggio da Tums »

Ciao starfighter benvenuto, giusto in tempo per l'Honda4Fest!



;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Mi presento

Messaggio da ANTO »

Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Mi presento

Messaggio da starfighter »

Infatti l'F104 Starfighter è il mio aereo preferito. Troppo bello, fa 2 volte la velocità del suono solo a guardarlo!
MITICO!!
Carlo :mrgreen: :mrgreen:
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Mi presento

Messaggio da guido56 »

Benvenuto nel tunnel :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Zio Livio »

Benvenuto
sersab
Messaggi: 137
Iscritto il: ven lug 26, 2013 10:53 am

Re: Mi presento

Messaggio da sersab »

Ciao Benvenuto, e complimenti per la velocità! In 3 mesi hai già sistemato la moto.. io in un anno ho solo pulito i carburatori.. :)
Honda 500 Four K1
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Mi presento

Messaggio da ANTO »

sersab ha scritto:Ciao Benvenuto, e complimenti per la velocità! In 3 mesi hai già sistemato la moto.. io in un anno ho solo pulito i carburatori.. :)

Eh... lui viaggia a 2 volte la velocità del suono... :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Mi presento

Messaggio da starfighter »

No, è solo la voglia di andare in moto dopo due anni di digiuno... :D :D
Carlo
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Mi presento

Messaggio da starfighter »

Ah, dimenticavo, tra i lavori fatti c'è anche stata la sostituzione del manubrio basso con il suo originale alto. Adesso è comodissima da guidare, mentre prima ero un po' impiccato... :?
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Rispondi