Mi presento
Inviato: mer mag 28, 2014 10:30 pm
Ciao a tutti!
Dalla fine di febbraio sono il felice proprietario di una Honda CB350 Four rossa del '73. Da ragazzo avevo l'Honda Italia 125S ma mi piacevano troppo le piccole Four, 350 e 400. Sono poi passato alle Guzzi, V35 e 750 SP, ma quando mi è venuta la voglia della moto d'epoca non ho resistito al richiamo della 350. La mia l'ho trovata da una signora, un tipetto sportivo, che "per lei era troppo grossa e la voleva vendere per prendersi una moto da cross". Sono il sesto proprietario. La moto era a posto di carrozzeria, qualche graffietto leggero sul serbatoio, i fianchetti leggermente sbiaditi, ma dopo 41 anni è il minimo da aspettarsi. Il motore è andato in moto al primo colpo. 3300 euri. Usandola un pochino mi sono accorto che la meccanica era ok, ma la parte ciclistica era rimasta come quando la moto era uscita di fabbrica. Quindi ho fatto rigenerare la forcella (non c'era più olio dentro...), sostituito gli ammortizzatori con due Hagon nuovi, cambiato le gomme con due K82, registrato gioco forcellone e lubrificazione perno, cambiate le tubazioni del freno anteriore, sostituito catena pignone e corona. Poi qualche gommino quà e là, il coperchio del vano attrezzi, la borsetta coi ferri, il libretto uso e manutenzione che non c'era più. E poi mi sono divertito a lucidare i carter del motore con cotone, olio di gomito, lucidante per cromature Arexons e tanta tanta pazienza. Col cotton fioc e un po' di diluente ho pulito carburatori e motore. Il sabato pomeriggio è consacrato a queste sedute di bellezza per la mia Hondina. L'unico lavoro grosso che resta da fare, ma col tempo, è rimetterle su le sue quattro marmitte quattro. Adesso ha un 4 in 1 Marving che suona meravigliosamente, ma l'idea dei suoi quattro scarichi mi attira non poco. Ma niente restauro, voglio solo avere un bella moto conservata. Alla sera, quando torno dal lavoro, un giretto in sella alla mia belvetta toglie lo stress meglio di qualsiasi altra cosa. Lampeggi a tutti!
Carlo
Dalla fine di febbraio sono il felice proprietario di una Honda CB350 Four rossa del '73. Da ragazzo avevo l'Honda Italia 125S ma mi piacevano troppo le piccole Four, 350 e 400. Sono poi passato alle Guzzi, V35 e 750 SP, ma quando mi è venuta la voglia della moto d'epoca non ho resistito al richiamo della 350. La mia l'ho trovata da una signora, un tipetto sportivo, che "per lei era troppo grossa e la voleva vendere per prendersi una moto da cross". Sono il sesto proprietario. La moto era a posto di carrozzeria, qualche graffietto leggero sul serbatoio, i fianchetti leggermente sbiaditi, ma dopo 41 anni è il minimo da aspettarsi. Il motore è andato in moto al primo colpo. 3300 euri. Usandola un pochino mi sono accorto che la meccanica era ok, ma la parte ciclistica era rimasta come quando la moto era uscita di fabbrica. Quindi ho fatto rigenerare la forcella (non c'era più olio dentro...), sostituito gli ammortizzatori con due Hagon nuovi, cambiato le gomme con due K82, registrato gioco forcellone e lubrificazione perno, cambiate le tubazioni del freno anteriore, sostituito catena pignone e corona. Poi qualche gommino quà e là, il coperchio del vano attrezzi, la borsetta coi ferri, il libretto uso e manutenzione che non c'era più. E poi mi sono divertito a lucidare i carter del motore con cotone, olio di gomito, lucidante per cromature Arexons e tanta tanta pazienza. Col cotton fioc e un po' di diluente ho pulito carburatori e motore. Il sabato pomeriggio è consacrato a queste sedute di bellezza per la mia Hondina. L'unico lavoro grosso che resta da fare, ma col tempo, è rimetterle su le sue quattro marmitte quattro. Adesso ha un 4 in 1 Marving che suona meravigliosamente, ma l'idea dei suoi quattro scarichi mi attira non poco. Ma niente restauro, voglio solo avere un bella moto conservata. Alla sera, quando torno dal lavoro, un giretto in sella alla mia belvetta toglie lo stress meglio di qualsiasi altra cosa. Lampeggi a tutti!
Carlo