scoppietta in rilascio
scoppietta in rilascio
il mio 750 Four K2 da tempo scoppietta in rilascio, tiene il minimo "bene" sui 1.100 giri, penso sia leggermente grassa ed ha grande facilità di messa in moto, anche dopo 15 giorni di sosta basta chiudere l'aria e parte al primo colpo e dopo 10 secondi bisogna riaprirla perchè altrimenti tende a borbottare, le puntine sono "vissute" ma controllate ed ok, valvole registrate ed ok, non è una cosa terribile ma se riuscissi a ridurre lo scoppiettio sarebbe ancora più in ordine
Ciao ciao
Massimo
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Re: scoppietta in rilascio
Casomai chiudile
Bisogna capire se è un borbottio con qualche schioppetto (e allora me ne fotterei) oppure se è proprio uno scoppiettio secco, il che farebbe propendere per una carburazione lievemente magra.
Il manuale per la 750 dice di regolare la vite dell'aria, da tutto chiuso, da 3/4 di giro a 1 e 1/4. In medio stat virtus, io parto da 1 giro da tutto chiuso, a volte qualche "perepè" in rilascio lo fa, ma considero anche che le HM300 sono più aperte (ma mooolto piu aperte ) delle 341 che monti tu. Non vorrei ricordare male, ma sbaglio o tu hai 2 marmitte "no match?" o "HMCB750"? Ricordavo di aver notato (quando tornavamo dall'honda4ride assieme al benzinaro) che avevi 2 341 e altre 2 marmitte diverse, con il fondino delle HMCB750 (né HM300 e né HM341) sbaglio? Se è così, hai 2 marmitte chiuse e due aperte, il cerchio si chiude...
Se è un borbottio lascia stare, se è un scoppiettio magro chiudi le viti di 1/8 alla volta e prova a vedere.
Bisogna capire se è un borbottio con qualche schioppetto (e allora me ne fotterei) oppure se è proprio uno scoppiettio secco, il che farebbe propendere per una carburazione lievemente magra.
Il manuale per la 750 dice di regolare la vite dell'aria, da tutto chiuso, da 3/4 di giro a 1 e 1/4. In medio stat virtus, io parto da 1 giro da tutto chiuso, a volte qualche "perepè" in rilascio lo fa, ma considero anche che le HM300 sono più aperte (ma mooolto piu aperte ) delle 341 che monti tu. Non vorrei ricordare male, ma sbaglio o tu hai 2 marmitte "no match?" o "HMCB750"? Ricordavo di aver notato (quando tornavamo dall'honda4ride assieme al benzinaro) che avevi 2 341 e altre 2 marmitte diverse, con il fondino delle HMCB750 (né HM300 e né HM341) sbaglio? Se è così, hai 2 marmitte chiuse e due aperte, il cerchio si chiude...
Se è un borbottio lascia stare, se è un scoppiettio magro chiudi le viti di 1/8 alla volta e prova a vedere.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: scoppietta in rilascio
lorenzo400 ha scritto:Casomai chiudile
Bisogna capire se è un borbottio con qualche schioppetto (e allora me ne fotterei) oppure se è proprio uno scoppiettio secco, il che farebbe propendere per una carburazione lievemente magra.
Il manuale per la 750 dice di regolare la vite dell'aria, da tutto chiuso, da 3/4 di giro a 1 e 1/4. In medio stat virtus, io parto da 1 giro da tutto chiuso, a volte qualche "perepè" in rilascio lo fa, ma considero anche che le HM300 sono più aperte (ma mooolto piu aperte ) delle 341 che monti tu. Non vorrei ricordare male, ma sbaglio o tu hai 2 marmitte "no match?" o "HMCB750"? Ricordavo di aver notato (quando tornavamo dall'honda4ride assieme al benzinaro) che avevi 2 341 e altre 2 marmitte diverse, con il fondino delle HMCB750 (né HM300 e né HM341) sbaglio? Se è così, hai 2 marmitte chiuse e due aperte, il cerchio si chiude...
Se è un borbottio lascia stare, se è un scoppiettio magro chiudi le viti di 1/8 alla volta e prova a vedere.
alla faccia della memoria e dell'attenzione al dettaglio, complimenti è proprio così, come già detto non sono botti terribili ma secondo me è grassa, boh!, facile che lascierò così
Ciao ciao
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Re: scoppietta in rilascio
Cerca di capire da dove arriva, magari le candele possono aiutarti. Se sono borbottii sono d'accordo con te, lascia perdere.
La cosa migliore da fare sarebbe averle tutte uguali, ma la spesa non è indifferente
Prova a chiudere di 1/8 le viti dell'aria dei carburatori relativi ai cilindri con le marmitte più aperte e vedi se lo fa. Così dovresti bilanciare un attimo. E' l'unica soluzione "pratica" che tu possa adottare, altrimenti devi prendere 2 marmitte nuove
Domanda: ma perchè c'hai le marmitte diverse? L'hai presa già così immagino..
La cosa migliore da fare sarebbe averle tutte uguali, ma la spesa non è indifferente
Prova a chiudere di 1/8 le viti dell'aria dei carburatori relativi ai cilindri con le marmitte più aperte e vedi se lo fa. Così dovresti bilanciare un attimo. E' l'unica soluzione "pratica" che tu possa adottare, altrimenti devi prendere 2 marmitte nuove
Domanda: ma perchè c'hai le marmitte diverse? L'hai presa già così immagino..
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Re: scoppietta in rilascio
ma se borbotta di solito significa che e' magra, non grassa, quindi tendenzialmente chiuderei le viti dell'aria.
Ciaooo
Alessandro
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Re: scoppietta in rilascio
Non è detto secondo me, può essere benzina in eccesso incombusta
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Re: scoppietta in rilascio
Secondo me è l'insalata di fagioli e cipolle, o i broccoli... decelerando la moto tende a caricarsi in avanti e, di riflesso, il centauro segue la moto e assume una posizione favorevole all'evacuazione dei gas, sostenendosi con le mani e i piedi e alleggerendo l'appoggio sulla sella. La tendenza si accentua se si accompagna la decelerazione con la frenata.
Il fatto che si avverta un borbottio anzichè un suono deciso e marcato è un effetto collaterale del traffico moderno, troppo frenetico per garantire decelerate e frenate lunghe e modulate che, al contrario, agevolano il rilassamento e l'evacuazione.
Suggerisco di preferire percorsi privi di traffico e strade guidate, con curve ampie. Meglio, se possibile, in campagna e/o collina in prossimità di pascoli e allevamenti.
Il fatto che si avverta un borbottio anzichè un suono deciso e marcato è un effetto collaterale del traffico moderno, troppo frenetico per garantire decelerate e frenate lunghe e modulate che, al contrario, agevolano il rilassamento e l'evacuazione.
Suggerisco di preferire percorsi privi di traffico e strade guidate, con curve ampie. Meglio, se possibile, in campagna e/o collina in prossimità di pascoli e allevamenti.
Smoothness...
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Re: scoppietta in rilascio
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Re: scoppietta in rilascio
lorenzo400 ha scritto:Cerca di capire da dove arriva, magari le candele possono aiutarti. Se sono borbottii sono d'accordo con te, lascia perdere.
La cosa migliore da fare sarebbe averle tutte uguali, ma la spesa non è indifferente
Prova a chiudere di 1/8 le viti dell'aria dei carburatori relativi ai cilindri con le marmitte più aperte e vedi se lo fa. Così dovresti bilanciare un attimo. E' l'unica soluzione "pratica" che tu possa adottare, altrimenti devi prendere 2 marmitte nuove
Domanda: ma perchè c'hai le marmitte diverse? L'hai presa già così immagino..
sì ventanni fa quando l'ho presa era così e spero che così resti ancora a lungo
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