Viti a brugola

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fabio.four
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Viti a brugola

Messaggio da fabio.four »

Buongiorno...qualcuno ha pensionato per caso le viti a croce carter frizione-statore-cambio della 750 in favore di un bel kit a brugola?
Per fare un bel lavoretto bisognerebbe cambiare anche quelle sul coperchio punterie...
Certo l'originalità delle viti a croce non si discute, ma hanno un limite sulla presa, si stringono pochissimo.
Attendo commenti
Ciao
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Honda four 750 k2
Zio Livio
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Re: Viti a brugola

Messaggio da Zio Livio »

Fatto, ma le originali le ho tutte messe da parte. Mai buttarle!
Sulla 500 però c'è da tornire la testa della vite a brugola per ridurne il diametro ma solo sulle due esterne anteriori, vicino ai coperchi di registrazione valvole di scarico. Altrimenti la testa vite e il coperchietto si toccano e non si riesce a buttare giù la vite.
smello55
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Re: Viti a brugola

Messaggio da smello55 »

anche io le ho usate, ma basta che l'obbiettivo non sia stringere di più, uno perchè non serve 2 non devi mica deformare i coperchì, o far partire i filetti dalle sedi? la tenuta devono farla le guarnizioni, non è un accoppiamento di due piani a specchio.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rubin
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Re: Viti a brugola

Messaggio da Rubin »

Tieni le croci. Le viti di una Four hanno da essere una croce.
Honda CB750 Four K2
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Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
tony2four
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Re: Viti a brugola

Messaggio da tony2four »

se serve ho da qualche parte la tabella con tutte le misure per "brugolizzare" una four. Domani cerco meglio e se trovo posto.
Tony2Four
bramante
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Re: Viti a brugola

Messaggio da bramante »

Quando ho acquistato la mia 500 four c'erano tutte viti a brugola sui carter motore che ho sotituito acquistando le originali Honda a croce!!! :mrgreen:
matteuzzo
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Iscritto il: ven set 06, 2013 10:19 am

Re: Viti a brugola

Messaggio da matteuzzo »

tony interesserebbe anche a me, ma per la 500... :roll:
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Mugen_Stumpo
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Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: Viti a brugola

Messaggio da Mugen_Stumpo »

brugole o esagonali a manetta...

le viti a croce servono per i mobili :evil:
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fracacchio
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Re: Viti a brugola

Messaggio da fracacchio »

Mugen_Stumpo ha scritto:brugole o esagonali a manetta...

le viti a croce servono per i mobili :evil:


Preciso!! Eraquello che mi dicevo negli anni '70 quando curioso andavo a guardarle in vetrine......e siccome avevan le viti da mobili mi buttai su laverda e ducati!! :evil: ............poi, una decina d'anni fà.......un pò per gioco ed un pò per far un piacere ad un caro Amico......ne ho smontata una,.........ecco!! Lì ho capito perchè gli bastano le viti da mobili!! :roll: ....cose improponibili su altre moto nostrane o inglesi.. :(
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bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
maxvit
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Re: Viti a brugola

Messaggio da maxvit »

ovviamente anche le viti a croce del mio CB 350 K4 Twin non si svitano e tentano a distruggersi non appena cerchi di svitarle...
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