catena primaria
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Come si fa a controllare lo stato della catena primaria in un cb500? può essere che sia eccessivamente molla? a volte al minimo ci sono dei rumori di "roba molla" e sembrano provenire dal basso del motore e non dalla distribuzione . . . . se non sbaglio non c'è possibilità di regolazione..
Re: catena primaria
smonti la coppa dell'olio, e controlli con il dito, forse c'è pure una misura sul manuale, se sta limando il carter è finita
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: catena primaria
smello55 ha scritto:smonti la coppa dell'olio, e controlli con il dito, forse c'è pure una misura sul manuale, se sta limando il carter è finita
a motore spento !
Re: catena primaria
Ciao, stesso problema! Ho portato la moto in officina qui a Monza e mi hanno chiesto tra le 500 e le 600 per la sostituzione con un afterarket ( aperta ) e quindi senza aprire nulla. Vi sembra una cifra sensata?
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Re: catena primaria
Zappa ha scritto:Ciao, stesso problema! Ho portato la moto in officina qui a Monza e mi hanno chiesto tra le 500 e le 600 per la sostituzione con un afterarket ( aperta ) e quindi senza aprire nulla. Vi sembra una cifra sensata?
se esiste una primaria aperta fammi sapere dove si trova
comunque la cifra richiesta è esagerata
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
Re: catena primaria
anche io non ne ho mai sentito parlare e per questo sto chiedendo a qui.
Il prezzo è veramente alto, capisco che l'officina sia "specializzata" e storica, ma 600 euro mi sembrano davvero tante!
Il prezzo è veramente alto, capisco che l'officina sia "specializzata" e storica, ma 600 euro mi sembrano davvero tante!
Re: catena primaria
Zappa ha scritto:anche io non ne ho mai sentito parlare e per questo sto chiedendo a qui.
Il prezzo è veramente alto, capisco che l'officina sia "specializzata" e storica, ma 600 euro mi sembrano davvero tante!
Ma per cambiare la primaria (che non esiste aperta) o la catena di distribuzione (che deve essere aperta per forza se non vuoi smontare tutto.
600 euro non sono tanti considerando che:
1) se fai la distribuzione (secondo me non vi siete capiti col meccanico) devi cambiare tutte le guarnizioni, gommini valvole, smerigliare le valvole, spianare la testa. Solo la guarnizione della testa cosa 100 euro.
E fare tu il lavoro invece?
Ciaooo
Alessandro
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Re: catena primaria
alexbg ha scritto:Zappa ha scritto:anche io non ne ho mai sentito parlare e per questo sto chiedendo a qui.
Il prezzo è veramente alto, capisco che l'officina sia "specializzata" e storica, ma 600 euro mi sembrano davvero tante!
1) se fai la distribuzione (secondo me non vi siete capiti col meccanico) devi cambiare tutte le guarnizioni, gommini valvole, smerigliare le valvole, spianare la testa. Solo la guarnizione della testa cosa 100 euro.
Per fare solo la catena di distribuzione e sostituire il pattino,basta semplicemente smontare il
coperchio valvole.diciamo non più di 3 ore di lavoro.
Re: catena primaria
Ha ragione marcello se non te la fa lui portala da fabrizio in corvetto mandalo aff a quello di monza
L'esperienza è l'insieme delle fregature!