pastiglie freni sinterizzate???

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
antonellok2
Messaggi: 99
Iscritto il: lun apr 16, 2012 6:13 pm

pastiglie freni sinterizzate???

Messaggio da antonellok2 »

Salve sono Antonellok2 è un pò che non scrivo sul forum ma lo seguo sempre..... scusatemi per questo :o
avrei una domanda da fare sulle pastiglie freni per il mio 500k2... è arrivata l'ora di cambiarle...... il mio meccanico mi ha consigliato le sinterizzate che per questo genere di moto un pò datata :evil: a detta sua !!! sono ottime..
consigli?????
dove posso trovarle costi e marche...
Grazie in anticipo....
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: pastiglie freni sinterizzate???

Messaggio da Zio Livio »

Wow! Che domandina? Nel senso che ci saranno mille topic che parlano di questo. Hai provato con il cerca? Be, ognuno qui ha il suo parere. Io ti dico solo che con le originali non mi trovavo e le ho tolte perché non c'era modo di farle smettere di fischiare. Quelle che ho ora mi trovo bene ma non so che marca/tipo siano.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
antonellok2
Messaggi: 99
Iscritto il: lun apr 16, 2012 6:13 pm

Re: pastiglie freni sinterizzate???

Messaggio da antonellok2 »

Zio Livio715 ha scritto:Wow! Che domandina? Nel senso che ci saranno mille topic che parlano di questo. Hai provato con il cerca? Be, ognuno qui ha il suo parere. Io ti dico solo che con le originali non mi trovavo e le ho tolte perché non c'era modo di farle smettere di fischiare. Quelle che ho ora mi trovo bene ma non so che marca/tipo siano.


Grazie della risposta ho cercato, ma probabilmente non bene, le mie cambiate qualche anno non fischiano ma non frenano...
ho trovato abbastanza economiche le KIOTO!! e conosce qualcuno???? ma nei vari topic non ne parlano bene anche se si riferiscono ad altri generi di moto (cross trial etc etc)...mà!!...
cmq ste sinterizzate molto valide non le ho trovate.....

ora cerco meglio grazias!!!! Zio Livio
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: pastiglie freni sinterizzate???

Messaggio da lorenzo400 »

Ma prima di discutere sul sinterizzato o no, l'impianto in che condizioni è? il liquido freni è stato cambiato? la pompa funziona bene, la pinza anche? Il pistoncino della pinza è camolato o liscio? l'OR del pistoncino è del 75? I tubi sono in buone condizioni?

Ecco. Dopo aver verificato tutto ciò, allora speculerei sul sinterizzato, originale, kyoto, EBC, Brembo, Vesrah e cazzi vari :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
antonellok2
Messaggi: 99
Iscritto il: lun apr 16, 2012 6:13 pm

Re: pastiglie freni sinterizzate???

Messaggio da antonellok2 »

lorenzo 400.... si tutto il resto è in ottime condizioni sia visibilmente e non ..... non sono espertissimo quello che sò, l'ho imparato da voi del forum..cmq non ho ancora delle foto delle pastiglie ma il meccanico mi ha confermato l'integrità dell'impianto....ah piccolo particolare..... sono state cambiate non due ma 4 anni :) sorry.... forse due anni fà è stata grattata la superficie cristallizzata....
Detto questo....... se non errò.... le pastiglie sono l'ultima cosa da controllare...anche se so che i nostri freni non saranno mai il massimo.... :)
ahh... ma dove caspita le trovo...
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: pastiglie freni sinterizzate???

Messaggio da lorenzo400 »

Fai una bella cosa. Apri il cappuccio della pompa freno e metti una foto del liquido che vedi nel bicchierino. Così vediamo di quand'è ;) (attenzione a non far cadere il liquido - che rimmarrà un po' all'interno del tappo - sul serbatoio, è molto corrosivo)
Dove le trovi? Mai sentito parlare di ebay? di subito.it? ecc ecc? ;)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
antonellok2
Messaggi: 99
Iscritto il: lun apr 16, 2012 6:13 pm

Re: pastiglie freni sinterizzate???

Messaggio da antonellok2 »

va bene lorenzo, domani posto..... cmq ho controllato da tutte le parti..... anche i famosi e rinomati subito.it e ebay....etc.....
;)
pensi che debbà fare lo spurgo???
antonellok2
Messaggi: 99
Iscritto il: lun apr 16, 2012 6:13 pm

Re: pastiglie freni sinterizzate???

Messaggio da antonellok2 »

e noooooo!!! non se ne trovano proprio visto che queste sono quelle già trovate..... ho parlato con tutti i rivenditori in questione ma sono tutte organiche.. :) :) non sinterizzate......
Cmq Lorenzo sei stato veramente un grande!! auuuuuuuu !!!!!
che mi dici ????? scherzo!!!!!!
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: pastiglie freni sinterizzate???

Messaggio da lorenzo400 »

Le pastiglie in commercio per le honda four sono queste. Non ne esistono altre.
D'altra parte chi usa la four sa di non avere un avantreno da RSV4, altrimenti starebbe su altre moto, no? ;)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi