Doppio disco anteriore Four 500

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Bruce
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 29, 2014 6:21 pm

Doppio disco anteriore Four 500

Messaggio da Bruce »

Sono un nuovo iscritto e come tale voglio salutare tutti gli utenti di questo stupendo sito ce devo ancora esplorare a fondo. Ho appena comprato una 500 four del 1975 di cui sono molto soddisfatto tuttavia vorrei montare il doppio disco anteriore perchè spesso la uso con la zavorrina e così non mi sento troppo sicuro. Qualcuno mi sa indicare dove poter trovare un kit completo alla bisogna (nuovo o usato che sia...). Grazie a chi mi darà una mano!
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Doppio disco anteriore Four 500

Messaggio da Tums »

Ciao Bruce, benvenuto.


;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Doppio disco anteriore Four 500

Messaggio da ANTO »

Benvenuto.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Doppio disco anteriore Four 500

Messaggio da lorenzo400 »

Benvenuto.
Io lascerei perdere, cercherei di rendere al massimo efficiente il suo impianto, spurgando il circuito e cambiando il liquido, verificando che il pistoncino non sia camolato e mettendo pastiglie buone.
Il doppio disco, a mio avviso, se montato male è solo un impiccio. Tenere presente che la pompa è dimensionata per un disco solo. Ma questa è un'opinione mia.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Doppio disco anteriore Four 500

Messaggio da alexbg »

lorenzo400 ha scritto:Benvenuto.
Io lascerei perdere, cercherei di rendere al massimo efficiente il suo impianto, spurgando il circuito e cambiando il liquido, verificando che il pistoncino non sia camolato e mettendo pastiglie buone.
Il doppio disco, a mio avviso, se montato male è solo un impiccio. Tenere presente che la pompa è dimensionata per un disco solo. Ma questa è un'opinione mia.


col doppio disco la moto frena invece di rallentare peraltro diventa meno leggera di sterzo. Ho provato la Mako moto e il mio responso e' questo.
Ciaooo

Alessandro
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Doppio disco anteriore Four 500

Messaggio da guido56 »

Io sto dalla parte di Lorenzo.
Impianto ben revisionato(disco rettificato,pompa e pinza revisionate,tubi nuovi e pastiglie furbe(tenere)abbinate a una bella pulizia del disco periodica con pulitore metalli apposito,la moto frena abbastanza.Nel senso che se se si strizza forte,si blocca la ruota.Almeno sulla mia.....
Montando la doppia pinza e tenendo la pompa originale si va a fondocorsa(o quasi )della leva visto che la portata della pompa e' troppo poca per 2 pistoncini.
Questo chiaramente e' il mio personalissimo parere.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: Doppio disco anteriore Four 500

Messaggio da iperpaolo »

col doppiodisco e la pompa replica devo dire che non si arriva mai a fondocorsa, almeno usando i tubi in treccia, per il montaggio ti serve un altro gruppo disco+tubo flessibile+tubo metallico+pinza+bandiera sx ( che si monta tutto invertendo a dx) , il bullone doppio foro che sdoppia il circuito all altezza del sensore dello stop, e poi dovrai modificare la piastra di attacco del tachimetro, tagliandone una parte, perche' intralcia il montaggio del disco dx
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Doppio disco anteriore Four 500

Messaggio da Rubin »

Non mischierei le considerazioni sul 500 con quelle sul 750. Son due faccende diverse.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
PhilPole
Messaggi: 217
Iscritto il: ven mag 06, 2011 6:40 pm

Re: Doppio disco anteriore Four 500

Messaggio da PhilPole »

Il 500 anche io ho montato il doppio disco e mettendo tubi in treccia, revisionando con apposito kit la pompa originale, sostituendo i due pistoncini delle pinze freno con quelli in acciaio di David silver, e relative guarnizioni nuove, ho una moto che frena perfettamente, e con la leva non arriva neanche lontanamente a fondo corsa con pompa originale!
Se è tutto in perfetto stato anche la pompa originale supporta benissimo il secondo disco. Io è una modifica che consiglio caldamente!
Bruce
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 29, 2014 6:21 pm

Re: Doppio disco anteriore Four 500

Messaggio da Bruce »

Grazie a tutti per le risposte molto interessanti, ma non avevo chiesto pareri tecnici, bensì dove poter trovare i pezzi! Rinnovo la mia richiesta....
Rispondi