il P14 è bloccato
il P14 è bloccato
ciao a tutti, non riesco a svitare il P14.... è bloccato..... ho provato a scaldarlo (forse con poca convizione ) ma non viene.
Consigli?
Più che altro non so che cosa mettere nella tacca per svitarlo, ho provato con una moneta presa con le pinze a scatto ma il risultato ve lo potete immaginare...
Con il cacciavite non riesco a fare troppa forza.....
grasssieeee
Consigli?
Più che altro non so che cosa mettere nella tacca per svitarlo, ho provato con una moneta presa con le pinze a scatto ma il risultato ve lo potete immaginare...
Con il cacciavite non riesco a fare troppa forza.....
grasssieeee
Honda Four 500 k1 1975
Re: il P14 è bloccato
ma stai cercando di regolarlo ? forse si e' ossidato...ti conviene smontare il carter, non picchiare col martello che il bicchiere del p14 ha un labbro di alluminio sottilissimo che si rompe solo a guardarlo.
Re: il P14 è bloccato
si Paolo, sto cercando di registrarlo...
Qualche trucco per fare leva sulla tacca?
ciao
Qualche trucco per fare leva sulla tacca?
ciao
Honda Four 500 k1 1975
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Re: il P14 è bloccato
forse involontariamente lo hai spinto un po dentro.smonta tutto pulisci e ingrassa
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
Re: il P14 è bloccato
luke3d ha scritto:si Paolo, sto cercando di registrarlo...
Qualche trucco per fare leva sulla tacca?
ciao
se vuoi forzarlo non so se ti conviene, se hai un grosso scalpello o un cacciavite gigante a taglio lo prendi con una chiave e provi a girare, ma si graffia facilmente.
Re: il P14 è bloccato
grazie a tutti per le risposte.
Cristuccio, purtroppo l'ho trovato così, ho già pulito ed ingrassato ma il "coso" rimane bloccato.
Paolo, proverò a fare una mezzaluna che entra pari-pari nella tacca con saldato un pezzo di ferro per farci leva....
non è che quel P14 ha la filettatura all'incontrario, no?
Cristuccio, purtroppo l'ho trovato così, ho già pulito ed ingrassato ma il "coso" rimane bloccato.
Paolo, proverò a fare una mezzaluna che entra pari-pari nella tacca con saldato un pezzo di ferro per farci leva....
non è che quel P14 ha la filettatura all'incontrario, no?
Honda Four 500 k1 1975
Re: il P14 è bloccato
ma e' solo infilato li dentro il carter, senza filetti, un accoppiamento liscio tenuto fermo dal bulloncino laterale che con una forchetta lo blocca nella posizione scelta. se non si muove deve essersi grippato con sporco e ossido, si con una leva e una piastrina saldata si potrebbe smuovere, ma se e' in queste condizioni sarebbe da togliere il carter e dare una bella pulita.
l unica noia e' dover allentare il perno che tiene insieme le pedane, perche' il carter esce comodo solo con la pedana ruotata.
l unica noia e' dover allentare il perno che tiene insieme le pedane, perche' il carter esce comodo solo con la pedana ruotata.
Re: il P14 è bloccato
il P14 mi pareva filettato...altrimenti a che serve la scanalatura?
sicuro che è solo appoggiato?
Comunque per togliere il carter, dopo mille smadonnamenti, ho imparato e riesco a sfilarlo e rimetterlo senza smontare le pedane
sicuro che è solo appoggiato?
Comunque per togliere il carter, dopo mille smadonnamenti, ho imparato e riesco a sfilarlo e rimetterlo senza smontare le pedane
Honda Four 500 k1 1975
Re: il P14 è bloccato
La scanalatura all'esterno del P14 serve a fare in modo che il grasso, immesso con un ingrassatore attraverso la valvolina sul carter vicino all'incastro del P14, lo tenga lubrificato.
Probabile che il grasso sia secco e l'alluminio si sia ossidato.
Ciao
Probabile che il grasso sia secco e l'alluminio si sia ossidato.
Ciao