Perdita olio

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
simonegiannangeli
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 19, 2012 3:32 pm

Perdita olio

Messaggio da simonegiannangeli »

Ciao a tutti circa 2 mesi fa ho rifatto la frizione al mio 500 Four ed ho accoppiato il carter mettendo la guarnizione nuova ripulendo bene i lati accoppiamento e bagnando leggermente la guarnizione con un po' di olio.
Ora noto una leggera perdita di olio dal carter. Attualmente uso un sintetico con gradazione 10W/40
Secondo voi aumentando leggermente la gradazione al prossimo tagliando magari un 15W/50 si può risolvere il problema?
Un'altra soluzione secondo me migliore e' quella di togliere il carter, pulire bene i lati accoppiamento rimettere di nuovo guarnizione nuova con un po' di ermetico magari, se così fosse che tipo di ermetico mi consigliate? Devo metterlo su tutti e due i lati carter, motore?
Grazie in anticipo a tutti voi per i consigli che mi darete.


Simone.
simonegiannangeli
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 19, 2012 3:32 pm

Re: Perdita olio

Messaggio da simonegiannangeli »

Vedo che interessa molto il mio argomento!!!!
Grazie ugualmente la risolverò da solo.
fabio.four
Messaggi: 211
Iscritto il: mer mag 01, 2013 7:55 pm

Re: Perdita olio

Messaggio da fabio.four »

Ciao.Un po' di guarnizione liquida e non dovrebbe perdere piu'.Ovviamente su tutte e due le superfici,in mezzo ci metti la guarnizione. Rossa o nera credo sia lo stesso.facci sapere
live forever
Honda four 750 k2
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Perdita olio

Messaggio da lorenzo400 »

Ho avuto lo stesso problema su 750. Ho risolto con un cacciavite SERIO, che ha consentito di stringere 1/4 di giro in più.
Ma comunque avrai già risolto da solo
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Perdita olio

Messaggio da Dani »

Bisogna creare un numero verde di H4F e organizzare un help on-line con garanzia di risposta. Ormai è diventata un'esigenza impellente. :roll:
Smoothness...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Perdita olio

Messaggio da ANTO »

Dani ha scritto:Bisogna creare un numero verde di H4F e organizzare un help on-line con garanzia di risposta. Ormai è diventata un'esigenza impellente. :roll:

Lo chiameremo H4F SOS h24 :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Perdita olio

Messaggio da guido56 »

Chi fa i turni di notte? :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Perdita olio

Messaggio da Dani »

Si estrae a sorte. :wink:
Smoothness...
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: Perdita olio

Messaggio da fracacchio »

io son bell'in pensione! un mi rompete il pipi che io turni un ne fò :P vengo a passà un orettala mattina ....dò una spazzatina e rimett'a posto gl'arnesi! 8)
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Perdita olio

Messaggio da Rubin »

Dani ha scritto:Bisogna creare un numero verde di H4F e organizzare un help on-line con garanzia di risposta. Ormai è diventata un'esigenza impellente. :roll:


La commissione di gabinetto ha già deciso da due settimane che al call center ci stai fisso tu.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Rispondi