A piedi...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
FABIUUUS
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:32 pm

A piedi...

Messaggio da FABIUUUS »

Domenica la mia cibì m'ha lasciato a piotte.... :lol: :lol: ero in giro con moglie e figli, proprio mentre pensavo "minchia ma non beve proprio niente sta moto", inizia a mancare.... prontamente giro il rubinetto e.... nulla... il motore girava libero, la batteria gira benissimo... ho pensato "sta a vedere che sono un pirla ed ho girato fino a oggi in RES invece che in ON"... :oops: invece no.... alla fine penso di aver capito che la RES non funziona... :o
Ho staccato i tubetti, girato OFF, ON, RES, è scesa una goccina e basta.... :?
Che faccio? può essere solamente intasato o magari è proprio danneggiato e faccio prima a prenderne uno nuovo? :?:

Mi moglie ha prontamente scattato foto del misfatto ,immortalando me (smadonnante) ed il mio mini-me sul ciglio della strada... :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: A piedi...

Messaggio da Tums »

Domanda stupida: benzina ce n'è, vero?
Lo chiedo perché la riserva pesca male e se c'è poca benzina potrebbe restare nella pancia del serbatoio opposta al rubinetto, non permettendo appunto alla riserva di pescare.


;T
Il problema non è la moto.
FABIUUUS
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:32 pm

Re: A piedi...

Messaggio da FABIUUUS »

tums ha scritto:Domanda stupida: benzina ce n'è, vero?
Lo chiedo perché la riserva pesca male e se c'è poca benzina potrebbe restare nella pancia del serbatoio opposta al rubinetto, non permettendo appunto alla riserva di pescare.


;T


Si ce n'è, però non ti so dire quanto, qualche litro... Non ho fatto neanche un metro in RES, quindi "teoricamente" dovrebbe andare. boh, lo smonto e vedo se è zozzo o rotto :wink:
Immagine
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: A piedi...

Messaggio da lorenzo400 »

E' tankerizzato male?
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
FABIUUUS
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:32 pm

Re: A piedi...

Messaggio da FABIUUUS »

lorenzo400 ha scritto:E' tankerizzato male?


Tan che?? :lol: :lol:
No, ho chiesto al vecchio proprietario, non ha mai fatto il trattamento.. :roll:
Infatti volevo farlo io st'inverno, visto che cmq devo mettere mano al serbatoio gli faccio rubinetto, trattamento e profilo cromatura.. :wink:
Immagine
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: A piedi...

Messaggio da lorenzo400 »

Se il serbatoio è sano io non farei il trattamento. Secondo me il tuo problema risiede nel rubinetto, che magari andrà revisionato
:wink:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: A piedi...

Messaggio da Dario »

Domanda piu' stupida N°2.....
hai provato ad aprire il tappo del serbatoio e vedere se, col tappo aperto e il rubinetto in riserva, la benzina scende?
"Oppuramente" 8) non e' che c'hai montato una minchia di filtro benzina tra serbatoio e carburatori?
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
FABIUUUS
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:32 pm

Re: A piedi...

Messaggio da FABIUUUS »

Dario ha scritto:Domanda piu' stupida N°2.....
hai provato ad aprire il tappo del serbatoio e vedere se, col tappo aperto e il rubinetto in riserva, la benzina scende?
"Oppuramente" 8) non e' che c'hai montato una minchia di filtro benzina tra serbatoio e carburatori?
ciao

No!! Ci proverò!! :wink:
Altri Filtri no, dal rubinetto ai carburatori solo tubo.. :lol:

@ Lorenzo:
Il vecchio proprietario era un tipo un po stranito, dubito avesse fatto qualsiasi trattamento. .. :roll:
dici che non è il caso di farlo "preventivamente"??
Immagine
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: A piedi...

Messaggio da lorenzo400 »

Secondo me no. Io sono contrario alla tankerite ma è una idea mia basata sulla mia esperienza. Avevo un 500 prima tankerizzato secondo me non perfettamente, lo strato di tankerite sull'ala sinistra (dove c'è il rubinetto) era piu spesso della destra, e come risultato mi sono fatto 1 km di via emilia a piedi per raggiungere il distributore (appena entrato in riserva), salvo poi accorgermi che di benzina dentro ce n'era ancora, ma rimaneva a destra e non dalla parte del rubinetto.

In conclusione: se il lavoro viene fatto PERFETTAMENTE, la tankerite è una buona cosa. Se viene fatto bene ma non benissimo può creare questo tipo di problema. Se poi è fatto male che si staccano i pezzi di materiale e galleggiano all'interno, butti il serbatoio (perchè per rimuovere tutto perdi il colore).

Se il serbatoio all'interno è sano, il trattamento per me è inutile.

Cerca di capire da dove viene il problema e adotta le giuste misure. :wink:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
FABIUUUS
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:32 pm

Re: A piedi...

Messaggio da FABIUUUS »

Domanda stupiderrima N°3:
ma come faccio a capire se è in buono stato? Lo devo comunque svuotare e smontare per vedere se c'è basura?? :lol: :wink:
Immagine
Rispondi