750 k2 pedane conducente

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Alby

750 k2 pedane conducente

Messaggio da Alby »

Ciao a tutti, sono stato fino ad adesso un silenzioso utente che vi legge come se foste una Bibbia per il restauro della mia 750 four K2.
Ho inziato il rimontaggio di tutti i componenti riverniciati, cromati e zincarti e nonostante centinaia di foto ho un problema a cui non ho trovato risposta nel forum.
E' possibile che le pedane del conducente non siano simmetriche?
Mi spiego, la pedana destra ha una posizione obbligata e certa, la sinistra ha un dentino che si appoggia sotto a un cilindretto saldato al telaio, risultato: sta di un paio di centimetri più alta ed arretrata rispetto alla destra. Mi è sorto il dubbio che sia di un altro modello, ritengo impossibile che debbano essere montate così.
E' possibile che se vanno montate così nessuno ne abbia mai parlato (ho cercato ovunque)!
Sarei grato se mi chiariste il problema.
Grazie a tutti per il meraviglioso lavoro che svolgete.
Ciao.
Alberto
Apprendista contachilometrista
guido56

Re: 750 k2 pedane conducente

Messaggio da guido56 »

Alby ha scritto:Ciao a tutti, sono stato fino ad adesso un silenzioso utente che vi legge come se foste una Bibbia per il restauro della mia 750 four K2.
Ho inziato il rimontaggio di tutti i componenti riverniciati, cromati e zincarti e nonostante centinaia di foto ho un problema a cui non ho trovato risposta nel forum.
E' possibile che le pedane del conducente non siano simmetriche?
Mi spiego, la pedana destra ha una posizione obbligata e certa, la sinistra ha un dentino che si appoggia sotto a un cilindretto saldato al telaio, risultato: sta di un paio di centimetri più alta ed arretrata rispetto alla destra. Mi è sorto il dubbio che sia di un altro modello, ritengo impossibile che debbano essere montate così.
E' possibile che se vanno montate così nessuno ne abbia mai parlato (ho cercato ovunque)!
Sarei grato se mi chiariste il problema.
Grazie a tutti per il meraviglioso lavoro che svolgete.
Ciao.
Alberto

Le pedane della settemmezzo sono leggermente asimmetriche.Almeno sulla K1
La pedana dal lato freno e' spostata in avanti di circa 15/20mm.Me ne accorsi a suo tempo e pensavo fosse sbagliata cosi' la modificai.Salvo poi ricomprarne una nuova :mrgreen:
Per l'altezza non so, ma mi sembra uguale all'altra.
Ne avevamo parlato,ma in un vecchissimo post. :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO

Messaggio da ANTO »

Asimmetriche anche nel K2, con il risultato che quando stai fermo allo stop, risulta comodo tenere il piede dx a terra dietro la pedana e quello sx davanti.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Alby

Messaggio da Alby »

Grazie per la celere risposta, siete fantastici!!
Apprendista contachilometrista
Head

Messaggio da Head »

E pensare che sulla mia k2 avevo notato la stessa cosa...
Honda CB750 Four K2 Planet Blue Metallic '72
Rispondi