Faq di saetta, da duro a molle
Faq di saetta, da duro a molle
lasciando perdere i riferimenti al "viagra inverso" pongo un quesito.
ma questa morbidezza data dall'acetone dura nel tempo?
te lo chiedo perché pure io una volta avevo messo una membrana di gomma dell'acetone e d era ritornata morbida, ma come il sovente è evaporato del tutto era tornata dura e più secca di prima.
non avevo usato il talco, ma quello mi pare possa andar bene per acciugare in "superficie" ma in profondità?
fammi sapere che mi interessa!
grazie
nicola
ma questa morbidezza data dall'acetone dura nel tempo?
te lo chiedo perché pure io una volta avevo messo una membrana di gomma dell'acetone e d era ritornata morbida, ma come il sovente è evaporato del tutto era tornata dura e più secca di prima.
non avevo usato il talco, ma quello mi pare possa andar bene per acciugare in "superficie" ma in profondità?
fammi sapere che mi interessa!
grazie
nicola
Re: Faq di saetta, da duro a molle
Nicola650 ha scritto:lasciando perdere i riferimenti al "viagra inverso" pongo un quesito.
ma questa morbidezza data dall'acetone dura nel tempo?
te lo chiedo perché pure io una volta avevo messo una membrana di gomma dell'acetone e d era ritornata morbida, ma come il sovente è evaporato del tutto era tornata dura e più secca di prima.
non avevo usato il talco, ma quello mi pare possa andar bene per acciugare in "superficie" ma in profondità?
fammi sapere che mi interessa!
grazie
nicola
Prova con la glicerina.
Re: Faq di saetta, da duro a molle
Nicola, la mia esperienza sui collettori e in pratica quella della faq,
4 collettori trattati circa un anno e mezzo fa sono rimasti "morbidi" e sono quelli della mia 350
ma già partivo da una buona base.
Mentre altri 4 collettori duri (ma veramente duri, come plastica rigida) trattati appositamente per la faq,
si sono ammorbiditi (trattamento durato 48h) e poi sono ri-induriti un pò..... ma sono rimasti tali da
essere usati, molto dipende da tempo di immersione.
Intanto sto facendo un test per sostituire il talco e migliorare il lungo termine......
e a questo punto proverò anche la 'glicerina' di Enzo.
Nel caso aggiornerò la Faq.
Ps.: ovvio che il ricambio nuovo è sempre meglio...... .........però.........
Faq testata anche sulla cinghia reggi-batteria..... tutto ok!
4 collettori trattati circa un anno e mezzo fa sono rimasti "morbidi" e sono quelli della mia 350
ma già partivo da una buona base.
Mentre altri 4 collettori duri (ma veramente duri, come plastica rigida) trattati appositamente per la faq,
si sono ammorbiditi (trattamento durato 48h) e poi sono ri-induriti un pò..... ma sono rimasti tali da
essere usati, molto dipende da tempo di immersione.
Intanto sto facendo un test per sostituire il talco e migliorare il lungo termine......
e a questo punto proverò anche la 'glicerina' di Enzo.
Nel caso aggiornerò la Faq.
Ps.: ovvio che il ricambio nuovo è sempre meglio...... .........però.........
Faq testata anche sulla cinghia reggi-batteria..... tutto ok!
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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Re: Faq di saetta, da duro a molle
..io sto usando lo spray al silicone visto che serve per ammorbidire e nutrire le guarnizioni di gomma. Ho fatto una prova sui gommini che reggono la scatola filtro e il risultato è stato ottimo, lo stesso dicasi per il condotto di aspirazione.
S.O.S. slower, older and smarter
Honda four 400 ss -- Finita.........
Honda CB 500 Four K0 ....Mi sono infilato in un altro tunnel, spero di vedere la luce
Honda four 400 ss -- Finita.........
Honda CB 500 Four K0 ....Mi sono infilato in un altro tunnel, spero di vedere la luce
Re: Faq di saetta, da duro a molle
Orso59 ha scritto:..io sto usando lo spray al silicone visto che serve per ammorbidire e nutrire le guarnizioni di gomma. Ho fatto una prova sui gommini che reggono la scatola filtro e il risultato è stato ottimo, lo stesso dicasi per il condotto di aspirazione.
Bingo!
E proprio quello che sto testando...... o meglio sto provando un ammollo nel liquido per "lucidare i cruscotti"
che appunto è a base di "silicone", poi farò la prova con la glicerina e confronterò i risultati!
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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Re: Faq di saetta, da duro a molle
io per "nutrire" gli impianti elettrici secchi uso il diluente e diventano (e restano) morbidi.
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Faq di saetta, da duro a molle
diluente sintetico? avrei pensato il contrario, e cioè che seccasse la plastica. io per la gomma uso l'olio al silicone o il talco a titolo preventivo...
Born to run!
Moto Guzzi Airone Sport '52;
Triumph Bonneville '70
Honda 750 Four K2 '73;
Honda 500 Four K2 '76;
Benelli 250 2c
Vespa PK 125S '84;
Honda 650 Nighthawk '85;
Ducati 851 sp1 '89;
Suzuki RGV 250 '91;
Harley D. Wide Glide '95
Moto Guzzi Airone Sport '52;
Triumph Bonneville '70
Honda 750 Four K2 '73;
Honda 500 Four K2 '76;
Benelli 250 2c
Vespa PK 125S '84;
Honda 650 Nighthawk '85;
Ducati 851 sp1 '89;
Suzuki RGV 250 '91;
Harley D. Wide Glide '95
Re: Faq di saetta, da duro a molle
Io cerco l'ammorbidente per gomme per fare il tempone sulla Treviolo-Roncola.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Re: Faq di saetta, da duro a molle
in effetti si potrebbe sperimentare qualche olio di vaselina o glicerina , magari sciolto nell'acetone (se si scioglie)
olio di vaselina spray e silicone li uso regolarmente sui prodotti in gomma delle moto, a anche sulle membrane a depressione dei carburatori suzuki e kawasaki
olio di vaselina spray e silicone li uso regolarmente sui prodotti in gomma delle moto, a anche sulle membrane a depressione dei carburatori suzuki e kawasaki