PIASTRA DI STERZO SUPERIORE 750K2

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

PIASTRA DI STERZO SUPERIORE 750K2

Messaggio da ANTO »

Merd... facendo pulizie alla 750K2 ho scoperto di avere la piastra superiore di sterzo fessurata in corrispondenza del fissaggio forcella sinistra Emoticon frown
Non ho la più pallida idea da quanto tempo sta così. Di fatto non balla, ma ovviamente non userò più la moto fino a sostituzione avvenuta.
Se a qualcuno avanza... sarebbe cosa mooolto gradita.
Grazie.
Immagine
Immagine
Immagine
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: PIASTRA DI STERZO SUPERIORE 750K2

Messaggio da alexbg »

idem come sopra, e' capitato anche a me. Non cambia niente, infatti non te ne accorgi.

Visti i prezzi non popolari di piastre ok, ti consiglio di farla saldare. Data la limitata forza che le viene applicata e magari apportando un po' di materiale nella parte inferiore, con un costo di 10-20 euro da un saldatore te la ritrovi come nuova.
Ciaooo

Alessandro
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: PIASTRA DI STERZO SUPERIORE 750K2

Messaggio da ANTO »

Mercì.
Ci avevo infatti pensato anch'io di farla saldare, poi invece avevo pensato di prenderla nuova. Adesso ho visto i prezzi :shock: :shock: :shock:
Meglio saldare!!!
Ma tu ci hai corso così?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: PIASTRA DI STERZO SUPERIORE 750K2

Messaggio da guido56 »

Anto,fa parte del gioco :D Il materiale e lo spessore e' quello che e'.
Io le avevo rotte entrambe quando presi la moto.
Trova un bravo saldatore e TIG ,fai una dima(tubetto di misura) e risalda.
Non dimenticare gli spessori,quella specie di rondelle tagliate,servono affinche' uno non possa stringere le orecchie piu' del dovuto.
Comunque,se non usi la moto in pista e vai cauto,puoi usarla,tanto lo sforzo maggiore lo fa la piastra inferiore.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: PIASTRA DI STERZO SUPERIORE 750K2

Messaggio da ANTO »

Chiudo il topic dicendo che ho tirato giù la piastra ed il pezzetto era staccato.
Decidendo di provare a saldare, ho pulito per bene le parti togliendo la vernice dalla zona e passando con il solvente.
Mi sono procurato un tubo tornito a diam. 35mm e l'ho usato per mettere in forma il pezzo interponendo la rondella e verificando che tutto combaciasse a dovere.
Fatto saldare al TIG all'esterno e poi all'interno.
Limato, scartavetrato, satinato e verniciato.
Domani la monto.
E' venuta molto bene. Con 20€ ho chiuso la questione e la piastra che è venuta con me in tanti viaggi, tanti ancora ne farà.
Segue FAQ.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17046
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: PIASTRA DI STERZO SUPERIORE 750K2

Messaggio da Tums »

Ho visto le foto, lavoro davvero notevole.


;T
Il problema non è la moto.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: PIASTRA DI STERZO SUPERIORE 750K2

Messaggio da guido56 »

Anto,io il cordolino di saldatura lo lasciai di proposito.Rimane piu' robusta e se non si sa,quasi invisibile.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
riccardoelle
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:41 pm

Re: PIASTRA DI STERZO SUPERIORE 750K2

Messaggio da riccardoelle »

Il difetto è dovuto alla mancanza della rondella spessimetro che impedisce di stringere più del dovuto. Ricorda di mettere questi due spessori altrimenti si rompe di nuovo.
Rispondi