Domanda non four ma triumph
Domanda non four ma triumph
Ciao, la mia triumph thruxton l'ho lasciata circa 6-7 mesi senza usarla. Ora mi sono accorto che pompando la leva del freno anteriore, questa arriva a fine corsa come se non ci fosse assolutamente presenza di olio (ma nel serbatoietto ce n'è). Ho provato a svitare la vite dello spurgo e pompare, e da li esce olio senza nessuna bolla d'aria. Ho aggiunto quel po di olio nel serbatoietto dell'olio freno ma la leva si comporta allo stesso modo. Ho smontato la pinza (pastiglie nuove) e si vede che quando aziono la leva freno i pistoncini si muovono (ma di poco). Avete un consiglio da darmi su cosa fare? È successo altre volte che è rimasta ferma tutto quel tempo, ma non ho mai avuto questo problema.
Provo a svuotare tutto l'olio e e rifare da capo oppure avete un idea più sbrigativa? Anche se l'unico modo e svuotare e riempire tutto da capo mi piacerebbe sapere perché si è verificato questo problema.
Grazie.
Provo a svuotare tutto l'olio e e rifare da capo oppure avete un idea più sbrigativa? Anche se l'unico modo e svuotare e riempire tutto da capo mi piacerebbe sapere perché si è verificato questo problema.
Grazie.
Re: Domanda non four ma triumph
Sicuro non ci sia una perdita lungo l'impianto?
Ha il doppio disco?
;T
Ha il doppio disco?
;T
Il problema non è la moto.
Re: Domanda non four ma triumph
Mi sa che dovrai revisionare la pompa.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Domanda non four ma triumph
Nessuna perdita d'olio.
Guido, la moto ha solo una trentina di km, mi sembra strano che sia da revisionare. :-/
Guido, la moto ha solo una trentina di km, mi sembra strano che sia da revisionare. :-/
Re: Domanda non four ma triumph
Zio se le pastiglie sono nuove nuove magari hanno bisogno di adattarsi un po', oppure c'è solo bisogno di un bello spurgo
ex Stefanood
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Re: Domanda non four ma triumph
No Stefano, le pastiglie non sono nuove, avranno 5000 Km circa.
Proverò a svuotare tutto.
Proverò a svuotare tutto.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Re: Domanda non four ma triumph
Guarda attentamente il tubo, che se non sbaglio è del tipo con maglia metallica. Può capitare che si smagli e quando pinzi si crei un bolla come succedeva con le camere d'aria delle bici.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Domanda non four ma triumph
ANTO ha scritto:Guarda attentamente il tubo, che se non sbaglio è del tipo con maglia metallica. Può capitare che si smagli e quando pinzi si crei un bolla come succedeva con le camere d'aria delle bici.
Grazie Anto, proverò a controllare. Non avevo mai sentito di questa cosa.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Re: Domanda non four ma triumph
Ciao, spero che tu nel frattempo abbia risolto, ma in caso contrario:
non credo proprio che possa essere il tubo, perchè se ha un buco perde fluido e te ne saresti accorto .
Piuttosto, verifica che il pistone della pompa torni a battuta quando lasci la leva, perchè se per qualche motivo viene bloccato prima (p.es. da qualche deposito di grasso/olio seccato), non si mette in comunicazione il serbatoio con la camera di spinta del fluido e nel caso che si sia formata dell'aria (che notoriamente sale verso l'alto) in qualche punto del circuito, questa non riesce a scaricarsi nel serbatoio.
Oppure hai una bolla d'aria intrappolata lungo il circuito in una zona da dove non riesce a risalire (tipo un tratto di tubo con un punto più alto rispetto al resto, come un cavallotto che passa sopra il parafango come una "U" rovesciata).
Spero che questo ti possa aiutare .
Ciao e buona domenica.
non credo proprio che possa essere il tubo, perchè se ha un buco perde fluido e te ne saresti accorto .
Piuttosto, verifica che il pistone della pompa torni a battuta quando lasci la leva, perchè se per qualche motivo viene bloccato prima (p.es. da qualche deposito di grasso/olio seccato), non si mette in comunicazione il serbatoio con la camera di spinta del fluido e nel caso che si sia formata dell'aria (che notoriamente sale verso l'alto) in qualche punto del circuito, questa non riesce a scaricarsi nel serbatoio.
Oppure hai una bolla d'aria intrappolata lungo il circuito in una zona da dove non riesce a risalire (tipo un tratto di tubo con un punto più alto rispetto al resto, come un cavallotto che passa sopra il parafango come una "U" rovesciata).
Spero che questo ti possa aiutare .
Ciao e buona domenica.
Re: Domanda non four ma triumph
Non ho ancora avuto modo di controllare per bene. Grazie del suggerimento.