No, non è il vitone di m...a, è la vite a brugola posta nel piede di forcella. Non c'è verso di farla ragionare. Ho provato, con le buone (svitol), con le cattive (martellate), sempre col calendario in mano, ma.....niente. Suggerimenti da qualcuno che ci è passato?
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Avvitatore (in questo caso svitatore ) pneumatico a percussione. Se non l'hai, prendi la moto e fermati dal primo meccanico. Te la sviterà in un nanosecondo. Poi la richiudi, torni a casa e fai quello che devi fare (immagino scolare l'olio). Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO ha scritto:Avvitatore (in questo caso svitatore ) pneumatico a percussione. Se non l'hai, prendi la moto e fermati dal primo meccanico. Te la sviterà in un nanosecondo. Poi la richiudi, torni a casa e fai quello che devi fare (immagino scolare l'olio). Ciao.
Si, l'ho pensato, naturalmente, solo che credo servirà a poco visto le martellate che si è già preso Certo, martellare e ruotare non è come martellare soltanto Ci provo! Grazie assai ad entrambi.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
ANTO ha scritto:Avvitatore (in questo caso svitatore ) pneumatico a percussione. Se non l'hai, prendi la moto e fermati dal primo meccanico. Te la sviterà in un nanosecondo. Poi la richiudi, torni a casa e fai quello che devi fare (immagino scolare l'olio). Ciao.
Si, l'ho pensato, naturalmente, solo che credo servirà a poco visto le martellate che si è già preso Certo, martellare e ruotare non è come martellare soltanto Ci provo! Grazie assai ad entrambi.
Segui il consiglio di Anto, provato su due forcelle (della Sr) di cui una con viti completamente saldate..... però fai attenzione, e fissa il fodero saldamente in una morsa proteggendolo.....
Già, pensa che nella ricerca in rete di una soluzione mi sono imbattuto nel suggerimento di immergere e far bollire nel pentolone la parte finale del gambo forcella.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Già, pensa che nella ricerca in rete di una soluzione mi sono imbattuto nel suggerimento di immergere e far bollire nel pentolone la parte finale del gambo forcella.
Esistono anche altri modi (più consoni) per dare una scaldatina. Visto che comunque l'olio è da cambiare, io proverei.
la brugola nel piede della forcella che tiene la molla ? penso sia il primo intervento che abbia fatto sulla moto durante il restauro. Ho preso il trapano e una buona punta bella grossa e ho mangiato tutta quanta la testa della brugola, fin quando non ho visto apparire il filo della rondella che sta sotto la vite, a quel punto un colpetto col punteruolo e ho sfilato tutto, poi con calma e con la morsa ho tolto la vite incastrata. se ritrovo le foto le posto