Rapporti originali,e fumo bianco cb 350 four
Rapporti originali,e fumo bianco cb 350 four
Ciao a tutti,da un mesetto ho una Cb 350 Four del 74. la moto va bene a parte che brucia un pò d'olio,e qui ho la prima domanda da farvi: Da cosa dipende?Dalle guarnizioni della testa?
Seconda domanda: Quali sono i rapporti originali? la moto fa 130/140 da solo e 100/110 in due,ma sembra che sta per esplodere...quindi volevo sapere che rapportatura avesse uscita di fabbrica,in modo che da li posso vedere quanti denti ho su,e in caso o mettere gli originali,o mettere il pignone con un dente in più,tanto a breve devo cambiare pignone,catena e corona. grazie a tutti
Seconda domanda: Quali sono i rapporti originali? la moto fa 130/140 da solo e 100/110 in due,ma sembra che sta per esplodere...quindi volevo sapere che rapportatura avesse uscita di fabbrica,in modo che da li posso vedere quanti denti ho su,e in caso o mettere gli originali,o mettere il pignone con un dente in più,tanto a breve devo cambiare pignone,catena e corona. grazie a tutti
Re: Rapporti originali,e fumo bianco cb 350 four
Filo88 ha scritto:Ciao a tutti,da un mesetto ho una Cb 350 Four del 74. la moto va bene a parte che brucia un pò d'olio,e qui ho la prima domanda da farvi: Da cosa dipende?Dalle guarnizioni della testa?
Seconda domanda: Quali sono i rapporti originali? la moto fa 130/140 da solo e 100/110 in due,ma sembra che sta per esplodere...quindi volevo sapere che rapportatura avesse uscita di fabbrica,in modo che da li posso vedere quanti denti ho su,e in caso o mettere gli originali,o mettere il pignone con un dente in più,tanto a breve devo cambiare pignone,catena e corona. grazie a tutti
Risposta alla prima domanda.
Dipende dalla vecchiaia
Risposta alla seconda domanda.
C'e' un manuale di officina sul sito che puoi scaricare gratis,basta cercare. Al limite,io metterei un pignone con 1 dente in meno se la usi in 2.
Poi,per la velocita',devi considerare la cavalleria che sulla 350 e' abbastansa scarsa.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: Rapporti originali,e fumo bianco cb 350 four
Risposta alla prima domanda.
Dipende dalla vecchiaia...... se la moto non è stata usata da molto (fascie elastiche incollate) fuma......
anche la mia fuma un po' ma il mio motore sicuro è stato 4anni fermo....
infine c'è l'incognita olio .... cosa c'hai in coppa? che gradazione?
Risposta alla seconda domanda.
Pignone da 17 corona da 38
Per la 350 secondo me 140 è una signora velocità.......
la honda mi pare che dichiarava 150 (o 160 ) circa 40 anni fa
Dipende dalla vecchiaia...... se la moto non è stata usata da molto (fascie elastiche incollate) fuma......
anche la mia fuma un po' ma il mio motore sicuro è stato 4anni fermo....
infine c'è l'incognita olio .... cosa c'hai in coppa? che gradazione?
Risposta alla seconda domanda.
Pignone da 17 corona da 38
Per la 350 secondo me 140 è una signora velocità.......
la honda mi pare che dichiarava 150 (o 160 ) circa 40 anni fa
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: Rapporti originali,e fumo bianco cb 350 four
La prova di Motociclismo la dava per 159 km/h a 10300 giri (quindi in leggero fuorigiri). Con la mia non tiro mai il motore oltre i 135/140 km/h, che con la 350 Four è già un bel viaggiare.
Pignone e corona (e catena) vanno cambiati tutti insieme. Le misure giuste te le ha date Saetta.
Fumo bianco non ne ho mai riscontrato in questo primo anno da quando l'ho comprata, al massimo una leggerissima fumosità a motore molto molto caldo. Come olio motore uso il Castrol Power 1, gradazione 10W40. La moto nasceva con il mitico olio rosso Castrol GTX/GTX2 ma ormai non lo fanno più......
Pignone e corona (e catena) vanno cambiati tutti insieme. Le misure giuste te le ha date Saetta.
Fumo bianco non ne ho mai riscontrato in questo primo anno da quando l'ho comprata, al massimo una leggerissima fumosità a motore molto molto caldo. Come olio motore uso il Castrol Power 1, gradazione 10W40. La moto nasceva con il mitico olio rosso Castrol GTX/GTX2 ma ormai non lo fanno più......
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Re: Rapporti originali,e fumo bianco cb 350 four
grazie a tutti ragazzi. ora cerco di rispondere a tutti.
Starfighter: uso olio motul 5100 10w40. con la moto ho fatto 2500 km, e nellle ultime due settimane,ho fatto due uscite,una da 680 e l'altra da 660,proprio in quest'ultima,complice magari il caldo e il fatto che viaggiavo con il passeggero,e domenica ha iniziato a fumare bianco,e ad un certo punto mi sono trovato fianchetto dx e gamba destra sporchi di benzina e olio,come se avessi preso una pozzanghera,mi sa che ho bruciato le guarnizioni della testa.
Saetta:la mia è stata ferma una decina d'anni. ho fatto il tagliando e ho messo motul 5100 10w40
Guido:chiedo scusa,ma non trovo il manuale d'offcina,solo i libretti uso e manutenzione
Starfighter: uso olio motul 5100 10w40. con la moto ho fatto 2500 km, e nellle ultime due settimane,ho fatto due uscite,una da 680 e l'altra da 660,proprio in quest'ultima,complice magari il caldo e il fatto che viaggiavo con il passeggero,e domenica ha iniziato a fumare bianco,e ad un certo punto mi sono trovato fianchetto dx e gamba destra sporchi di benzina e olio,come se avessi preso una pozzanghera,mi sa che ho bruciato le guarnizioni della testa.
Saetta:la mia è stata ferma una decina d'anni. ho fatto il tagliando e ho messo motul 5100 10w40
Guido:chiedo scusa,ma non trovo il manuale d'offcina,solo i libretti uso e manutenzione
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Re: Rapporti originali,e fumo bianco cb 350 four
La guarnizione non direi. Piuttosto penso che dopo dieci anni di fermo avessi le fasce elastiche incollate al cilindro e un semplice tagliando non era sufficiente.Le cause del fumo bianco, da manuale d'officina possono essere: olio di cattiva qualità, è il Motul non mi sembra tale; pressione olio troppo alta, guarda se lo sfiato è libero; livello olio troppo alto, la quantità giusta è 3 chili, 3 chili e mezzo se cambi anche il filtro; eccessiva usura cilindro e pistone, li secondo me c'è da controllare qualcosa.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Re: Rapporti originali,e fumo bianco cb 350 four
potrebbe essere utile eseguire una prova di compressione dei cilindri no?
Re: Rapporti originali,e fumo bianco cb 350 four
con l'olio avevo fatto una mezza cappella,avevo cambiato anche il filtro,e avevo messo solo 3 litri di olio,pensando che dovessi controllare con l'asta avvitata,e che il livello dovesse arrivare poco sopra la tacca in basso. Ora invece da come ho capito devo controllare con l'asta svitata e il livello deve essere quasi alla tacca superiore,giusto?ieri ne ho ordinati due litri su internet,aspetto che mi arrivano e poi rinizio ad usarla,in modo che vedo da dove perde,se è lo sfiato o le guarnizioni. il fumo bianco ha iniziato a farlo dopo 2000 km da quando l'ho presa,e magari è una coincidenza,ma ha iniziato a farlo domenica dopo essere stato sul gran sasso con mia morosa
Re: Rapporti originali,e fumo bianco cb 350 four
https://www.honda4fun.com/materiale-documentazione-tecnica/shop-manual
Se scorri la pagina,c'e' il manuale e pure in Italiano.
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Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
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Re: Rapporti originali,e fumo bianco cb 350 four
grazie Guido,stasera me li scarico tutti