motorino avviamento honda cbx 750 f2 seconda serie

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

motorino avviamento honda cbx 750 f2 seconda serie

Messaggio da max69 »

Ciao a tutti.
Necessito di un motorino avviamento nuovo per la mia honda cbx 750 f 2 del 1986, è la seconda serie.
Motore RC 17.
Se qualcuno di voi del forum può aiutarmi gliene sarei molto grato.
Per qualunque altra info non esitate a contattarmi.
Saluto e ringrazio in anticipo.
Max
G10
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mar 12, 2015 10:30 pm

Re: motorino avviamento honda cbx 750 f2 seconda serie

Messaggio da G10 »

Ciao,
io avevo il motorino andato sul mio 500 k2 e l'ho dato al mio elettrauto che l'ha portato in un posto dove l'hanno rigenerato con 100 euro. Questo per dire che magari non è necessario cambiarlo ma cerca posti nella tua zona che fanno questo lavoro. ;)
Honda CB 500 K2
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Re: motorino avviamento honda cbx 750 f2 seconda serie

Messaggio da max69 »

G10 ha scritto:Ciao,
io avevo il motorino andato sul mio 500 k2 e l'ho dato al mio elettrauto che l'ha portato in un posto dove l'hanno rigenerato con 100 euro. Questo per dire che magari non è necessario cambiarlo ma cerca posti nella tua zona che fanno questo lavoro. ;)

Ciao e grazie e per il consiglio e per l'informazione.
Dunque.
Il post è del 9 di giugno mi pare.
la moto la ho ripresa da pochi giorni.
Il motorino di avviamento è stato rigenerato da officina specializzata.
L'unica cosa che non combacia con le tue info è che per il tutto mi ci sono voluti 570 euro.

Ora io dico:
dal momento che gli devo ancora 170 euro, cosa faresti te che mi dici che con 100 euro ti rigenerano un motorino.
A me solo per le spazzole han chiesto 40 euro, più la mano d'opera asmonta e rimonta.

Mi sento un po preso in giro ma non da te.
Attendo un commento.
Grazie.
Max
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: motorino avviamento honda cbx 750 f2 seconda serie

Messaggio da joe1949 »

Che problema aveva il motorino?
Perchè non hai chiesto un preventivo prima di far fare il lavoro?
Con 570 € ci si compra un motore completo! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Re: motorino avviamento honda cbx 750 f2 seconda serie

Messaggio da max69 »

il motorino era tutto da rigenerare perchèaveva l'avvolgimento di campo spezzato e altre cose da sostituire.
Ho chiesto prima che mi effettuassero il lavoro ma mi hanno detto che si andava sui 550 euro.
Penso mi abbian dato una gran bella fregatura però sto parlando di un conce honda.
Ad ogni modo la fregatura rimane.
Ho ritirato la moto...che va benissimo.

Il motorino non andava più, era tutto tritato.
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: motorino avviamento honda cbx 750 f2 seconda serie

Messaggio da joe1949 »

Che la moto vada benissimo non ho il minimo dubbio, dato che ne ho una di uguale o perlomeno simile, rimane il fatto che si tratta di un guasto raro se non addirittura anacronistico: cos' è accaduto a quel povero motorino perchè si sia "tritato" un avvolgimento? :shock:

In questi casi ho sempre il sospetto che certi meccanici e sopratutto i concessionari ci marcino! :evil:

Se devi ancora saldare il conto e la moto ce l' hai già sotto il sedere io li farei penare prima di dargli il resto... ti hanno fatto spendere quasi più del valore del mezzo! :(
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Re: motorino avviamento honda cbx 750 f2 seconda serie

Messaggio da max69 »

joe1949 ha scritto:Che la moto vada benissimo non ho il minimo dubbio, dato che ne ho una di uguale o perlomeno simile, rimane il fatto che si tratta di un guasto raro se non addirittura anacronistico: cos' è accaduto a quel povero motorino perchè si sia "tritato" un avvolgimento? :shock:

In questi casi ho sempre il sospetto che certi meccanici e sopratutto i concessionari ci marcino! :evil:

Se devi ancora saldare il conto e la moto ce l' hai già sotto il sedere io li farei penare prima di dargli il resto... ti hanno fatto spendere quasi più del valore del mezzo! :(


Ciao.

Be, ora il discorso è questo.
So di avere una moto che non vale nulla commercialmente, ma da lì a dire che mi han fatto pagare quasi più di quanto vale il mezzo...mi viene da pensare.

Intanto il motorino avviamento originale per questa moto quà costa sui 900 euro nuovo...informazione ricevuta da alcuni riparatori di moto d'epoca tra cui hobby motors a firenze e penso tu sappia di chi sto parlando.

Il motorino è stato rigenerato completamente.

Capisco da solo che 570 euro sono davvero tanti e che ci si compra un motore completo (be, io con 570 euro di ho acquistato la mia clio 1.4 fidji del 93 che tuttora è certificata ASI), ma da li a una moto, mi sembra tu stia esagerando un po, forse intendevi dire un motorino.

La mia moto non vale niente commercialmente, però i suoi 2000 euro li raccatta sempre se io volessi realizzarli.

Diciamo che rientro nel budget con questa spesa.

E poi sai come funziona con le moto d'epoca?

Sono una spesa continua le moto d'epoca...se pensi di acquistare una moto d'epoca per poi rivenderla e rifarci dei soldi, devi avere moolta fortuna nell'acquisto e anche una infarinatura di meccanica ma di pratica, non di teoria...fidati.

Penso che i mezzi d'epoca una persona li acquista per rivivere determinati momenti e/o sensazioni ormai perse nel tempo:
be, ti assicuro che non c'è prezzo che possa pagare una giratina fuor di porta ogni tanto con una moto d'epoca che però sia davvero d'epoca, cioè, prossimissima ai 30 anni e tenuta come io tengo la mia; il sentire quel rumore inconfondibile del motore già dai 2000 giri a salire sino ai 7000 .

Be, poi ogniuno ha le sue idee e le sue situazioni e esperienze di vita.

Il massimo rispetto per tutto e per tutti, ci mancherebbe.

Prossima moto suzuky hayabusa (spero sia scrittto bene).

ciao a tutti
Max
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: motorino avviamento honda cbx 750 f2 seconda serie

Messaggio da joe1949 »

Suzuki Hayabusa?''... ti piacciono le moto piccoline e che vanno piano eh?? :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
max69
Messaggi: 2390
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:53 am

Re: motorino avviamento honda cbx 750 f2 seconda serie

Messaggio da max69 »

Ciao.
Si, è vero...poi ho un debole per le honda...non so cosa mi lega a loro però è così...e suzuky (quest'ultima per la silenziosità, non so se si può dire silenziosità in gergo motoresco però è così).

Appena riesco però mi riprendo una cb 350 four o una 400 ss.

Ciao
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: motorino avviamento honda cbx 750 f2 seconda serie

Messaggio da joe1949 »

Penso che non comprerei mai un' Hayabusa: troppo pesante e poi a 300 all' ora dove ci vai?
Tra le Suzuki che ho avuto quella che mi piacque maggiormante fù la Katana 1100, ma ero molto più giovane, e poi non c' erano ancora i limiti di velocità sopratutto in autostrada!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Rispondi