Finalmente Fourrato!
Finalmente Fourrato!
Salve a tutti!
Vi seguo da qualche anno, da anonimo e su fb, sognando sempre di entrar a far parte della community da Fourrato e non da appiedato, e dopo parecchio tempo... Così è stato!
Honda Cb 400 ss del 1976 ferma da parecchio, motore libero, grossomodo completa, ma qualche magagnetta c'è.
La rifarò completamente, anche se sul motore sono indeciso, se sfilare solamente testa, cilindri, revisionare la batteria carburatori, verificare che il gioco nelle canne e nei pistoni sia ok, cambiare catena distribuzione e pattino, revisionare interamente la testa, olio, filtri, pipette e cavi candela; o se aprirlo completamente per evitare sorprese (e quì la vostra esperienza su questi ferri può essermi di notevole aiuto).
Ah, indeciso se rifarla rossa o gialla...
PS: Non riesco a caricare le foto, devo farlo per forza da un sito esterno?
Vi seguo da qualche anno, da anonimo e su fb, sognando sempre di entrar a far parte della community da Fourrato e non da appiedato, e dopo parecchio tempo... Così è stato!
Honda Cb 400 ss del 1976 ferma da parecchio, motore libero, grossomodo completa, ma qualche magagnetta c'è.
La rifarò completamente, anche se sul motore sono indeciso, se sfilare solamente testa, cilindri, revisionare la batteria carburatori, verificare che il gioco nelle canne e nei pistoni sia ok, cambiare catena distribuzione e pattino, revisionare interamente la testa, olio, filtri, pipette e cavi candela; o se aprirlo completamente per evitare sorprese (e quì la vostra esperienza su questi ferri può essermi di notevole aiuto).
Ah, indeciso se rifarla rossa o gialla...
PS: Non riesco a caricare le foto, devo farlo per forza da un sito esterno?
Re: Finalmente Fourrato!
Buonasera e benvenuto
Di dove sei?Ti suggerisco di mettere in firma modello moto(altrimenti mica ce lo ricordiamo) e magari pure la provincia che male non fa.
Per caricare le foto devi usare un host immagini esterno
Di dove sei?Ti suggerisco di mettere in firma modello moto(altrimenti mica ce lo ricordiamo) e magari pure la provincia che male non fa.
Per caricare le foto devi usare un host immagini esterno
Ultima modifica di guido56 il dom giu 14, 2015 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: Finalmente Fourrato!
Benvenuto Giollo!
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Re: Finalmente Fourrato!
Benvenuto nel club.
Gialla è bellissima (per me la migliore) però il colore giallo era disponibile solo sulla 2a serie, quella con le pedane passeggero fisse, non sul forcellone oscillante.
Ma i quattrocentisti sapranno darti risposte ed indicazioni più precise... e comunque prima di arrivare alla verniciatura ne passerà di tempo
Gialla è bellissima (per me la migliore) però il colore giallo era disponibile solo sulla 2a serie, quella con le pedane passeggero fisse, non sul forcellone oscillante.
Ma i quattrocentisti sapranno darti risposte ed indicazioni più precise... e comunque prima di arrivare alla verniciatura ne passerà di tempo
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Finalmente Fourrato!
Ciao e benvenuto!
Prima di affrontare smontaggi di motore impegnativi e costosi, ti consiglio di provare la compressione dei cilindri con un apposito manometro, magari potresti avere la gradita sorpresa che sono in ordine e che non serve togliere nemmeno la testata; prima di fare la suddetta prova di compressione (che va effettuata col solo motorino d' avviamento e a manopola del gas spalancata, ti consiglio di controllare la registrazione delle valvole.
Quanti km segna il totalizzatore?
Prima di affrontare smontaggi di motore impegnativi e costosi, ti consiglio di provare la compressione dei cilindri con un apposito manometro, magari potresti avere la gradita sorpresa che sono in ordine e che non serve togliere nemmeno la testata; prima di fare la suddetta prova di compressione (che va effettuata col solo motorino d' avviamento e a manopola del gas spalancata, ti consiglio di controllare la registrazione delle valvole.
Quanti km segna il totalizzatore?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Finalmente Fourrato!
Grazie a tutti del benvenuto!
Si, datemi qualche oretta che sistemo il profilo, con avatar ed info... Non ho resistito dopo l'accettazione a presentarmi (e presentarLA)!
Mi chiamo Dario ed ho 22 anni, sono un appassionato di Vespe da sempre, kartista e crossista per hobby, ho sempre visto la four con occhi diversi dalle altre naked dell'epoca, anche complice la sua presenza in molte foto di mio padre da ragazzo. Infatti diciamo che il regalo è più suo che mio, ma noi non abbiamo mai avuto problemi a dividerci i mezzi da pista e da strada, per fortuna!
Spero di non essere l'unico terrone della famiglia, sono della calda Sicilia, precisamente di Palermo.
Per adesso dovrò rifarla originale, poi volevo concedermi giusto i semi manubri, una monoposto gradevole esteticamente, e se servono pedane arretrate, giusto per guidarla un pò meglio e per renderla più "mia".
Basta chiacchiere, eccola allo stato attuale!
https://www.flickr.com/photos/92306668@N05/18622430019/in/dateposted-public/
https://www.flickr.com/photos/92306668@N05/18811203731/in/dateposted-public/
Si, datemi qualche oretta che sistemo il profilo, con avatar ed info... Non ho resistito dopo l'accettazione a presentarmi (e presentarLA)!
Mi chiamo Dario ed ho 22 anni, sono un appassionato di Vespe da sempre, kartista e crossista per hobby, ho sempre visto la four con occhi diversi dalle altre naked dell'epoca, anche complice la sua presenza in molte foto di mio padre da ragazzo. Infatti diciamo che il regalo è più suo che mio, ma noi non abbiamo mai avuto problemi a dividerci i mezzi da pista e da strada, per fortuna!
Spero di non essere l'unico terrone della famiglia, sono della calda Sicilia, precisamente di Palermo.
Per adesso dovrò rifarla originale, poi volevo concedermi giusto i semi manubri, una monoposto gradevole esteticamente, e se servono pedane arretrate, giusto per guidarla un pò meglio e per renderla più "mia".
Basta chiacchiere, eccola allo stato attuale!
https://www.flickr.com/photos/92306668@N05/18622430019/in/dateposted-public/
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Re: Finalmente Fourrato!
Per ANTO:
Sono d'accordo sul gialla, mi è sempre piaciuta di quel colore li, la trovo elegante e sportiva al contempo, poi col nero del telaio si abbina mooolto bene a mio avviso.
La verniciatura invece mi sa che sarà fra le prime cose che farò, ho il serbatoio bozzato in alcuni punti, una ginocchiata ed un paio di colpi manubrio probabilmente in caduta, quindi volevo lasciarlo al carrozziere assieme ai fianchetti quanto prima, in modo che riesca a far tutto col suo tempo.
Peccato perchè internamente è perfetto, mannaggia...
Per joe1949:
Si ovviamente prima di smontare tutto, farò la verifica dei cilindri mediante foro candela, anche per capire, una volta tirata giù la testa se il problema era alle valvole, o se devo presumere sia sotto.
Essendo che è stata ferma parecchio, almeno una controllata alla testa, una smerigliata alle valvole, una sabbiatina ai condotti e guarne nuove, avrei voluto darla... Però ripeto, non conosco molto questi motori, quindi non so difetti e pregi.
Il tachimetro segna 73 mila km, e l'olio fortunatamente nel motore c'è tutto; questo mi fa ben sperare... Ma i mezzi fermi sono un punto interrogativo fin quando non li hai fra le mani, e credo voi lo sappiate meglio di me!
Sono d'accordo sul gialla, mi è sempre piaciuta di quel colore li, la trovo elegante e sportiva al contempo, poi col nero del telaio si abbina mooolto bene a mio avviso.
La verniciatura invece mi sa che sarà fra le prime cose che farò, ho il serbatoio bozzato in alcuni punti, una ginocchiata ed un paio di colpi manubrio probabilmente in caduta, quindi volevo lasciarlo al carrozziere assieme ai fianchetti quanto prima, in modo che riesca a far tutto col suo tempo.
Peccato perchè internamente è perfetto, mannaggia...
Per joe1949:
Si ovviamente prima di smontare tutto, farò la verifica dei cilindri mediante foro candela, anche per capire, una volta tirata giù la testa se il problema era alle valvole, o se devo presumere sia sotto.
Essendo che è stata ferma parecchio, almeno una controllata alla testa, una smerigliata alle valvole, una sabbiatina ai condotti e guarne nuove, avrei voluto darla... Però ripeto, non conosco molto questi motori, quindi non so difetti e pregi.
Il tachimetro segna 73 mila km, e l'olio fortunatamente nel motore c'è tutto; questo mi fa ben sperare... Ma i mezzi fermi sono un punto interrogativo fin quando non li hai fra le mani, e credo voi lo sappiate meglio di me!
Re: Finalmente Fourrato!
Puoi farla gialla. E' una seconda serie
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Re: Finalmente Fourrato!
Mi sa che il prossimo inverno l'avrai tutto occupato
Non ricordo di preciso ma qualche siculo c'e'.
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Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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