La pupa è arrivata!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Allstate51
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:58 am

La pupa è arrivata!

Messaggio da Allstate51 »

Innanzitutto buongiorno a tutti.

Pochi giorni fa avevo inserito il mio primo topic nel forum di honda4fun, in quanto ero in procinto di acquistare la MIA prima Honda Four e mi occorrevano alcuni suggerimenti. Innanzitutto grazie nuovamente a tutti quelli che mi hanno aiutato ed ora......LA PUPA E' ARRIVATA A CASA!!!
Sono felice e soddisfatto, ora però mi occorre nuovamente il Vostro aiuto!
Dalla foto che vi avevo mostrato prima di comprare la moto era scaturito che le marmitte non erano originali (ok) e che il manubrio forse non era originale. Ora che ho scattato delle foto più dettagliate della MIA four mi direste se e dove occorre intervenire? (avviso...cambiare le marmitte per ora ciccia!!!)

Ho appoggiato le foto qui:

http://www.allstate51.com/hondafour/index.htm

Grazie mille in anticipo a tutti!
uachimono70
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm

Messaggio da uachimono70 »

sembra proprio una bella 500 k2
non è male, anche se secondo me è stata restaurata, il telaio sembra perfetto e mancano tutti gli adesivini tipo helmet holder ecc..
marmitte e sella da cambiare (se ti va!), manopole sicuramente.
dietro ti manca il maniglione (che corre introno alla sella e ha il sostegno delle frecce). il manubrio francamente non lo so!
gli specchietti sono i miei, nel senso che sono del mio suzuki bandit.

devo dire che è bella.

per curiosità, quato ti è costata?
che te lo dico a fare.
Allstate51
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:58 am

Messaggio da Allstate51 »

La moto mi è costata 2000 Euro, onestamente penso che sia un prezzo equo; a parte colpi di fortuna, in giro ho visto volare prezzi folli ma poi le moto rimangono lì per mesi. Per quanto riguarda il discorso del restauro, penso (e spero) che la moto sia invece un buon conservato. Il telaio ha parecchi segnetti dell'età, serbatoio e fiancatine sono assolutamente originali e mai riverniciati (vicino al tappo del serbatoio c'è ancora l'adesivo originale). Sono contento che il manubrio sia originale, mentre, per quanto riguarda la sella, mi domandavo se esisteva solo l'imbottitura da applicare sul telaio o se magari, per adesso non potevo farmi fare solo la cinghia.
Una cosa che mi piacerebbe avere è il maniglione (ci potrei legare sopra la borsa morbida). Ma si riesce a trovare?

Peccato per gli specchietti della bandit :(
Allstate51
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:58 am

Messaggio da Allstate51 »

Ah....dimenticavo. La prima immatricolazione è del 1977. Peccato per il libretto che non è più il suo originale.
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Si può mica avere tutto!
Buon divertimento con la tua Honda!
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
uachimono70
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm

Messaggio da uachimono70 »

Allstate51 ha scritto:La moto mi è costata 2000 Euro, onestamente penso che sia un prezzo equo; a parte colpi di fortuna, in giro ho visto volare prezzi folli ma poi le moto rimangono lì per mesi. Per quanto riguarda il discorso del restauro, penso (e spero) che la moto sia invece un buon conservato. Il telaio ha parecchi segnetti dell'età, serbatoio e fiancatine sono assolutamente originali e mai riverniciati (vicino al tappo del serbatoio c'è ancora l'adesivo originale). Sono contento che il manubrio sia originale, mentre, per quanto riguarda la sella, mi domandavo se esisteva solo l'imbottitura da applicare sul telaio o se magari, per adesso non potevo farmi fare solo la cinghia.
Una cosa che mi piacerebbe avere è il maniglione (ci potrei legare sopra la borsa morbida). Ma si riesce a trovare?

Peccato per gli specchietti della bandit :(


comunque il bandit è una gran moto, quindi poteva andarti peggio! se magari decidi di cambiarli non buttarli, che possono tornar utili!

per il colore te ne accorgi subito se è originale, perchè quelli originali hanno sempre riflessi e profondità molto particolari, che normalmente i riverniciati non hanno.
comunque 2000 euro è andata bene, complimenti, bella moto!

per la sella ai mercatini vendono la fodera, sui 50 euro, poi la porti da un tappezziere che te la monta.

il maniglione su ebay, abbastanza facilmente credo.
che te lo dico a fare.
Allstate51
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:58 am

Messaggio da Allstate51 »

:oops: .... scusa, non volevo offendere la bandit, intendevo solo dire che speravo fossero originali!

Comunque grazie mille per i consigli!
Avatar utente
onefastcb350f
Messaggi: 2440
Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:24 pm

Messaggio da onefastcb350f »

Secondo me è molto bella e basta che cambi la copertina della sella con quella originale più la cinghia per fare la sua bellissima figura per le marmitte ci pensi una volta che le busso sono andate.
Però cambia le manopole e gli specchietti.
F4H4F
"Cos'è un tuono?"
"Per me è un'onda che arriva."
Immagine Immagine
アライ
______
Stefano
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

Bella moto, prezzo equo.
benvenuto!
io farei così:
- lascierei marmitte fino a quando non partono
- cambierei manopole e specchietti (te la cavi con poco)
- lascerei la sella (secondo me è bella... spesso le copertine che trovi in giro hanno si il disegnop originale, ma alla fine fanno un' po' cacare).
Idea per la sella: metti la decal "honda" bianca sul retro... fa tutto un altro effetto! e se vuoi metti anche la cinghia (te la fa qualcune sellaio con due lire...)
ciaoooo
h.
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
Avatar utente
BaccoMotorizzato
Messaggi: 123
Iscritto il: dom mag 09, 2004 7:12 pm

Messaggio da BaccoMotorizzato »

Complimentoni!!!!!Ora montaci su e vieni a Cereglio! :twisted:
Vino,vino,vino e.....moto????
Sssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Rispondi